Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Che Botti! di angelo73 commento di scorpionred |
|
Mugatu ha scritto: | Interessante scorcio.
L'osservazione di Webmin mi fa pensare che magari un b/n di personalità potrebbere aggiungere qualcosa in termini di atmosfera.
Personalmente sento la mancanza di una figura umana di passaggio (magari un bel mosso) in grado di rendere ancor più suggestiva la scena.
 |
quoto in pieno come le botti  |
|
|
 |
|
|
 |
Che Botti! di angelo73 commento di Mugatu |
|
Interessante scorcio.
L'osservazione di Webmin mi fa pensare che magari un b/n di personalità potrebbere aggiungere qualcosa in termini di atmosfera.
Personalmente sento la mancanza di una figura umana di passaggio (magari un bel mosso) in grado di rendere ancor più suggestiva la scena.
 |
|
|
 |
Che Botti! di angelo73 commento di Webmin |
|
Tecnicamente ben gestita sia per esposizione che collocazione del piano di messa a fuoco, ma sento la mancanza della luce tipica da cantina che avrebbe donato un'atmosfera diversa, meno industriale.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
amore eterno di angelo73 commento di angelo73 |
|
scorpionred ha scritto: | ciao, la foto è gestita bene secondo me avrei allargato un pochino per far vedere meglio il lucchetto in basso  |
si al momento dello scatto ero indeciso, forse poteva arricchire la scena |
|
|
 |
Finestre di angelo73 commento di angelo73 |
|
Ecco la mia versione riveduta e corretta grazie ai vostri consigli:
Ho usato la distorsione prospettica verticale. E' la prima volta che mi cimento in foto del genere. Grazie! |
|
|
 |
amore eterno di angelo73 commento di scorpionred |
|
ciao, la foto è gestita bene secondo me avrei allargato un pochino per far vedere meglio il lucchetto in basso  |
|
|
 |
|
|
 |
Finestre di angelo73 commento di angelo73 |
|
Complimenti, completamente cambiata
indubbiamente frontale rende bene.
Ora provo io |
|
|
 |
|
|
 |
Finestre di angelo73 commento di RobertoB. |
|
angelo73 ha scritto: | Grazie per tutti i suggerimenti, purtroppo devo rendermi conto che in grandangolare non posso scattare se non paesaggi, l'effetto barilotto è troppo evidente...
ho provato con ps a regolare la distorsione ma non ottengo risultati soddisfacenti.chissa se un grandangolare fisso distorce meno... |
Siccome mi sembra tu abbia un po le idee confuse (niente di male,ovviamente) ti rimando a questo topic dove puoi comprendere la differenza tra distorsioni e linee cadenti.
Per scene di questo puoi utilizzare sì un grandangolare,ma con le dovute attenzioni sia in fase di ripresa che in postproduzione.
Con photoshop è una foto facilmente correggibile
Ciao |
|
|
 |
Finestre di angelo73 commento di angelo73 |
|
Grazie per tutti i suggerimenti, purtroppo devo rendermi conto che in grandangolare non posso scattare se non paesaggi, l'effetto barilotto è troppo evidente...
ho provato con ps a regolare la distorsione ma non ottengo risultati soddisfacenti.chissa se un grandangolare fisso distorce meno... |
|
|
 |
Finestre di angelo73 commento di ZioMauri29 |
|
Beh, posso davvero aggiungere poco agli ottimi interventi precedenti..
Per cui ti invito soltanto a ritornare sul posto, se puoi, e a provare a scattare una immagine quanto mai più precisa e grafica, per enfatizzare questo interessante gioco e di colori e di forme e di simmetrie che hai trovato su questa facciata!
Ne puoi tirare fuori davvero qualcosa di molto interessante!  |
|
|
 |
Finestre di angelo73 commento di ManuelaR |
|
Ciao angelo, ho letto accuratamente le considerazioni lasciate da Roberto che sono secondo me utili e ben motivate.
Immagini del genere vanno sfruttate con una inquadratura frontale, questa inquadratura penalizza la lettura grafica della scena.
Io avrei lasciato però sia i fili che la grata a sinistra, piccoli elementi che alimentano ed arricchiscono la scena, movimentano un'immagine altrimenti piatta.
Avrei invece tagliato in basso (non trovo il nesso tra il senso unico e la foto..) e in alto (quella striscia arancione di cui già ti dicono).
Il tutto, come già detto prima, in una inquadratura rigorosamente frontale, senza linee cadenti.  |
|
|
br>