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Santo di irishman commento di irishman |
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Ti ringrazio per il commento! Con "imperfetta" intendi la leggera pendenza a sinistra? |
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Santo di irishman commento di Webmin |
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... per quanto tra le due la prima sia più equilibrata formalmente, credo che da un punto di vista pubblicitario funzioni meglio la versione a colori, impefetta quanto basta ad attirare l'attenzione.
Ciao  |
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Elena di irishman commento di Webmin |
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irishman ha scritto: | Con la Eos 40D, 1/200 f/6,3. 17 40 @ 40mm
Luce ambiente, spero vi piaccia! |
... perfetta tranne per la scelta della focale, mannaggia a te... , 40mm sia pur sul formato ridotto, è vero che restituiscono una angolo di campo analogo ad un 80mm, ma la resa dei piani prospettici e quella tipica delle focali al di sotto del "normale" secondo le convenzioni fotografiche: per cui la leggera dilatazione dei piani e pur presente, e non trattandosi di uno spunto caricaturale, distrae un pò.
Ciao  |
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Myriam di irishman commento di Webmin |
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... apparentemente semplice, racchiude nella sua realizzazione una oramai consolidata capacità di restituire un'emozione piegando al proprio scopo il mezzo tecnico, non più vissuto come virtuosismo, ma come linea espressiva.
Gradevole nell'impianto generale e nella delicata transizione dei toni, che ben si addice alla sospensione dei pensieri raccolta nell'istante dello scatto.
All'inizio pensavo che la porzione di scena al di sotto del tavolino potesse arrecare disturbo, ma gustandola con calma, ritendo che vada tutto bene così.
Bella.  |
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Santo di irishman commento di irishman |
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Grazie ragazzi! Avete ragione riguardo i bianchi un pò bruciati, però attraverso dei forti contrasti (bianchi sparati e neri chiusi) e attraverso la luce proveniente dai due lati volevo ricreare un'atmosfera un pò da "fumetto", tipo Sin City. E' stato voluto in quanto ho altre 2 versioni di questa fotografia che posto di seguito.
La prima è quasi uguale ma senza vignettatura.
La seconda a colori a formato quadrato, dove vedete che i bianchi son stati bruciati e i neri chiusi in PP, appunto per raggiungere quell'effetto. |
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Santo di irishman commento di Sisto Perina |
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Mauroq ha scritto: | Forse troppo forti le parti bianche sul viso a dx e sx, dalla cravatta in giù la vedo meglio  |
pienamente d'accordo col commento di Mauro
ciaoo |
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Santo di irishman commento di rand |
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Mi piace molto il maglione che si perde con il resto della foto nella parte inferiore
L'unica cosa che non mi piace è la doppia luce sul viso, forse una sola avrebbe reso la composizione più naturale
Per il resto ottima foto  |
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Santo di irishman commento di Mauroq |
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Forse troppo forti le parti bianche sul viso a dx e sx, dalla cravatta in giù la vedo meglio  |
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Santo di irishman commento di irishman |
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Con la 40D e il 17 40@35mm. 1/80 f/5,6 iso 200.
Due flash dietro di lui diretti verso un pannello bianco sopra di me.
Spero vi piaccia...! |
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Giulia G II di irishman commento di irishman |
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Dici? Il tiro al piccione è aimè sport amato da molti fotografi, è buona regola scegliere se centrare o meno il soggetto, a volte lo si mette al centro perchè non si ha cervello per fare altrimenti, altre perchè si ritiene che mettendolo al centro si trasmetta un messaggio preciso. Il ritratto ambientato prevede che ci sia un "ambiente". Questo ambiente è ricco di elementi che certamente creano confusione, ma lo rendono appunto "un ambiente".
Onofoto, ho capito che criticare una tua foto comporta la tua immediata visione dei lavori di chi ti ha criticato e la conseguente tua ricerca "forzatissima" delle qualità che non ti piacciono delle foto di questi
Se è la tua opinione, la rispetto  |
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Giulia G II di irishman commento di onofoto |
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La foto e' completamente sbilanciata in quanto il soggetto e' centrato come se fosse il tiro al piccione e completamente attorniato da oggetti che non raccontano nulla anzi peggiorano la composizione. |
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Myriam di irishman commento di Niel |
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Mi associo a chi mi precede...bellissimo ritratto, molto espressivo e coinvolgente
Se posso (da fotoamatore quindi parere da prendere con le pinze) se fosse stato possibile spostarsi verso destra per escludere la striscia scura dove non c'è il muro bianco sarebbe stata ancora più perfetta! |
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Elena di irishman commento di irishman |
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Con la Eos 40D, 1/200 f/6,3. 17 40 @ 40mm
Luce ambiente, spero vi piaccia! |
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Myriam di irishman commento di sdomenico |
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Bella Myriam e bellissima la foto, minimalista, essenziale e che si regge soltanto su pochi elementi perfettamente interpretati, l'espressione, il bianco e nero, l'atmosfera, tutto bellissimo.
P.S. Mi accorgo di avere assolutamente bisogno dell' 85mm !!! |
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Myriam di irishman commento di aerre |
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...Questo è quello che più amo del "ritratto", ...un genere capace di di sfiorare direttamente l'anima e restituircene un racconto che si declina attraverso un'emozione, ...un pensiero, ...un moto sospeso del cuore.
E così è in questo splendido ritratto. "Ritratto" vero, ...e poco importa se sia rubato o costruito con la complicità o meno della ragazza.
Myriam è splendida e ancor di più lo è quella gestualità così sospesa ....come di chi per un istante si perde ad inseguire un pensiero, ...forse un ricordo o un sogno ancora lontano e resta ..."aggrappato" alla realtà attraverso il calore di una tazza di tè.
Bianco nero morbido, ...delicatissimo e coerente con l'atmosfera molto intima e privata di questo ...."scorcio" d'anima.
Perfetto il taglio.
Complimenti.
Aerre  |
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Myriam di irishman commento di lumb |
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questo ritratto è bellissimo secondo me ottima la gestione della luce e bello il bn. l'espressione colta è stupenda.
parere personale forse un po di aria in meno sopra la testa.
comunque complimenti per questo stupendo scatto.
cioa umberto. |
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Myriam di irishman commento di irishman |
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Con la 40D e l'85, f/1,8 a 1/160, iso 200
Luce ambiente, spero vi piaccia ; ) |
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Giulia G II di irishman commento di Gannjunior |
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il punto di forza di questo scatto è l'inquadratura dal basso che ti fa entrare nella scena.
questo è sufficiente per attrarre l'attenzione e rendere lo scatto molto interessante.
naturalmente anche la luce è ben gestita: risulta "nascosta" dalla ragazza ma esce per sfiorare il tavolino.
non mi appassiona la resa cromatica e avrei scelto la max apertura per garantire quel minimo stacco del soggetto dallo sfondo x innalzare ancora di più questo scatto indovinato.
sull ragazza: peccato per la posizione un pò "gobba" della schiena che ne impoverisce le curve.
ciao!! |
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