| Commenti |
|---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| CC Parking di Bruno Tortarolo commento di Piergiulio |
|
Bello scatto..anche trovo la luce troppo forte e manca di chiusure sotto e non è simmetria a dx e sx..
Qui avresti potuto essere più maniacale.. )
un sorriso
pj  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| West Escape di Bruno Tortarolo commento di Clara Ravaglia |
|
La foto è talmente piacevole e curata, che perdoniamo di buon grado le ombre, o meglio, il loro piccolo trasgredire oltre la linea bianca....eheh . Slancio diagonale, tinte, dettaglio. Veramente bella.
Ciao
Clara  |
|
|
 |
|
|
 |
| West Escape di Bruno Tortarolo commento di milladesign |
|
Mi permetto di aggiungere che, molto banalmente, l'ingresso di lettura della foto é sufficientemente sottolineato dalla fuga prospettica.
A scanso di equivoci, il "molto banalmente" non vuol dire che l'autore ha lavorato in maniera banale... |
|
|
 |
| West Escape di Bruno Tortarolo commento di milladesign |
|
| Non disdegno le ombre, e non ritengo che le ombre sminuiscano il valore di questa foto. Solo che in una composizione cosí curata e "asettica" - si comprenda cosa intendo - come personalmente ritengo debba essere la rappresentazione fotografica dell'architettura moderna, gusto mio personalissimo e opinabilissimo, l'ombra di due auto parcheggiate non aggiunge nulla al racconto, se non collocare la struttura in uno spazio aperto alle auto, senza però specificare se si tratti di una strada aperta al traffico o meno. Nell'economia della singola foto questa informazione aggiunge qualcosa? |
|
|
 |
| West Escape di Bruno Tortarolo commento di teresa zanetti |
|
Prima di disdegnare le ombre, dovremmo tutti prenderci il mal di pancia di studiare con cura Kertész. Se sono funzionali al racconto, e in questo caso a mio parere lo sono, perché spezzano il geometrico, danno il senso della posizione della luce e costituiscono un buon ingresso per la lettura della foto, allora fanno bene a esserci.
Noto con piacere che anche Fata Morgana, che è al suo primo commento, ama Burano, le geometrie e la precisione ... E sono d'accordo con lei.
Buon tutto
Tere |
|
|
 |
| West Escape di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
Interessante?già detto. Millimetrica precisione nella giustificazione di ben tre angoli? già detto. Accuratezza compositiva ?...anche
ed allora dirò che tutti questi elementi più la particolare fuga di colore fanno pensare ad altro , ad una moderna Burano, un gioco di rimandi e mi piace pensare che quando l'occhio 'scatta' giusto, la fotografia questo deve o dovrebbe fare, mostrarci ciò che non è o suggerire qualcosa che è nascosto nella nostra mente. Bravissimo a mio parere.
Una lettura personale per questo mio primo commento
Un saluto Annie |
|
|
 |
| West Escape di Bruno Tortarolo commento di lodovico |
|
Salve BB, personalmente penso che le ombre non costituiscano un difetto in questa foto ma una sua peculiarità.
Sono di forma simile e tondeggiante... si affacciano nel frame quasi come una minaccia oscura che mina la brillante solarità della scena... quasi una presenza metafisica!
Poi, se da un lato godiamo di quanto ci può offrire in termini di fuga prospettica una focale così corta, dall'altro si devono anche accettare i limiti negativi che una tale ampiezza d'angolo porta con se.
La foto è molto curata con le due chiusure perfette in alto ed in basso a destra e pure nella correzione delle distorsioni.
Per me una proposta assai valida.
Un saluto |
|
|
 |
| West Escape di Bruno Tortarolo commento di Bruno Tortarolo |
|
Buonasera, considerando che ho sostenuto che in fotografia non dovrebbero esistere giustificazioni, confermo che...non ne ho
Quelle ombre sono stato il mio cruccio fin dal momento degli scatti, ne ho eliminato alcuni minori più oltre ma qui il lavoro risultava pesante ed invasivo, la fila di auto parcheggiate e il sole da quella direzione creavano purtroppo questo effetto in virtù della ripresa a 16mm, mi pesano molto ma il resto mi compensa a sufficienza riguardo il "difetto" che è più che altro una caratteristica.
Un saluto sempre grato, BB. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>