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Commenti di clay
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
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Commenti
Scorcio
Scorcio di clay commento di vfdesign

Penso che manchi un po' di carisma in questa foto... magari un bambino, o una donna in attesa quasi a sfiorare i quadri (quindi una scena decisamente più street), un'analogia con qualche fiore reale, od un taglio più stretto ed un'inquadratura più vicina, avrebbero decisamente cambiato le sorti di questo scatto, perchè onestamente il contesto (lo scorcio cittadino), così com'è, mi comunica veramente poco. I colori, tuttavia, non mi dispiacciono affatto, anzi.

p.s.: apparentemente difficili da gestire (ma non da correggere), le cosiddette linee cadenti, sembrano davvero evidenti.

Con sincerità, Vincenzo
Scorcio
Scorcio di clay commento di clay

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
s.t.
s.t. di clay commento di Webmin

Sisto Perina ha scritto:
La coroncina di fiori che avrebbe dovuto fare da cornice ai soggetti della foto si rivela troppo invadente anche in forza di uno sfocato troppo importante nella centralità del quadro....
Gli elementi a fuoco si trovano così sovrastati da questa massa colorata che toglie loro respiro...
L'idea del racchiudere dentro una cornice naturale non è male ma dovrebbe essere studiata ed eseguita in altro modo....
in primis avvicinandosi di più al centro della corona floreale....

ciaoo



... condivido. Ciao Smile
s.t.
s.t. di clay commento di Sisto Perina

La coroncina di fiori che avrebbe dovuto fare da cornice ai soggetti della foto si rivela troppo invadente anche in forza di uno sfocato troppo importante nella centralità del quadro....
Gli elementi a fuoco si trovano così sovrastati da questa massa colorata che toglie loro respiro...
L'idea del racchiudere dentro una cornice naturale non è male ma dovrebbe essere studiata ed eseguita in altro modo....
in primis avvicinandosi di più al centro della corona floreale....

ciaoo
s.t.
s.t. di clay commento di clay

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Giochi d'acqua
Giochi d'acqua di clay commento di clay

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Meditazione
Meditazione di clay commento di Webmin

clay ha scritto:
Ringrazio il commentatore per il suo passaggio: la scelta dell'inclinazione del piano di ripresa è stata voluta per aumentare la profondità di campo e per dare più respiro all'immagine...peraltro un'inclinazione dritta avrebbe contribuito ad eliminare parte della figura umana sulla sinistra, senza la quale il significato che ho voluto dare alla foto non sarebbe stato lo stesso. Certamente, avrei dovuto notarlo gìà in fase di scatto.
Diocleziano



... un recupero in estremis, che però lascia troppo, a mio avviso, marginale quella presenza...

Ciao Smile
Meditazione
Meditazione di clay commento di clay

Webmin ha scritto:
Da un punto di vista tecnico, nella scena sottoposta alla critica, si apprezza la buona gestione del contrasto, relativamente alla quale, anche in relazione al bianco e nero, le varie zone appaiono ben leggibili: quello che però mi sfugge, proprio in virtù della premessa, è il perchè si sia scelto di inclinare così nettamente il piano di ripresa.

Ciao Smile

Ringrazio il commentatore per il suo passaggio: la scelta dell'inclinazione del piano di ripresa è stata voluta per aumentare la profondità di campo e per dare più respiro all'immagine...peraltro un'inclinazione dritta avrebbe contribuito ad eliminare parte della figura umana sulla sinistra, senza la quale il significato che ho voluto dare alla foto non sarebbe stato lo stesso. Certamente, avrei dovuto notarlo gìà in fase di scatto.
Diocleziano
Meditazione
Meditazione di clay commento di Webmin

Da un punto di vista tecnico, nella scena sottoposta alla critica, si apprezza la buona gestione del contrasto, relativamente alla quale, anche in relazione al bianco e nero, le varie zone appaiono ben leggibili: quello che però mi sfugge, proprio in virtù della premessa, è il perchè si sia scelto di inclinare così nettamente il piano di ripresa.

Ciao Smile
Meditazione
Meditazione di clay commento di clay

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Due occhi e una bocca
Due occhi e una bocca di clay commento di Webmin

Il contrasto tonale della scena al momento della ripresa, a mio personale avviso, avrebbe richiesto una doppia esposizione, per meglio valorizzare la ripresa ambientale a prescindere da quanto indicato in premessa.

Ciao Smile
Due occhi e una bocca
Due occhi e una bocca di clay commento di clay

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Il comandante e le sue truppe
Il comandante e le sue truppe di clay commento di Webmin

Una composizione che tenderei a definire "interrogativa" nel porre lo spettatore nella condizioni di chiedersi la chiave del rebus.

Ciao Smile
Il comandante e le sue truppe
Il comandante e le sue truppe di clay commento di clay

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Il potere
Il potere di clay commento di Sisto Perina

clay ha scritto:
...c'è sempre qualcuno più in alto di noi...

..che viene a sua volta comandato da una donna... Very Happy
ed anche per Napoleone era così...non ci piove
battue a parte non mi torna molto nitida.....

ciaoo
Il potere
Il potere di clay commento di clay

...c'è sempre qualcuno più in alto di noi...
Silenzio
Silenzio di clay commento di Sisto Perina

La scelta di un diaframma molto aperto e di alte ISO è sicuramente dettata dalle scarse condizioni di illuminazione del luogo...
Il tutto però si ripercuote su una scarsa leggibilità di alcuni particolari come il fondo nero pece....
chiedo solamente se non era possibile ovviare con l'apertura di vani luminosi, tipo la finestra sulla destra, per far entrare fasci di luce magari con effetto mistico dentro la stanza...

ciaoo
Silenzio
Silenzio di clay commento di clay

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Donzelle 2
Donzelle 2 di clay commento di clay

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Donzelle
Donzelle di clay commento di clay

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