Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
kekko ti voglio bene... di Francesco Ercolano commento di Andrea Feliziani |
|
..un po' come il bacio della torre della villa di Doisneau..cioè sembra una foto creata ad arte..
..troppo bella, se dovessi riassumere la tua poetica sicuramente sceglierei questa..
..una foto che dice molto sull'aspetto emozionale e che crea aspettative positive..
..quella linea di luce che si appoggia dolcemente sul profilo delle mani contribuisce non poco a evidenziare l'atmosfera generale..
..ci accosterei moltissime romance..non è possibile rendere definitiva l'immagine con un solo esempio musicale..anche perché già la foto stessa delinea una melodia molto bella..  |
|
|
 |
|
|
 |
Aliss di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
..grazie ad entrambi..
..ho volutamente giocato sull'effetto di contrasto cromatico, con richiesta esplicita di un sottile ironia seduttiva..
..ho tolto solo qualche piccolissimo neo.. per il resto il carnato può sembrare levigato per via del bagliore diffuso che si espande anche sul top celete, donandogli una leggera sovraesposzione..ho voluto provare tale procedimento in post per cercare di smorzare e non evidenziare troppo il contrasto tra il celeste e il verde, dando un tocco pseudo-sognante..  |
|
|
 |
|
|
 |
18-02-2012-6572-2 di Massimo Passalacqua commento di Andrea Feliziani |
|
..ardua e coraggiosa inquadratura, perché stretta ma che "cerca" una via di fuga grazie allo sguardo altrove..primissimi piani di questo tipo sono molto difficili, seppur non sembri a prima idea..
..perché gli elementi devono cogliere l'attenzione dello sguardo in un ambito stretto..anche la composizione funzionalizza e contribuisce alla situazione finale..
..apprezzo molto la tua scelta di lasciare "aperte" le gamme e non chiudere verso il bianco e il nero..per me ci sono solo più ciocche del necessario (sotto alla mano, sulla sinistra)..  |
|
|
 |
dove vai di marzai commento di Andrea Feliziani |
|
..di animo gentile quella lineare carezza di luce sui cumuli di neve al lato della strada..non facile ed immediata la lettura della composizione, ma non è una via di fuga, bensì più una via emozionale (anche cromatica se vogliamo)..  |
|
|
 |
...tu per tu... di aerre commento di Andrea Feliziani |
|
..colpisce la perfetta ed azzeccata struttura centrale della ripresa, accentua ancor di più il carattere di presenza del soggetto..
..molto consapevole di ciò che aveva davanti.. mi piace la pulizia globale e la scelta sulla prfondità di campo..  |
|
|
 |
Woman's note di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
..grazie agli intervenuti..no massimo, la presenza domestica del pianoforte è casuale, non musicista quindi, seppur la ritratta abbia dimistichezza con la tastiera..  |
|
|
 |
Arturo Brachetti ad Herbaria di alepacca commento di Andrea Feliziani |
|
..c'ero, quindi conosco le difficoltà che hai avuto..bello il gioco delle ombre che sembrano creare un piccolo eco tra di loro..da questo profilo non si riconosce molto che sia Arturo, ma non dipende da te..  |
|
|
 |
Fiera del verde di alepacca commento di Andrea Feliziani |
|
..la prima è particolarrisma per il gioco di fuoco-non fuoco..molto suadente anche il gioco dei petali, uniti ai due colori rosa-giallo..belle le altre, in cui l'elemento portante di tutto è il contrasto e l'interazione tra colori..  |
|
|
 |
little wing di Salvatore Gallo commento di Andrea Feliziani |
|
..ottima composizione che traduce anche la direzionalità della luce in modo funzionale al racconto dello sguardo diretto del soggetto..ed anche la "chiusura" delal gamma nell'estremo destro contribuisce a non far "scappare" la compozione verso uno sfondo piatto, aiutando la volumetria complessiva della foto..  |
|
|
 |
|
|
 |
Hot fingers di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
..grazie del riscontro: a me non piace lisciare la pelle, per cui amo lasciare l'epidermide naturale..la luce è stata un scelta quasi voluta, così direzionata..ho studiato, come da te evidenziato, il percorso del rapporto tra la sensualità della moedlla e la tastiera..anche la cromia in qualche modo evidenzia un carattere "di colore" sull'eros cercato..  |
|
|
 |
Bi di aerre commento di Andrea Feliziani |
|
..questo "portrait" in bn non dovrebbe essere nemmeno pensato: questa nuance viola, che panneggia e si combina alla parte "vera" del carnato delineano l'essenza della soggettività..
..la luce tenuamente diffusa sul viso, perfettamente equilibrata nelle parti, stacca la rilevanza della parte sinistra da quella destra per il suo carattere a voler svelare del tutto la persona..
..è comunque un connubio e un'equazione perfettamente calcolata il prodotto della luce che, secondo me, porta lo sguardo a meta, ancor più forte di come non lo sia già in senso "diretto" verso lo spettatore..
..il disimpegno del capo, morbido e non teso, rallenta e in qualche modo rassicura lo spettatore come a voler colloquiare di soli gesti..
..un vero portrait, per il quale ci si può innamorare..  |
|
|
 |
Arianna di aerre commento di Andrea Feliziani |
|
..si, meglio a colori, in bn a volte svanisce tutta l'atmosfera e la capacità emozionale..così come questa è capace di indurre un senso di "vanitas" molto "naif" di cui Arianna ha volte è insuperabile..
..ottima la luce diffusa che ingloba tutta l'immagine in uno spazio partecipativo molto stretto con lo spettatore..  |
|
|
br>