Commenti |
---|
 |
Nebbia sui monti di Conrad79 commento di Arpal |
|
tre fasce diagonali di una montagna avvolta nella nebbia, che conferisce alla scena una tensione interessante.
uno studio di linee in fondo.
Bravo.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Chiesa S. Lorenzo Varigotti (SV) di Conrad79 commento di Arnaldo A |
|
Interessante su questa diagonale tra piante e mare, veder spuntare la parte superiore della chiesa.. e rimanere ad immaginarla per chi non la conosce..la trovo piacevole anche nelle tonalità dei colori.. ai altri scatti da proporre..
Arnaldo |
|
|
 |
|
|
 |
Dopo un'alluvione - parte 2 di Conrad79 commento di Arpal |
|
Un"caos" utile al fine, sulle due figure, sul legame adulto/bambino.
I colori che spiccano rafforzano i soggetti, disturba invece, nel primo piano, quello sfocato.
Bravo comunque!
 |
|
|
 |
Dopo un'alluvione - parte 2 di Conrad79 commento di essedi |
|
La fragilità del bimbo che cerca conforto nella mano del padre in contrasto con i segni della terribile forza devastatrice della natura.Belli i colori e la composizione.Concordo con chi mi ha preceduto sulla possibilità di evitare l'elemento sfocato in primo piano. Ciao,Sergio. |
|
|
 |
|
|
 |
Dopo un'alluvione - parte 2 di Conrad79 commento di gfalco |
|
Proposta molto diversa dalla precedente, pur accumunata dal titolo.
Concordo con la lettura di Vittorio, in particolare riguardo alla composizione.
Senza il titolo, l'attenzione si concentra principalmente sull'elemento sfuocato in primo piano e sulle figure umane.
Eliminando il primo e calando meglio nel paesaggio le seconde con una maggior profondità di campo, emergerebbe maggiormente la drammaticità dell'insieme.
 |
|
|
 |
Dopo un'alluvione - parte 2 di Conrad79 commento di vittorione |
|
Abbastanza impressionanti i segni lasciati.
Hai fatto bene ad inserire l'elemento umano, ma non vedo l'utilità (anzi) di inquadrare in primo piano una sfocatura tanto vistosa, che nulla aggiunge (anzi).
Un passo a sinistra e più spazio al paese sullo sfondo non avrebbero guastato. Come pure una spinta meno forte sulla saturazione, secondo me. Un po' chiusi i neri.
V. |
|
|
 |
Dopo un'alluvione - parte 1 di Conrad79 commento di gfalco |
|
Lavorando di crop ovviamente non è sempre semplice ottenere un risultato efficace.
Tra le due elaborazioni preferisco la prima dato che anch'io sono contrario a formati "strani" e il tipo di immagine non giustifica un formato panoramico.
L'immagine è a mio avviso più pulita dell'originale, ma un po' soffocata a sinistra e quasi quasi sacrificherei l'uccello più a destra per ristabilire equilibrio.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Dopo un'alluvione - parte 1 di Conrad79 commento di Conrad79 |
|
Grazie dei commenti.
Giusta l'osservazione della sponda lontana, sono stato in dubbio se metterla o meno fin dall'inizio, poi ho scelto di farlo perchè altrimenti avrei o tagliato troppo oppure non mantenuto il formato 3:2 con problemi di eventuale stampa.
Inoltre personalmente la linea obliqua fa un po' da cornice e, unita alle linee della struttura, non mi dispiaceva, anche se certamente rende meno d'impatto la presenza dell'acqua.
Visto che gentilmente mi state dando spunti molto interessanti su un dubbio compositivo che è anche il mio, ne approfitto e posto due altre versioni per avere ulteriori elementi di discussione, se vorrete ovviamente
 |
|
|
 |
Dopo un'alluvione - parte 1 di Conrad79 commento di tuco_theugly |
|
C'è qualcosa a livello compositivo che non mi convince pienamente...aldilà della scelta di includere la sponda opposta o meno avrei anche incluso un po più di parte inferiore  |
|
|
 |
Dopo un'alluvione - parte 1 di Conrad79 commento di Arnaldo A |
|
I gabbiani su queste rovine danno un immagine piu piacevole, forse la sponda opposta disturba un pochino... non so se era migliore avere piu altezza sulla sponda..
Arnaldo |
|
|
 |
Dopo un'alluvione - parte 1 di Conrad79 commento di gfalco |
|
Il primo piano fornisce un grande impatto visivo anche per la presenza discreta, ma importante dei volatili.
Sono un po' in dubbio sull'inclusione della sponda opposta.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>