x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di Nash
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 67, 68, 69  Successivo
Commenti
Fiumicino
Fiumicino di Nash commento di surgeon

Il taglio audace e riuscito del nostro Nash vuole evocare una sensazione di precarietà e di sbandamento interiore, analogo, forse, a quello provato dall'autore stesso nel vivere la scena. Forse è la stessa sensazione che prova il fanciullo, diversamente abile, in carrozzina, davanti a questo scorcio marino e forse è questa situazione immanenete quella che destabilizza l'uomo in giacca di fronte a lui, alla ricerca di un equilibrio più interiore che fisico su quegli scogli artificiali. Forse, quella sua precaria e forzata postura è il tentativo di resistere ad una difficoltà psicologica soggettiva non ancora superata. L'uomo è davanti alla carrozzina, c'è un legame visivo fra i due, ma allo stesso tempo è presente distacco, separazione: il muretto separa la dimensione dell'uomo da quella del fanciullo disabile, relegato ad una dimensione di smarrimento, di abbandono, alla stregua dei rifiuti coricati ai limiti della strada. Le canne dei pescatori puntano il mare tranquillo, alla ricerca di qualcosa, rimangono ferme con i loro cimini in attesa di una scelta che regali maggiore serenità a tutti..

Felice ancora una volta di poter leggere una tua istantanea Massimiliano
Training
Training di Nash commento di Nash

danniele ha scritto:
ma perche i 1600 non ti bastavano? perche come grana e gamma tonale (da quel che posso giudicare a monitor) mi sembrano fantastiche...IMHO
anzi ti dirò guardando queste foto ho cominciato ad usare la tri-x che non avevo mai provato....
ciao
daniele


bastavano i 1600, intendo dire che per il trattamento spinto pare che la nuova tmax400 si comporti ancora meglio. Dico pare, perchè non ho avuto finora riscontri diretti, ma riporto quanto sentito da fonti per me molto autorevoli.
ciao
max
Fiumicino
Fiumicino di Nash commento di Nash

scansione negativo
Training
Training di Nash commento di danniele

ma perche i 1600 non ti bastavano? perche come grana e gamma tonale (da quel che posso giudicare a monitor) mi sembrano fantastiche...IMHO
anzi ti dirò guardando queste foto ho cominciato ad usare la tri-x che non avevo mai provato....
ciao
daniele
cadenza
cadenza di Nash commento di Nash

grazie,

ho cercato lo svolazzo deliberatamente sul violinista, forse poteva essere interessante il suggerimento di Surgeon.... personalmente la stronco a livello emozionale e di contenuto.
Max
Training
Training di Nash commento di Nash

danniele ha scritto:
Ciao Nash, complimenti per le foto, hanno già detto tutto quelli sopra di me; volevo chiederti: ma le sviluppi e stampi da te le pellicole? In caso affermativo potresti darmi qualche dritta su chimici e tempi?
Grazie.
Daniele


...grazie! stampo da solo (male) ma ho la fortuna di conoscere uno stampatore professionista qua a roma che mi sviluppa correttamente quado tiro la pellicola e dà una mano se mi serve una stampa seria. quindi non ti posso aiutare più di tanto...ti posso dire che se dovessi rifare un lavoro in quelle condizioni di luce non tirerei più la tri-x ma la t-max 400, sembra l'ultima versione di questa pellicola dia risultati eccezionali anche tirata a 3200 se trattata a dovere con i relativi liquidi.
Operazione che quindi non può essere fatta da un generico laboratorio..

Ciao
Max

NB a proposito finalmente posso allestire a casa mia una camera oscura...se qualcuno legge...sono interessato a un DURST SERIE M600 !
cadenza
cadenza di Nash commento di surgeon

Il nostro Nash intuisce bene la scena ma non riesce a racchiuderla bene. Quel meraviglioso cappello svolazzante l'avrei isolato bene su quel muro bianco posteriore, senza sovrapporlo al suonatore di violino. Avrei atteso qualche attimo dopo, il tempo di uno o due passi, quel tanto necessario ad aprire queste figure nell'inquadratura, a dargli un loro spazio vitale, e la scena sarebbe stata più equilibrata. Qui hai un vuoto di partenza, all'inizio della lettura, e subito dopo, una concentrazione di elementi, con quel buon fattore street, rappresentato dalla forma svolazzante del cappello, che rimane in antagonismo con la figura del suonatore, quasi si confonde, invece di relazionarsi visivamente e mentalmente.

