Commenti |
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the cage di Michele Fois commento di saimon |
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kaykan ha scritto: | Particolare, curiosa, non mi dispiace affatto  |
Quoto piace molto anche a me
ciao ciao!! |
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N.ro 7 di Michele Fois commento di Derby |
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Il fatto che sia un "nr.7" fa pensare ad una serie, ad un lavoro d'insieme, ad un percorso di immagini, e supponendo questo è probabile che lo scatto assuma un senso maggiore di quello che così, da solo, può trasmettere.
Questo per dire che puntare solo sul climax per rendere il senso di uno scatto è una operazione molto difficile, così come è molto difficile il contrario: in genere il contenuto e l'atmosfera si devono aiutare a vicenda, e possibilemnte devono essere concordi verso una direzione comune. Questo secondo il mio punto di vista.
Sono d'accordo con chi dice che questo scatto da solo non dice molto; è probabile però che inserito all'interno di un lavoro più ampio possa assumere tutt'altro significato.
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In A Cage di Michele Fois commento di Snaporaz |
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Mi piace molto questo modo di interpretare la realtà ... così personale e intima, con toni pacati quasi sussurrati!
Hai imprigionato il gioco dietro a delle fredde e castranti sbarre; l'atmosfera è talmente spenta che neanche nel libero e malleabile luogo dei sogni si riescono a trovare le energie per forzare le costrizioni e recuperare l'entusiamo!
Opprimente!
Solo una nota: avrei curato meglio l'effetto di calo di luminosità dei bordi ... l'avrei reso più omogeneo e meno "spigoloso".
Un saluto
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In A Cage di Michele Fois commento di ocio |
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Uno studio molto interessante. In generale mi piace, trasmette una certa emozione.
La trovo piccola e difficile da capire nel dettaglio, mi sembra sfocata. Non capisco dove cade il fuoco e quindi non so apprezzare quest'altro parametro importante nel leggere il tuo pensiero.
Ciao, Carlo |
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cages di Michele Fois commento di EOSman |
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Michele...mi stai letteralmente stregando con le tue foto. La holga merita delle attenzioni particolari e da dei risultati meravigliosi, che tu sai valorizzare con la tua bravura...ho deciso...me la compro.
Felix.
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N.ro 7 di Michele Fois commento di EOSman |
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Michele Fois ha scritto: | EOSman ha scritto: | Stupenda...basta. Forse me la compro anche io una holga. Posso sapere dove l'hai comprata?
Scusate l'OT.
Felix.
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allora.... www.holga.net. Il mio modello è quello sine optional...e va più che bene direi
il 120GN
si compra lì stesso....arriva in poco tempo...costa poco...e poi si tratta di...inventare! |
Grazie 1000 per l'info.
Felix.
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N.ro 7 di Michele Fois commento di Michele Fois |
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EOSman ha scritto: | Stupenda...basta. Forse me la compro anche io una holga. Posso sapere dove l'hai comprata?
Scusate l'OT.
Felix.
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allora.... www.holga.net. Il mio modello è quello sine optional...e va più che bene direi
il 120GN
si compra lì stesso....arriva in poco tempo...costa poco...e poi si tratta di...inventare! |
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N.ro 7 di Michele Fois commento di EOSman |
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Stupenda...basta. Forse me la compro anche io una holga. Posso sapere dove l'hai comprata?
Scusate l'OT.
Felix.
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sacred di Michele Fois commento di Michele Fois |
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EOSman ha scritto: | Notevole scatto in quanto ad esasperazione di una prospettiva altrimenti banale, ed il BN è semplicemente fantastico...filtro rosso? Con un cielo così scuro....
La presenza degli uccelli valorizza ancor di più la foto.
Ottima veramente.
Felix.
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sembra filtro rosso in effetti EOSman, invece è solo l'effetto polarizzante che a quanto pare si ha con il 18mm (27equiv) del 18-70 nikkor.
Io non avevo montato il polarizzatore ma il solito, sempre montato, skylight.
Poi sul viraggio ho cercato ancor più di drammatizzare il cielo.
grazie per la visita! |
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sacred di Michele Fois commento di AlessandroV |
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be che dire.bellissima
taglio molto originale e azzeccato.
poi quei due uccelli danno un valore aggiunto. complimenti.  |
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sacred di Michele Fois commento di EOSman |
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Notevole scatto in quanto ad esasperazione di una prospettiva altrimenti banale, ed il BN è semplicemente fantastico...filtro rosso? Con un cielo così scuro....
La presenza degli uccelli valorizza ancor di più la foto.
Ottima veramente.
Felix.
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N.ro 3 di Michele Fois commento di mike1964 |
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Michele Fois ha scritto: | mike1964 ha scritto: | in questa foto mi sfugge qualcosa.
è evidentemente fatta malissimo dal punto di vista tecnico e compositivo; ma guardando la tua galleria vedo che non sei il tipo a digiuno di nozioni fotografiche.
w allora qual'è il messaggio? mi sono perso qualcosa per strada? anche perchè vedo che il titolo è n.ro tre; chi sono gli altri due?  |
esistono ma non sono presenti in ordine... fanno parte di un lavoro in serie.
la holga ogni tanto ti rapisce
non c'è composizione poi qui... sono lomografie e come tali inquadra e scatta.
Grazie per la tua visita! |
ah, ecco...
hai pensato di pubblicarle tutte assieme come reportage? questo faciliterebbe un commento unitario  |
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N.ro 3 di Michele Fois commento di Michele Fois |
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mike1964 ha scritto: | in questa foto mi sfugge qualcosa.
è evidentemente fatta malissimo dal punto di vista tecnico e compositivo; ma guardando la tua galleria vedo che non sei il tipo a digiuno di nozioni fotografiche.
w allora qual'è il messaggio? mi sono perso qualcosa per strada? anche perchè vedo che il titolo è n.ro tre; chi sono gli altri due?  |
esistono ma non sono presenti in ordine... fanno parte di un lavoro in serie.
la holga ogni tanto ti rapisce
non c'è composizione poi qui... sono lomografie e come tali inquadra e scatta.
Grazie per la tua visita! |
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N.ro 3 di Michele Fois commento di mike1964 |
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in questa foto mi sfugge qualcosa.
è evidentemente fatta malissimo dal punto di vista tecnico e compositivo; ma guardando la tua galleria vedo che non sei il tipo a digiuno di nozioni fotografiche.
w allora qual'è il messaggio? mi sono perso qualcosa per strada? anche perchè vedo che il titolo è n.ro tre; chi sono gli altri due?  |
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sacred di Michele Fois commento di Teo76 |
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Bella foto! Drammatica!
Bella la composizione,
bello il bn
se proprio dovessi fare un'appunto, visto che di luce sembra ce ne fosse in abbondanza, avrei usato un tempo più veloce per congelare meglio i gabbiani, oppure uno più lento per muoverli di più
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