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White droop di BiJeiTi commento di BiJeiTi |
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A distanza di due anni dalle prime prove con questo tipo di foto, l'altro pomeriggio ho provato a rieseguirle.
Nei due anni la strumentazione è cambiata un bel po, e devo dire che i risultati li ho visti e questo mi ha rincuorato.
Alla post produzione invece, ho dedicato solo qualche minuto... |
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Auguri a tutti di BiJeiTi commento di BiJeiTi |
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Ho provato a sfruttare un po di più la notte, ma non avendo il cavalletto ero limitato nelle posizioni (limitatamente agli appoggi) e ai tempi di esposizione.
Qui era proprio l'ora del tramonto quando si accendono le luci ed inizia a scendere la notte.
Comunque ne ho anche più buie, proverò a mostrarle.
Il razzo è la cometa halley boop, ovviamente aggiunta sopra la basilica della natività. |
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Auguri a tutti di BiJeiTi commento di Aleduchidux |
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Tanti auguri anche a te!!
La foto....hummm.... avrei sfruttato di più la "notte"... forse hai tenuto un tempo di esposizione troppo lungo...
Ciaooooo |
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Orizzonte di BiJeiTi commento di BiJeiTi |
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Grazie del suggerimento!
Secondo il tuo parere, mi consigli di recuperare il colore delle montagne che è stato un po "slavato" dall'azzurro, o modificare anche la gradazione del cielo?
Grazie |
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Orizzonte di BiJeiTi commento di Francesco Ercolano |
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Bellissimo paesaggio...molto semplice...bellissima la luce che invade il pp e ne esalta le cromie digradanti del verde...bella la contrapposizione con gli alberi spogli...mi piace molto...
Cercherei soltanto di recuperare una leggera perdita cromatica sul cielo...
...l'azzurrino ha la resa poco attraente da cartolina...
Franco
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Orizzonte di BiJeiTi commento di BiJeiTi |
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Fuji S5Pro
16mm 1/200 F8 Iso200
Da monte pian, guardando verso Malo
Critiche e suggerimenti ben accetti |
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Il bassista a pois di BiJeiTi commento di BiJeiTi |
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Ciao Pasi,
hai proprio ragione, infatti ero un po combattutto se postarla oppure no..cercherò di tenere a mente il suggerimento! |
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Il bassista a pois di BiJeiTi commento di Pasi |
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In questa foto vedo un'errore che faccio spesso anch'io... mai tagliare uno strumento da un musico senza motivo...  |
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Cheryl Porter 02 di BiJeiTi commento di Andrea Feliziani |
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..atmosfera chic, da studio, grinta catturata..mi piace, però non sono sicuro che il bilanciamento del bianco sia stato ben calibrato, la vedo un po' gialla- arancio..  |
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Famila Basket di BiJeiTi commento di BiJeiTi |
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Grazie mille dei commenti e dei suggerimenti, ne farò tesoro e se capiterà cercherò di metterli in pratica.
Grazie |
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Famila Basket di BiJeiTi commento di Sisto Perina |
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scusa...mi ero dimenticato di aggiungere un OT
palazzetto di Schio e tu sei di Malo?
azz....ma non vi rendete conto di quante battaglie (moltissime perse... ) ho fatto in questi due luoghi quando migliaia di anni fa giocavo e pure allenavo una squadra di pallamano...
bei ricordi...
(maledetti "magnagati"...ed ho sposato pure una vicentina io..... )
ciaoo e buoni scatti |
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Famila Basket di BiJeiTi commento di Sisto Perina |
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per quanto riguarda le ottiche non saprei cosa consigliarti ma credo che Kalle ti abbia già spiegato bene tutto...
Come prima uscita fotografica direi che te la sei cavata abbastanza bene....io non credo avrei fatto meglio ma mi riservo di provarci qualche giorno....
Dai ricordi che ho di biomeccanica e cinematografia applicata allo sport (senti che parolone ) credo di poter dire che le migliori siano la 2 - 4 - 7 - 10 - 13....
non che siano perfette....ma sono quelle che meglio danno l'idea dell'intensità di gioco, dei fondamentali dello stesso e....tecnicamente...meglio riuscite...
sui tempi di scatto ti è già stato detto....talvolta sarebbe utile congelare persino il pallone se possibile....
con l'azione in corso, dove il dinamismo la fa da padrone, a volte la staticità della palla rende ancor di più l'idea della velocità del gioco (sembra un paradosso ma è così).
Nel caso del basket è interessante concentrarsi sui fondamentali del gioco...dal palleggio al tiro passando per il terzo tempo sotto canestro, etc.
come esempio prendo la numero 13...che secondo me è potenzialmente la più valida del gruppo di foto:
ti è già stato detto della distanza tra atleta e palla ma lo stesso scatto assumerebbe un'altro valore se:
- avesse compreso nell'area di scatto anche il tabellone con relativo canestro
oppure
- ci si fosse concentrati sul gesto atletico della ragazza
nel primo caso si avrebbe avuto un punto di riferimento visivo su cosa stava accadendo e magari dell'imminente sua conclusione
nel secondo caso invece (anche con un semplice crop concentrato sul gesto atletico tagliando pure la palla...ma non è strettamente necessario) si riesce a far capire a terzi l'importanza di una corretta catena cinetica d'esecuzione...
si perchè in effetti oltre che lo stacco della ragazza è visibile pure il "colpo di frusta" della chiusura in flessione del polso dopo il lancio e l'altra mano che fino ad un istante prima aveva sorretto la palla...
sono dei particolari interessanti per una scuola cestistica che magari passano inosservati una volta appreso ed affinato il gesto.
A conclusione a modo mio come vedrei la numero 1:
mi permetto....scusami in anticipo.... ma è solo per rendere un'idea... |
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