Commenti |
---|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Scena che sarebbe già di per sé surreale anche senza che la attraversasse un curioso uccello (che apprendo essere un ibis). La scelta di esporre generosamente dà ad una prima occhiata l'illusione che il corpo disteso sia privo di abiti. La signora a pois completa il quadro. Il tutto è abbastanza assurdo e bizzarro da suscitare curiosità ed interesse.
Ciao.
Tony |
|
|
 |
Immersioni di Luca Faranfa commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Molto bella, giusti equilibrio e ampiezza, bianco e nero spettacolare, profilo del paesaggio e del cavallo che si integrano con armoniosa continuità. Da correggere un po' di effetto bordo tra cielo e profilo dei rilievi, soprattutto sulla destra.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
Capitò a Polignano di cmag commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
La scenetta parla da sé, mi soffermo su alcuni aspetti tecnici.
La prima impressione è che la ragazza appaia un po' troppo "illuminata" rispetto al contesto, ossia che per darle risalto si sia prodotto un effetto alquanto artificiale. Il lavoro di abbassamento della luminosità tutto intorno alla ragazza si fa notare in particolare laddove alcune aree sono state tralasciate (tra le caviglie e all'interno della maniglia dello zainetto).
Ciao.
Tony |
|
|
 |
Mobile di maurizio bartolozzi commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Bel notturno di ambientazione urbana, rigorosamente inquadrato e con una decisa componente prospettica che conduce dritta alla figura (im)mobile al centro della scena. Comunica un senso di vuoto e di solitudine, che forse sono gli ingredienti propri di quella condizione che spinge alla permanente, incessante ricerca di "connessione". Belli colore ed equilibrio compositivo.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
All'alba di doby1958 commento di Tony diGrigio |
|
Per me meglio la versione originale, devo dire, anche se (essendo buona la materia prima) rimane valida anche nel formato quadrato. Comunque credo che nella seconda versione andrebbe di conseguenza rimodulata la composizione, eliminando anche un po' della base scura per lasciare il respiro dei due terzi al cielo, perché altrimenti, tagliando solo in alto, mi sembra che l'equilibrio ne risulti un po' indefinito (ovviamente è un'impressione personale).
Ciao.
Tony |
|
|
 |
self-portrait di lucaspaventa commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Foto silenziosa ed intimista, giocata su una delicata gamma cromatica. Trovo molto equilibrate le scelte relative alla distanza di ripresa, all'ampiezza della scena in relazione alle dimensioni del soggetto, come pure al suo posizionamento nel frame: tutto concorre a farci partecipare al suo mondo interiore. Autoritratto molto riuscito e non convenzionale.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
All'alba di doby1958 commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Bel paesaggio minimalista in equilibrata composizione che esalta il rettangolo verticale. Toni di grigio (scusate se mi cito) molto godibili.
Complimenti
Tony |
|
|
 |
Inquadratura di iVhan commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Sei riuscito a creare un bel pastiche, godibile ed intelligente, in un robusto bianco e nero, giocando con i riflessi, gli sfondi, gli incastri. Molto bello.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
Nessie di essedi commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Ne ha fatta di strada per arrivare lì. Divertente in associazione al titolo. Il bianco e nero è ben fatto e poi... filologico.
Ciao.
Tony |
|
|
 |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Notevole la... "fisicità" dell'uomo, resa, se possibile, ancor più rimarchevole dall'accostamento con quella della ragazza al suo fianco. Un classico questo genere di confronti tra opposti catturati al volo, molto ben colto (immagino fotocamera al petto e senza mirare).
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
siamo tutti fotografi di Tony diGrigio commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Grazie a tutti per essere passati a guardare e grazie a chi ha commentato, apprezzando l'essenziale e andando al di là dei limiti tecnici. In merito al suggerimento di Perozzi di tentare un bianco e nero, l'avrei senz'altro preferito e ci ho provato come prima opzione, ma la qualità del materiale di base rende impossibile, perlomeno per le mie capacità, ottenere un risultato soddisfacente.
Ciao a tutti.
Tony |
|
|
 |
Stato brado di Luca Faranfa commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Condivido la perplessità di Randagino sulla scelta di proporre in un pur ben gestito bianco e nero una scena che chiama il colore a voce alta, per la presenza dell'arcobaleno e non solo. Non mi dispiacerebbe vederne una versione a colori.
Comunque bella la scena catturata.
Ciao.
Tony |
|
|
 |
Strabologna di OLDMAN commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Bella panoramica sull'avvenimento: vi si riconosce la diffusa allegria dei partecipanti a cui fanno da cornice il "dietro le quinte" del reporter al lavoro e l'ampia ambientazione cittadina. Mi sembra riuscita.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
TorrePaola_LT_OTt2023_7 di GiovanniQ commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Maestosa e spettacolare. La figurina distinguibile è utile a rendere il senso delle proporzioni. Equilibrio compositivo, con l'orizzonte basso che esalta la mole dello sperone, e ricchezza di toni, a dare tridimensionalità e sostanza alle rocce, sono i punti di forza vincenti. Bella l'energia espressa dal mare in confronto con la saldezza della costa.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
Ostia_RM_Ott2023_1 di GiovanniQ commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Paesaggio reso spettacolare da ampiezza, dinamismo, colori messi in campo. Riesce a portare dentro noi osservatori, e mi pare di aver capito che ha "portato dentro" anche te, fotografo. Ma ne è valsa la pena, purché sia rimasta asciutta la fotocamera.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
Sydney Harbour di Pietro Bevilacqua commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Mi trovo d'accordo con Claudio (1962). L'effetto della panoramica è piacevole e a me colpisce il fatto che dividendo il rettangolo in due metà puoi ottenere due foto che sembrano appartenere a realtà diverse: una metropoli a sinistra e un ponte sul "nulla" a destra.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
s.t. di gi.gus commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Chi agisce, chi subisce, chi osserva: hai colto una buona triangolazione di atteggiamenti tra umani e non, in un bianco e nero "a matita" e con un interessante gioco di fondali e riflessi a movimentare la scena. Cattura e incuriosisce, che non è poco.
Complimenti.
Tony |
|
|
br>