| Commenti |
|---|
 |
| bacio a palermo di felixbo commento di S R |
|
| frank66 ha scritto: | ...soprattutto capace di strappare un sano sorriso  |
Sta tutta qui "l'anima" di una buona Street....
| frank66 ha scritto: | | Semmai avrei lavorato per recuperare un po' di contrasto sui personaggi in controluce. |
...e qui quella della tecnica
Come ho, per l'ennesima volta, asserito appena qualche giorno fa in una delle solite, lunghe, sfiancanti ma spero istruttive discussioni che una fotografia riuscita deve avere contenuto/tecnica al 50% (cadauno) questa ne è la prova (tanto per essere coerente)... la tecnica pecca leggermente qua e la (insomma si poteva fare meglio ma niente di così brutto) il voto è per me 6, il contenuto invece è da 9... 6+9=15 che diviso per due fa 7,5... e 7,5 è il mio voto per questa bella Street
Ma ora mi domando (perchè io mi domando spesso... il brutto è che non ho mai risposte... ) ... è lecito, è normale, anche se solo per provare a giudicare una fotografia con la matematica?  |
|
|
 |
| bacio a palermo di felixbo commento di frank66 |
|
A me sembra che lo scatto funzioni e bene. La poverina letteralmente schiacciata dall'impeto amoroso del corpulento partner. Anche il palo é costretto a piegarsi sotto tanta passione (o pressione ).
Il fatto che il resto della scena sia un po' caotico (volendo qualcosina si potrebbe magari rifilare a dx), non mi sembra un problema peché il punctum dello scatto é piú che evidente e soprattutto non ci sono elementi che disturbino direttamente i soggetti. Semmai avrei lavorato per recuperare un po' di contrasto sui personaggi in controluce.
Per me una street molto buona e soprattutto capace di strappare un sano sorriso  |
|
|
 |
|
|
 |
| bacio a palermo di felixbo commento di sandrinosandrino |
|
Condivido con il signor Mario, tagliando a destra alto e contrastando un po' esce una foto migliore dal punto di vista della leggibilità, buono lo spunto!
Anche se già così non mi dispiace affatto, pensavoa ad una cosa tipo:
(se disturba tolgo) |
|
|
 |
|
|
 |
| bacio a palermo di felixbo commento di il signor mario |
|
| Gli ingredienti ci sarebbero tutti, il problema sono i troppi elementi di disturbo stridenti con la scena principale: il tassista con la sua vettura, gli ombrelloni sulla sinistra; l'automobile e il ciclomotore sulla destra; gli autobus sullo sfondo (spostandoti mezzo metro a destra avresti a destra avresti avuto uno sfondo migliore e meno elementi estranei) e poi quella specie di nebbiolina sovraespsosta dello sfondo disturba molto. Una buona rifilata e una diversa conversione potrebbero recuperare questa foto che ha buone potenzialità. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| portogallo_08/12 di felixbo commento di Liliana R. |
|
In prossimità di banchetti dove vendono cappelli accadono spesso situazioni simpatiche come questa che hai colto.
Le due signore riescono a fermare l'attenzione nonostante la folla e la presenza di auto che difficilmente avresti potuto evitare.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| portogallo_08/12 di felixbo commento di diego campanelli |
|
C' è un sacco di potenziale ma non finisce di convincermi.
La scansione, da 35 mm come immagino, non rende giustizia, e già questo inficia parecchio la resa finale.
Ma a parte questo ho l'impressione la strisciolina di cielo che hai lasciato faccia più danno che altro.
Se fosse stato possibile lo avrei escluso del tutto e magari fare in modo che la casetta si stagliasse contro il nero del mare....
Credo ne sarebbe uscito un paesaggio con una forte connotazione grafica e anche un po' estraniante.
Detto questo la foto si fa comunque guardare e mi incuriosisce parecchio.
ciao |
|
|
 |
|
|
 |
| portogallo_08_12 di felixbo commento di felixbo |
|
| caracol ha scritto: | Tre riprese fotografiche (quattro, con la tua ) nei diversi stadi temporali... peccato le persone fossero distanziate costringendoti ad un'inquadratura larga sopra e sotto.
 |
yes
grazie |
|
|
 |
| portogallo_08_12 di felixbo commento di caracol |
|
Tre riprese fotografiche (quattro, con la tua ) nei diversi stadi temporali... peccato le persone fossero distanziate costringendoti ad un'inquadratura larga sopra e sotto.
 |
|
|
br>