Commenti |
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ST di ldani commento di SANDRIN |
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Ti prego, in ginocchio.....: cambia la cornice!
Complimenti per la foto!  |
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ST di ldani commento di ldani |
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x Mauroq
Non ho pass 30x40 rientreranno nel mio prossimo ordine Fotomatica. La stampa comunque è sempre umida ed ho dovuto metterla in una cornice con vetro per fotografarla altrimenti si arricciolava.
Domani spuntinatura e avrò ottenuto la mia seconda stampa da quando ho iniziato a bazzicare la CO. (La prima l'ho regalata) |
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ST di ldani commento di Mauroq |
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Vista stampata, con tutti i limiti del web mi sembra tutt'altra cosa, in meglio s'intende, ma un pass su misura di spessore ? con taglio a 45° ? |
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ST di ldani commento di ldani |
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tizianocecconi ha scritto: | Se l'intento era fare provocazione, allora il risultato è positivo. Uno specchio resta solo uno specchio, e di per sè non dice nulla. Ognuno ci vede dentro quello che vuole. Più soggettivo di così...Se il forum fosse di psicologia potremmo versare fiumi di inchiostro. |
Non ho capito. |
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ST di ldani commento di tizianocecconi |
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Se l'intento era fare provocazione, allora il risultato è positivo. Uno specchio resta solo uno specchio, e di per sè non dice nulla. Ognuno ci vede dentro quello che vuole. Più soggettivo di così...Se il forum fosse di psicologia potremmo versare fiumi di inchiostro. |
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ST di ldani commento di claudiom |
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Non avevo dubbi che la stampa fosse buona, quando c'è serietà i risultati vengono.
Un giorno o l'altro ci si vede, STAM (stampe alla mano).
ciao, claudiom |
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ST di ldani commento di ldani |
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Da provare anche con pellicola rivelatore da te consigliati. Purtroppo quando mi è venuta l'idea in macchina avevo quella (consideriamola quindi un test) a volte è un limite avere troppi scatti da fare prima di finire un rullo
Non penso di rivelarti nulla di nuovo se ti dico che comunque la stampa si fa guardare (se non ci credi mandami l'indirizzo che te la spedisco).
Parlando della foto ho voluto evitare il tutto a fuoco lasciando che sfuocasse verso l'orizzonte (avrò fatto bene?)
La stampa 50" di esposizione per il mare, 25" per il cielo, 25" di vignettatura.
Ecco la FotoDellaFoto:
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ST di ldani commento di claudiom |
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"Solo" Hass. e Hp5 + microphen per questo genere di foto?
A me non pare: panf o simili e id11 1+1 (almeno) direi.
Apprezzo il coraggio che dimostri postando qui una foto così, dico chiaramente che io non c'è l'ho.
ciao claudiom |
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ST di ldani commento di Nasht |
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forse è dovuta ad un settaggio tipo ''maschera di contrasto'' in fase di acquisizione... |
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ST di ldani commento di ldani |
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Nasht ha scritto: | mi ricorda uno scatto che vidi tempo fa di un fotografo giapponese.
(perdona l'ignoranza, non ricordo il nome). |
Comunque non è una foto che brilla di originalità
Nasht ha scritto: |
PS. immaginavo che la HP5+@200 in microphen 1+3 (che vorrei provare) mostrasse meno grana... |
Mi sa che quella che si vede non è grana ma rumore dovuto alla digitalizzazione. Sulla stampa 30x40 la grana si stenta a vedere.
Come mi è capitato spesso, con il mio scanner, nelle zone dense della pellicola esce fuori parecchio rumore. Infatti qui sembra ci sia più grana nel cielo (parte scura del negativo) che sul mare. |
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ST di ldani commento di Nasht |
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mi ricorda uno scatto che vidi tempo fa di un fotografo giapponese.
(perdona l'ignoranza, non ricordo il nome).
In qualche modo ci si perdeva all'interno dell'immagine.
In questo caso il senso di vastità è leggermente inferiore, probabilmente la differenza è data dall'angolo di campo.
Ottima la resa finale dei toni.
PS. immaginavo che la HP5+@200 in microphen 1+3 (che vorrei provare) mostrasse meno grana... |
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ST di ldani commento di ldani |
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La Fortezo è una baritata a tono caldo. Non si tratta di viraggio.
Se ne trovi ancora fanne scorta è una carta che a me piace moltissimo. Ha finitura lucida ma se non smaltata e se asciugata in sandwich di bristol mantiene una trama superficiale molto bella.
Costa pochissimo (Fotomatica la sta dismettendo ri- e ce l'ha in sconto al 40%) è della Forte che ha come baritate a gradazione fissa: Fortezo Museum (a tono caldo con cartoncino molto spesso); Fortezo (a tono caldo cartoncino standard); Bromofor (a tono neutro cartoncino standard).
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ST di ldani commento di ldani |
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Pensa che una delle cose belle di quella carta è la trama superficiale (purtroppo Fotomatica non la tiene più e quando la comprai ne presi un pacco solo perché ero all'inizio )
Un dettaglio della superficie (per quanto si riesca a capire)
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ST di ldani commento di Mauroq |
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Questo viraggio simulato come lo ottieni in stampa ? questione di carta ? o di chimici ? |
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ST di ldani commento di Mauroq |
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A me piace molto la versione 24x30, mi sembra che il taglio a sx sia piu' che adeguato, significativo il confronto web/carta, tutta un'altra cosa complimenti  |
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ST di ldani commento di ldani |
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Questa è l'acquisizione da negativo e un tentativo di simulare la resa in stampa.
Critiche e commenti bene accetti. |
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ST di ldani commento di ldani |
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Hasselblad 500 + Sonnar 150
Hp5+400@200 in Microphen 1+3
Stampata su Fortezo Museum (3) formato 30x40 |
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ST di ldani commento di ldani |
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Finalmente ho trovato un momento per stampare...
Formato 24x30 su Kentmere Art Deluxe (grad. 2) in Bromophen 1+3
Funziona meglio o peggio?
Confronto con l'immagine a video
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ST di ldani commento di ldani |
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.oesse. ha scritto: |
PS
certo che usare il 6x6 per tirarci fuori un 2:3.... |
Veramente pensavo 4:5 (24x30).
Comunque ho capito che come immagine non funziona.
Grazie.
Ps. In stampa proverò così su carta con trama (Kentmere Art Deluxe) forse funziona meglio. Per la parte bianca guardo se c'è qualcosa sul negativo (ormai la scansione è fatta) e se c'è provo a farlo vedere. Se ci riesco vi posto la foto stampata. |
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