|  | Commenti |
---|
 |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
Angepa ha scritto: | originale pdr che rende insolito e piacevole lo scatto  |
grazie mille Angelo...
ciao |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
GiovanniQ ha scritto: | Oltra al punto di ripresa particolare, mi piace molto che tutti gli elementi, terra, vestito, pelle, si avvicinino tra loro a livello di colore.
Senza dubbio di impatto.
 |
ti ringrazio per aver sottolineato questa cosa che è stato uno dei motivi che mi ha fatto decidere di scattare la foto...
e grazie dei complimenti ovviamente...
ciao |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
AarnMunro ha scritto: | Un bel ritratto, una bella espressione interrogativa...
L'inaspettato e l'improbabile...qualcosa di nuovo!
GRAZIE! |
commenti sempre originali e stimolanti i tuoi... ti ringrazio molto per questo...
non mi è perfettamente chiaro a cosa ti riferisci con gli aggettivi inaspettato e improbabile... (forse al tipo di inquadratura?)
In ogni caso grazie ancora... è un piacere leggerti...
ciao |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
wizard ha scritto: | Mi piace lo sguardo curioso e l'interpretazione dell'inquadratura dall'alto.
P.S. che obiettivo hai usato? presumo un grandangolo |
Esatto... 16 su APS-C Nikon...
Grazie per l'apprezzamento...
ciao |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
frank66 ha scritto: | Gran bella inquadratura. La post pero'. com'e' stato gia' detto, meriterebbe una "revisione"  |
... e revisione sarà...
Grazie del passaggio e del complimento...
ciao |
| |  |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
Alemar ha scritto: | A me piace molto! E mi piace anche questa ampia cornice di legno  |
Ti ringrazio Alemar...  |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
Ringrazio lo staff per il riconoscimento...
e
grazie d.kalle...  |
| |  |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
mukkapazza ha scritto: | Buona la scena, ottimo il punto di ripresa (anche se un po' più in controluce, con qualche passo a sinistra, forse rendeva ancora meglio). In termini di dinamismo, non so se le condizioni di luce lo permettevano, ma un tempo un po' più lungo avrebbe fatto vedere qualche sbuffo di sabbia in più e un po' di movimento di mani e gambe.
Ma si sa, con i se e con i ma non si va molto avanti ...
Ciao
Roberto |
Il pdr è stato così scelto per un minimo di rispetto delle simmetrie e per "fermare" più porzione di gioco (pallone compreso) sullo sfondo del cielo senza "eliminare" il mare... spostarsi a sinistra avrebbe disatteso il primo di questi due obiettivi, oltre che impedirmi di essere in una angolazione efficace con il calciante...
sui tempi, che dire... a me interessava che il pallone fosse nitido e possibilmente anche i corpi in movimento dei giocatori... tra l'altro, usando io esclusivamente una lente grandangolare, son dovuto "entrare in campo" per scattare... la parte più divertente e "rischiosa" della faccenda...
Grazie del passaggio e del bel commento...
ciao |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
carcat ha scritto: | Concordo con D. Kalle, l'immagine è davvero efficace per PdR, Compo e soggetto, la post un po' troppo spinta, comunque resta un buon lavoro  |
... e io non posso che essere totalmente d'accordo con te, soprattutto con la tua conclusione...
Grazie dei complimenti e dell'equilibrato commento...
ciao |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
d.kalle ha scritto: | Se la composizione e l'inquadratura inusuale può comunque risultare intrigante, non si può dire lo stesso per la postproduzione, a mio parere esagerata.
Soprattutto un contrasto eccessivo, che evidenzia inoltre un sensore molto sporco.
Scusa la franchezza, ma non mi piace per nulla. |
Ma figurati, i gusti son gusti ed in ogni caso meritevoli di rispetto...
Concordo inoltre su un uso esasperato della post-produzione... non del contrasto, ma della chiarezza... scattai la foto più di un anno fa, rifacessi ora (e la rifarò perchè la foto è inserita in un reportage in progress) l'editing rimarrei più "neutrale"...
Non è sporco il sensore, ma l'obiettivo del pulviscolo che cadeva dalla rete...
Mi piace molto l'aggettivo "intrigante" che hai usato, secondo me giustamente, per definire composizione e inquadratura...
Grazie del passaggio e del bel commento...  |
| |  |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
marzai ha scritto: | avrei titubato se rinunciare a parte delle belle geometrie legnose a favore di una resa più ravvicinata delle deliziose figurette incorniciate;
alla fine avrei fatto la stessa tua scelta, la cornice e l'elemento umano si potenziano
complimenti !  |
Dici bene... si potenziano... le geometrie legnose, il contesto, danno forza all'aspetto emotivo...
Ti ringrazio del bel commento...  |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
d.kalle ha scritto: | Troppo ampia a mio parere, seppur ottima già come l'hai presentata l'avrei decisamente concentrata sulle ragazzine, vero punto forte (e di contenuto) di questa immagine.
 |
Il punto forte della foto, a mio parere, non sono le due bambine... ma le due bambine inserite in quel particolare contesto... che deve essere presentato in maniera potente, dando quasi l'idea di "avvolgerle" completamente... secondo me un taglio più stretto avrebbe tolto forza emotiva allo scatto...
Ti ringrazio molto del bel commento...  |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
M.R. ha scritto: | Splendida  |
Ti ringrazio molto M.R.  |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
Buonaluce ha scritto: | ho il presentimento che questa andrà in vetrina. si accettano scommesse !!!
bella, bella, bella  |
Grazie davvero Buonaluce...  |
| |  |
| |  |
... di Naelmaz commento di Naelmaz |
|
frank66 ha scritto: | Bel momento. Forse un po' troppo spazio lasciato intorno ai soggetti. Perche' non indicare il luogo dello scatto ? |
La nota è interessante, ma rifarei la stessa scelta compositiva... "Nelle foto emozionali, le emozioni scaturite hanno bisogno di ampi spazi vuoti da riempire..." (Cit.)
... siamo in un piccolo villaggio di pescatori a circa 150 km a sud-est (direzione Cambogia) di Bangkok...
Ti ringrazio molto del bel commento...  |
| |  |
| | br> |