Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Lupo Mannaro di RENZO PAPINI commento di megthebest |
|
ciao, simpatica la posa del piccolo.. peccato per la scarpina tagliata.
avrei visto meglio un crop ritagliando l'ampia porzione sopra al bimbo.
ciao
Max |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
ponte vecchio centro di attrazione di RENZO PAPINI commento di frank66 |
|
RENZO PAPINI ha scritto: | per vedere la Vera espressività di una donna , e la sua VERA gestualità. la devi sempre notare quando sà di non essere osservata . |
E aggiungerei che non ci sono piú le mezze stagioni  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Andrea permaloso di RENZO PAPINI commento di aerre |
|
...Espressione seria e corrucciata, quella che il piccolo Andrea rivolge all'obiettivo ...non lontana dalle note di una ferma consapevolezza che si emana dallo sguardo laterale e deciso.
Lo sguardo diretto in camera unitamente alla ripresa laterale giustifica e rende efficace la composizione centrale del soggetto.
Forse quello che manca un pò è il "piede" del fotogramma. Qui la dinamica della posa è giocata sulla rotazione del viso sul busto, a favore di camera. Avrei allargato poco poco in basso per dare maggiore enfasi al disegno della spalla e amplificare la tensione dinamica della gestualità del corpo.
Piacevole la tavolozza ...anche se perfettibile in alcuni aspetti. Il tono di arancione del giubotto ad esempio è troppo saturo e la fa da padrona ...spingendo percettivamente indietro il viso che rischia di restare in secondo piano.
Il viso, ...la parte capitale dello scatto, è invece leggermente sottoesposto, ...anche per lo stesso effetto del controluce. Basterebbe accentuare selettivamente le alte luci per migliorare di molto la resa complessiva. Forse qualche punto di giallo di troppo nell'incarnato.
A  |
|
|
 |
|
|
 |
ponte vecchio centro di attrazione di RENZO PAPINI commento di frank66 |
|
Una volta scelto il tema dello scatto, credo che, appostandosi e aspettando il momento propizio, ci fossero le condizioni per ottenere qualcosa di meglio.
Mi riferisco al fatto di catturare ed isolare (evitando possibilmente le sovrapposizioni) un´espressione o un gesto piú significativo di chi osservi la vetrina. In questo scatto sembrerebbe che il soggetto migliore, come gestualitá, fosse in realtá la signora in secondo piano, mentre la donna in primo piano é ripresa praticamente di spalle e non se ne legge quasi il volto.
Saluti |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
toscana di RENZO PAPINI commento di RENZO PAPINI |
|
perche i girasoli sono contornati da un canale abbastanza largo per cui non potevo avvicinarmi ,comunque giusta considerazione ,grazie . |
|
|
 |
|
|
 |
toscana di RENZO PAPINI commento di Luigi T. |
|
RENZO PAPINI ha scritto: | 200 mm (iso 400)
28-200 f 3,5-5,6D
1/500sec. - f/14 |
Una domanda: come mai hai usato la massima focale chiudendo poi a f14? Se volevi una pdc più ampia, non ti conveniva avvicinarti in modo da usare una focale più wide? |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>