Commenti |
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.... dettagli... di morrison commento di morrison |
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Prima di tutto, grazie mille per il tuo commento.
In realtà, forse ti sorprenderò ulteriormente..., mi piaceva l'idea di mettere nella foto tutti i dettagli di una casa senza riprenderla nel suo insieme.
Insomma dare l'idea di una casa mettendo insieme i suoi dettagli (per quanto possibile ovviamente).
Per l'elaborazione, ti confesserò che non ne capisco quasi nulla di prodotti di fotoritocco ma in questo caso questo effetto un pochino acquoso mi piaceva... mi pareva esaltasse maggiormente i dettagli (appunto).
Rinnovo ancora i miei ringraziamenti per il tuo passaggio... ci riproverò magari.
Un caro saluto. M. |
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.... dettagli... di morrison commento di ManuelaR |
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Ciao morrison..
sinceramente la tua immagine mi lascia perplessa per svariati motivi.. oops:
Capisco il tuo intento, ed immagini del genere possono risultare assai interessanti, se elaborate con la giusta perizia e pensate bene in fase di scatto.
Quello che manca a questa immagine è la pulizia della scena: cercare di avere, cioè, quanto più possibile la scena composta soltanto dagli elementi che facciano capire qual è lo scopo del fotogramma.
In questo caso direi che la tenda (che col suo colore attira davvero troppo lo sguardo) e tutto il lato destro dell'immagine poteva tranquillamente essere escluso dallo scatto. Cosa ci dice quell'elemento? E' utile ai fini compositivi?
Direi che anche l'inquadratura ha qualche cosina che non va, imho.
La leggera prospettiva è fastidiosa. A questo punto biogna scegliere tra una prospettiva davvero accattivante, e quindi di carattere, oppure semplicemente optare per una ripresa frontale.
Attento a tutti gli elementi tagliati e rifletti meglio sul modo in cui potevano essere inclusi nella scena..  |
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skin di morrison commento di taker |
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concordo con cius riguardo al braccialetto...la foto comunque non è male  |
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skin di morrison commento di cius |
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già mi fa piacere che sia stata una scelta ponderata quella di includerlo!
forse la sensazione moncherino non stava poi male visto che hai scelto di fare altri tagli (alle dita) che "decontestualizzano" la mano.. |
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skin di morrison commento di morrison |
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Sai, il braccialetto l'ho incluso parzialmente perchè, senza, dava l'idea di un moncherino... e non mi piaceva molto e poi faceva quasi da cornicetta... ma se trovi che distragga.... mi sa che ho toppato...
Grazie per il commento!
A presto. M. |
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skin di morrison commento di cius |
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buon dettaglio dove serve
sarebbe stata buona anche al composizione evitando il braccialetto sul bordo....già di suo distrae parecchio, in più tagliato lo fa ancora di più  |
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Ventagli di morrison commento di morrison |
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Però vedo che tu non ti sei fatto scoraggiare... hai fatto bene ,
ci sono tanti modi per dire le cose... solo quello intendevo dire... mi pare tu abbia capito comunque.
Il tuo commento chiaro e schietto mi sarà sicuramente di aiuto per migliorare.
Grazie davvero. M. |
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Ventagli di morrison commento di onaizit8 |
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Ciao Morrison, con quella premessa..metti chiunque in difficoltà.
Ciò nonostante io voglio essere sincero.
Credo che tu volessi cercare il senso del mistero che può suscitare un ventaglio che cela in gran parte il volto di una donna.
Ora la situazione della luce, i toni un po' cupi del bianco e nero, quei capelli un po' sopra gli occhi, tutto concorre a non rendere troppo apprezzabile lo scato e a vanificare in parte quello che doveva essere penso l'effetto che speravi di ottenere.
Gradisco la scelta di una inquadratura stretta e lunga che dà un tocco di originalità all'immagine.
L'idea c'è, buona ma da perfezionare. Ciao Tiziano
E... benvenuto su Photo4u. Cercherò di seguirti.  |
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Ventagli di morrison commento di morrison |
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Mi sento in dovere di dirvi che ho bisogno di essere incoraggiato... siate buoni se potete grazie mille... |
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Forza! di morrison commento di Ivo |
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morrison ha scritto: | Scusa se ribatto, spero non lo troverai seccante... ma lo sfondo come poteva essere fermo? intendi che le immagini dovevano essere mosse e lo sfondo fermo?
Grazie ancora.
M. |
Diciamo che mi sono spiegato male, con un obiettivo più luminoso potevi avere un doppio vantaggio; tempi più veloci per congelare almeno il cavaliere di sinistra e nello stesso tempo sfocare meggiormente gli spettatori sullo sfondo che danno fastidio alla composizione.
Nella tua immagine lo sfondo risulta evidentemente più mosso del cavaliere perché probabilmente hai seguito quest'ultimo in leggero panning.
Ciao.
Ivo |
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