La forma mentis è sempre quella buona..
Training
Training di Nash commento di danniele

Ciao Nash, complimenti per le foto, hanno già detto tutto quelli sopra di me; volevo chiederti: ma le sviluppi e stampi da te le pellicole? In caso affermativo potresti darmi qualche dritta su chimici e tempi?
Grazie.
Daniele
cadenza
cadenza di Nash commento di NEROAVORIO

Forte...mi piace lo svolazzare del velo della suorina che rende dinamica la foto.
Ciao, Franco
cadenza
cadenza di Nash commento di Nash

Roma
Teatro Argentina
scansione negativo
.....
..... di Nash commento di Nash

questa è una foto su cui non riesco a decidermi..grazie del ritorno Surgeon, mi fa piacere che qualcosa passi.

Certo che conosco Gilden, per me è un grande e non solo per le foto street...anzi penso che i soliti video che si trovano su youtube ( dove fotografa la gente come un forsennato) ne danneggiano l'immagine.

Max
.....
..... di Nash commento di surgeon

Nell’istantanea di Nash si respira davvero la strada.

Una bella inquadratura soggettiva ad altezza occhi quella che ci proietta in via Nazionale: sembra di camminare veloci su quel marciapiede romano e l’inclinazione del’inquadratura assolutamente funzionale alla suggestione. Un approccio deciso, frontale, di totale immersione nei ritmi della strada. Un campo medio-lungo che ci regala la descrizione fisica di questo particolare soggetto, il suo modo di vestire, la sua andatura veloce, il suo ” Phisique Du Role”. E' la presentazione di un personaggio particolare, ma anche del luogo dove interagisce, un luogo di transito, di scambio, di interazioni: tra poco, ancora una volta, uno dei due si farà da parte per stabilire la propria direzione ed il proprio spazio, ma “non sarà dimenticato”. Non ci sono sguardi da ricambiare ma si lavora solo sulla fisicità e sull’aspetto, sull’ essere credibili per ciò che si rappresenta.
Le persone che il nostro streepher Nash ricerca sono persone che hanno una certa individualità nel modo di camminare, nel modo di vestire, nel modo in cui appaiono. Nonostante che il mondo sia sempre più piccolo e quindi che le persone tendano ad essere sempre più simili, con meno individualità fra di loro, il nostro Nash si impegna a cercarne le differenze. Attenzione alle sovraesposizioni. “If you can smell the street by looking at the photo, it's a street photographBruce Gilden: lo conosci vero!?

Un buon lavoro Massimiliano
.....
..... di Nash commento di Nash

Roma, via Nazionale
scansione negativo
Ostia
Ostia di Nash commento di Nash

Mauroq e Surgeon, grazie anche a voi

...sì forse si può reinquadrare un po' come dice Felix.
Ostia
Ostia di Nash commento di surgeon

Un'altra bella istantanea del nostro Nash.

Una buona composizione verticale per raccogliere tutti questi spettatori, durante lo spettacolo marino del passaggio di un'aereo di linea. Non vi è dubbio che siamo di fronte ad una buona prontezza di riflessi quella che ha fermato la scena: d'altra parte l'inquadratura poteva essere perfettibile nell'evitare: l'orizzonte inclinato, la piccola sovrapposizione fra il bambino in ginocchio sulla battigia e la coppia di passanti dietro e nel lieve sbilanciamento generale a sinistra. Mi piace molto il piede scuro di questo bianco e nero: questa grande buca circolare che contiene un'altro giovane astante e che dialoga con quel pallone chiaro sulla sinistra del frame. Avrei preferito però vederlo concluso questo cerchio in basso.

Mi raccomando: non ci fare mancare le tue fotografie Massimiliano..
Ostia
Ostia di Nash commento di Mauroq

Bellissima
Ostia
Ostia di Nash commento di Nash

grazie a tutti! Smile
Ostia
Ostia di Nash commento di diego campanelli

cazzarola ...davvero particolare



dell'orizzonte quasi non mi accorgevo...

ciao
Ostia
Ostia di Nash commento di pex85

molto bella
Ostia
Ostia di Nash commento di Manuel Cafini

e anche per me... Smile
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 67, 68, 69  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi