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Commenti di mauro zanotto
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
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Commenti
Architettura minimalista - 2 -
Architettura minimalista - 2 - di mauro zanotto commento di mau76

bella. pochi elementi disposti ordinatamente. bello il contrasto cromatico che sottolinea il centro d'interesse dello scatto e ottima la leggera vignettatura che trattiene lo sguardo all'interno.
Architettura minimalista - 2 -
Architettura minimalista - 2 - di mauro zanotto commento di Massimo Tolardo

sarà il colore che a me acchiappa subito ma questa è ancora più bella della precedente.
complimenti per l'occhio.
Architettura minimalista - 2 -
Architettura minimalista - 2 - di mauro zanotto commento di mauro zanotto

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti...seconda della serie...
Architettuta minimalista
Architettuta minimalista di mauro zanotto commento di mauro zanotto

Si, grazie a tutti...per quanto riguarda il ritaglio quadrato mi sembra che perdi di forza a livello compositivo, sara' perchè l'ho vista e scatta cosi'....ma quadrata non mi convince: opinione personale....!!
Architettuta minimalista
Architettuta minimalista di mauro zanotto commento di Massimo Tolardo

E' un genere che mi attrae parecchio.
Straordinaria nella sua semplicità, avevo provato ad allegare la versione quadrata a partire dalla destra ma non ci sono riuscito. Prova ad immaginarla.
Ciao
Architettuta minimalista
Architettuta minimalista di mauro zanotto commento di ZioMauri29

Ciao Mauro..

che dire.. davvero perfetta. Smile

Essenziale, minimale, minimalista. Senza fronzolo alcuno.

Diretta, precisissima, pulitissima.

Geometricamente ineccepibile. La stessa cosa per la gestione delle forme e dei volumi.

Davvero notevole.

Per la serie "Less is more".
Architettuta minimalista
Architettuta minimalista di mauro zanotto commento di nonsolopane

Minimale, essenziale, geometrica, pulita. Mi piace
Architettuta minimalista
Architettuta minimalista di mauro zanotto commento di fano

bella davvero,
minimal con una buona distribuzione visiva dei pesi anche se non centrata.
colori saturi ed esposizione impeccabile.
mi piace!
Architettuta minimalista
Architettuta minimalista di mauro zanotto commento di mauro zanotto

Scusate...ora ho caricato quella giusta...chiedo umilmente scusa.
Architettuta minimalista
Architettuta minimalista di mauro zanotto commento di mauro zanotto

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Paesaggio quotidiano.
Paesaggio quotidiano. di mauro zanotto commento di Diego73

Bella sequenza.Il punto di osservazione sempre immutato fa vivere benissimo in prima persona la sequenza proposta,si diventa osservatori e passeggeri allo stesso tempo vivendo le situazioni fotografate.
Paesaggio quotidiano.
Paesaggio quotidiano. di mauro zanotto commento di Diego73

Bella sequenza.Il punto di osservazione sempre immutato fa vivere benissimo in prima persona la sequenza proposta,si diventa osservatori e passeggeri allo stesso tempo vivendo le situazioni fotografate.
The time....
The time.... di mauro zanotto commento di mauro zanotto

Molto generoso...grazie....
The time....
The time.... di mauro zanotto commento di Massimo Passalacqua

Un ritratto molto intenso, grazie alla perfetta gestione di una luce dura e contrastata e contemporaneamente intima e misteriosa.
Molto bello il bianco e nero e appropriata la messa a fuoco, con la massima nitidezza sul lato rivolto alla fotocamera ed il gradevole sfumare sul profilo più lontano.
Funzionale anche il taglio stretto.
Molto bravo!
Ciao. Smile
massimo
The time....
The time.... di mauro zanotto commento di mauro zanotto

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Paesaggio quotidiano.
Paesaggio quotidiano. di mauro zanotto commento di mauro zanotto

Ueda ha scritto:
Devo dirti che non lo vedo molto funzionale, a leggerlo in senso orario, cioè dal fotogramma in alto a sinistra per finire in quello in basso, sempre a sinistra, non ci vedo una storia con una logica narrativa chiara e convincente, quattro flash di paesaggi urbani (stradali), come giustamente dici, ma come street&life il lavoro rimane difficilissimo da interpretare,
o meglio, per rappresentare l'aspetto life di un percorso che fai ogni giorno bastava una singola foto….cosi vedo dei flashback quotidiani che non riescono, a me osservatore, farmi capire da dove parti, cosa vivi nel percorso e dove finisci il viaggio, fantastica l'idea del cavalletto e del telecomando…perché allora non strutturarla come una storyboard? Una sequenza d'immagini fotografiche che sviluppano una breve storia lineare.
Il numero minimo delle immagini per un reportage dovrebbero essere fra le 7 e le 9, tanto per disporre di strutture maneggevoli, ne troppo sintetiche (come queste 4) né troppo prolisse

Augusto Pieroni insegna che il principio generatore di una storyboard è quello del cinema: si prepara un numero di scene che, una volta montate in sequenza daranno il senso lineare e continuativo di un racconto, nel tuo caso il tema, claustrofobico, caotico e di routine della strada è interessante, un peccato non sfruttarlo al meglio.
La storia può avere, continua ancora Pieroni, il tema che si preferisce: realistico o fittizio, ma deve essere in grado di mostrare, attraverso la transizione dall'una fotografia all'altra, la consequenzialità logica del racconto, per verosimile o inverosimile che sia. Insomma non importa che sia una storiella, basti abbia un suo sviluppo logico.
Il mio consiglio è quello di lavorarci su, perchè il tuo lavoro presenta un leit-motiv per nulla banale..


Sicuramente una nota da tener conto, riordinare un po' le idee per dare un'ulteriore sviluppo merita un po' di attenzione: tempo permettendo potrei ampliarlo, anche se avevo gia' fatto un pensiero in merito....
Paesaggio quotidiano.
Paesaggio quotidiano. di mauro zanotto commento di DavideV

quella in basso a sinistra mi fa mancare il fiato!!
Paesaggio quotidiano.
Paesaggio quotidiano. di mauro zanotto commento di Luigi T.

mi piace l'idea, sei riuscito a trasmetterla in pieno Ok!

ma il tir ti stava per sfondare la fiancata? Surprised
Paesaggio quotidiano.
Paesaggio quotidiano. di mauro zanotto commento di Surrogate

Bellissima idea.
Forse leggermente scure quindi non risalta molto il particolare dello specchietto che poteva aggiungere un "più" alla foto ma comunque complimenti
Paesaggio quotidiano.
Paesaggio quotidiano. di mauro zanotto commento di Ueda

Devo dirti che non lo vedo molto funzionale, a leggerlo in senso orario, cioè dal fotogramma in alto a sinistra per finire in quello in basso, sempre a sinistra, non ci vedo una storia con una logica narrativa chiara e convincente, quattro flash di paesaggi urbani (stradali), come giustamente dici, ma come street&life il lavoro rimane difficilissimo da interpretare,
o meglio, per rappresentare l'aspetto life di un percorso che fai ogni giorno bastava una singola foto….cosi vedo dei flashback quotidiani che non riescono, a me osservatore, farmi capire da dove parti, cosa vivi nel percorso e dove finisci il viaggio, fantastica l'idea del cavalletto e del telecomando…perché allora non strutturarla come una storyboard? Una sequenza d'immagini fotografiche che sviluppano una breve storia lineare.
Il numero minimo delle immagini per un reportage dovrebbero essere fra le 7 e le 9, tanto per disporre di strutture maneggevoli, ne troppo sintetiche (come queste 4) né troppo prolisse.
Augusto Pieroni insegna che il principio generatore di una storyboard è quello del cinema: si prepara un numero di scene che, una volta montate in sequenza daranno il senso lineare e continuativo di un racconto, nel tuo caso il tema, claustrofobico, caotico e di routine della strada è interessante, un peccato non sfruttarlo al meglio.
La storia può avere, continua ancora Pieroni, il tema che si preferisce: realistico o fittizio, ma deve essere in grado di mostrare, attraverso la transizione dall'una fotografia all'altra, la consequenzialità logica del racconto, per verosimile o inverosimile che sia. Insomma non importa che sia una storiella, basti abbia un suo sviluppo logico.
Il mio consiglio è quello di lavorarci su, perchè il tuo lavoro presenta un leit-motiv per nulla banale..
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