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Duomo di Monza di M.R. commento di M.R. |
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Gennaro Morga, Massimo Tolardo : Grazie per il vostro riscontro, una bella spinta a esplorare questo genere  |
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Duomo di Monza di M.R. commento di Massimo Tolardo |
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Sono sempre affascinato dagli azzardi prospettici vertiginosi.
Forse leggermente compresso nell'inquadratura, che può dipendere dalla focale utilizzata ma tutto sommato una buona inquadratura.
Un bianco e nero che restituisce una sensazione quasi tattile della materia, con un eccesso di sparluccicamento del bianco nel cielo e abbastanza visibile anche nel quadrante dell'orologio.
Bravo. |
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Duomo di Monza di M.R. commento di Gennaro Morga |
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Di solito questa inquadrature nn le sopporto , ma l'hAi equilibrata bene e questo é un gran vantaggio , ma é anche un modo per esplorare inquadrature diverse ....
Quindi bravo continua cosí ....  |
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Duomo di Monza di M.R. commento di M.R. |
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Piergiulio ha scritto: | Taglio particolare..ma perfettibile a dx avrei cercato di includere meglio la parte dx magari posizionandomi un passetto a dx appunto.
Il B/n è carino e visto che stai sperimentando..bravo continua così..lo scatto rimane comunque piacevole..
un sorriso
piergiulio  |
Grazie per il passaggio e per l'incoraggiamento a continuare!  |
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Duomo di Monza di M.R. commento di Piergiulio |
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Taglio particolare..ma perfettibile a dx avrei cercato di includere meglio la parte dx magari posizionandomi un passetto a dx appunto.
Il B/n è carino e visto che stai sperimentando..bravo continua così..lo scatto rimane comunque piacevole..
un sorriso
piergiulio  |
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Duomo di Monza di M.R. commento di M.R. |
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MauMa ha scritto: | ciao non male come idea risulta piacevole alla vista.
starei attento a nn escludere piccole parti, tipo il rosone quadrato della finestra in alto a dx e ad effettuare possibilmente dei tagli più accurati su finestre o porte.il recupero ombre sulla zona di sx si è fatto sentire perdendo un poco di dettaglio fine, il bn buono ma un po' troppo grigio nella parte a dx, in questi casi se nn è possibile con un unico passaggio è conveniente gestire l'immagine dividendo la parte chiara da quella scura.
bravo nel complesso a gestire il tutto.
ciao,
maurizio |
Grazie per avermi scritto la tua opinione, che sostanzialmente è condivisibile in tutto. Voglio sperimentare molto questo tipo di fotografia, e aver tagliato qualcosina sulla destra è frutto dell'inesperienza, e purtroppo la luce era un po' piatta in quanto era brutto tempo.
Grazie anche x l'apprezzamento  |
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Duomo di Monza di M.R. commento di MauMa |
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ciao non male come idea risulta piacevole alla vista.
starei attento a nn escludere piccole parti, tipo il rosone quadrato della finestra in alto a dx e ad effettuare possibilmente dei tagli più accurati su finestre o porte.il recupero ombre sulla zona di sx si è fatto sentire perdendo un poco di dettaglio fine, il bn buono ma un po' troppo grigio nella parte a dx, in questi casi se nn è possibile con un unico passaggio è conveniente gestire l'immagine dividendo la parte chiara da quella scura.
bravo nel complesso a gestire il tutto.
ciao,
maurizio |
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Texture di M.R. commento di M.R. |
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vittorione ha scritto: | L'impressione è che nessuno dei "pezzi" della foto abbia carattere sufficiente a tenere in piedi l'insieme. Né la debole matericità delle superfici, né le tenui tracce del passaggio di ruote, né il rilievo dell'unico elemento tridimensionale, né altro...
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Era solo un gioco grafico! Apprezzo il passaggio! Grazie  |
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Texture di M.R. commento di vittorione |
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L'impressione è che nessuno dei "pezzi" della foto abbia carattere sufficiente a tenere in piedi l'insieme. Né la debole matericità delle superfici, né le tenui tracce del passaggio di ruote, né il rilievo dell'unico elemento tridimensionale, né altro...
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Duomo di Monza di M.R. commento di M.R. |
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beppe57 ha scritto: | Ottimo punto di ripresa con un buon bianconero...  |
Grazie mille!  |
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Duomo di Monza di M.R. commento di M.R. |
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Duomo di Monza scattato con Olympus xz-1
Post Produzione con Photoshop cc |
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23 di M.R. commento di M.R. |
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Massimo Tolardo ha scritto: | Bella per la delicatezza dei colori e per l'inquadratura. Pende quasi impercettibilmente a sinistra, potresti correggere l'originale senza problemi.
Per mia deformazione che mi porta a preferire per questo genere di fotografia il formato quadrato ti consiglio di provare il taglio 30X30.
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Effettivamente merita anche quadrata
Grazie  |
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23 di M.R. commento di Massimo Tolardo |
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Bella per la delicatezza dei colori e per l'inquadratura. Pende quasi impercettibilmente a sinistra, potresti correggere l'originale senza problemi.
Per mia deformazione che mi porta a preferire per questo genere di fotografia il formato quadrato ti consiglio di provare il taglio 30X30.
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23 di M.R. commento di M.R. |
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Pensavo che ormai fosse passata del tutto inosservata
Grazie per il commento lasciato e lieto del tuo apprezzamento, riguardo alla pendenza mi sa che hai ragione, ho controllato bene.
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23 di M.R. commento di BIANCOENERO |
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Bello il gioco delle geometrie e dei colori contrastanti.
Mi piace anche la composizione, indipendentemente dal fatto che non è il mio genere fotografico.
Curato anche il parallelismo, anche se sinceramente sembra tendere leggermente a sinistra, ma potrei sbagliare soffrendo di astigmatismo
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.T. di M.R. commento di M.R. |
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Clara Ravaglia ha scritto: | A me non dispiace affatto. E incuriosisce... perchè è facile domandarsi come mai tu non abbia fatto il possibile per far ricadere centralmente il paletto. Non era facile, a meno di non fare richiesta in ultima istanza all'ufficio comunale competente... eheh. Ma sono certa che la scelta è voluta ( un prolungamento sottile della T...), e il soggetto qui è l'unica trasgressione ( ma a suo modo armonica , e mettiamoci anche la presa d'aria, il palloncino, la cartaccia che conservi) al rigore geometrico della ripresa. E tutto si fa vero e fa simpatia.
Ciao
Clara  |
Grazie per la bella lettura! Si la scelta è voluta, ho provato a inquadrare spostandomi al fine di allineare il paletto centralmente, ma la T perdeva forza in quanto cambia la prospettiva. Poi mi piaceva il fatto che smorzasse la centralità perfetta del tutto.
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.T. di M.R. commento di Clara Ravaglia |
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A me non dispiace affatto. E incuriosisce... perchè è facile domandarsi come mai tu non abbia fatto il possibile per far ricadere centralmente il paletto. Non era facile, a meno di non fare richiesta in ultima istanza all'ufficio comunale competente... eheh. Ma sono certa che la scelta è voluta ( un prolungamento sottile della T...), e il soggetto qui è l'unica trasgressione ( ma a suo modo armonica , e mettiamoci anche la presa d'aria, il palloncino, la cartaccia che conservi) al rigore geometrico della ripresa. E tutto si fa vero e fa simpatia.
Ciao
Clara  |
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