Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Insegna e gabbiani di Riso commento di Riso |
|
Si, devo dire avere i gabbiani in quella posizione è stata una fortunata, e a onor del vero gran parte del merito andrebbe alla mia ragazza che mentre aspettavamo il traghetto mi ha fatto notare l'insegna...  |
|
|
 |
Insegna e gabbiani di Riso commento di antibody3 |
|
bella storia... quanto hai pagato i gabbiani per mettersi in quella posizione così precisa??? O sono i gabbiani croati figli del post comunismo balcanico???  |
|
|
 |
Insegna e gabbiani di Riso commento di onaizit8 |
|
Per comprendere l'intenzionalità e l'interesse di questa foto bisogna proprio aprirla perchè dalla miniatura non si può immaginare.
Ed ecco che si dispiega alla vista una insegna luminosa con tanti gabbiani, almeno uno per lettera.
Poi, particolare saliente unao è volato via lasciando "incustodita" la lettera J che chissà se al suo ritorno troverà ancora libera.
Per perfezionare l'inquadratura taglierei via la parte bassa con la finestra a mezzo tiro.
Davvero una curiosa immagine.
Mi capitò di farne una simile anni fa a Venezia. E così ti ringrazio anche per avermela fatta ricordare.
Tiziano |
|
|
 |
|
|
 |
Insegna e gabbiani di Riso commento di Riso |
|
Scattata al porto di Spalato, Croazia.
Consigli e commenti sono apprezzati.
Non sapevo bene in che categoria metterla, perciò l'ho messa in Varie. |
|
|
 |
Curva di Riso commento di scorpionred |
|
Eruyomë ha scritto: | Bella, ben composta e con un buon b/n.
Forse avrei stretto di più a sinistra, lasciando un cm dalla curva, ma è solo un'idea, mi piace anche così.
 |
quoto  |
|
|
 |
Curva di Riso commento di ManuelaR |
|
Bella, ben composta e con un buon b/n.
Forse avrei stretto di più a sinistra, lasciando un cm dalla curva, ma è solo un'idea, mi piace anche così.
 |
|
|
 |
Curva di Riso commento di Riso |
|
Vuol dire che ci saranno un sacco di Polacchi delusi in questo momento.  |
|
|
 |
Curva di Riso commento di baffo1 |
|
Riso ha scritto: | Milano, tangenziale est. |
occhio che CURVA IN POLACCO E IN RUMENO
VUO, DIRE PUTT.......A |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Sole a scacchi di Riso commento di Francesco Ercolano |
|
Ciao e un grande benvenuto...
Mi piace molto questa tua intensa foto...
Hai scelto un bellissimo formato che me la fa apprezzare in pieno...
Intensa e con un bellissimo bianco e nero...
Mi ricorda molto un bellissimo quadro del pittore americano
Edward Hopper..."Hotel Window"...
Complimenti, bellissima foto..
Un caro saluto,
Francesco
 |
|
|
 |
Sole a scacchi di Riso commento di Webmin |
|
La composizione appare ben gestita sia in termini espositivi che funzionali, relativamente al gioco di ombre sulla parete.
Volendo variare il punto di ripresa si poteva sfruttare la scena con una ripresa radente il finestrone che comprendesse sia l'espressività del soggetto che il gioco delle ombre.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
Sul palco di Riso commento di Gio83 |
|
bravo, una luce splendida sembra veramente quella di un riflettore  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Couple in red di Riso commento di Riso |
|
Si, senza dubbio l'effetto come appare è dovuto ad un intervento di post produzione.
Però c'è un motivo per cui l'ho applicato, ovvero l'ambiente circostante, a differenza della coppia, risultava già nello scatto originale dai colori molto scialbi e poco incisivi.
L'intervento è stato quindi non volto a ricreare una fotografia ex novo, ma dar maggiore incisività ad una tendenza propria della fotografia scattata.
Dopotutto si tratta di un intervento non di molto differente da quello di chi sceglie il bianco e nero a fronte di colori che poco aggiungono al senso della foto. Io differentemente ho scelto si di usare il bianco e nero, conservando contemporaneamente una nota cromatica che già c'era. |
|
|
 |
Couple in red di Riso commento di belgarath |
|
Converrai che la particolarità di questo scatto sta nella postproduzione.. in pratica hai "simulato" una street
Il difficile è trovare situazioni in cui un abbinamento possa spiccare così.. ma nella realtà, o al massimo con un "aiutino" dal postwork (anche se sarebbe meglio di no).
Un saluto  |
|
|
br>