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Devoto di Antonio Mercadante commento di Clara Ravaglia |
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Sei in home page con un altro ritratto molto bello. Ma io mi trovo a complimenarmi anche qui, per una emozione in b/n che sale naturalmente, ricevendo lo sguardo fisso in camera del tuo protagonista, ritratto in immersione nel mondo di fede che lo circonda, più o meno consapevolmente, nell'aria stessa che respira , e nel bagno di luce che avvolge la madonnina, la figura di Madre Teresa, il suo posare quieto per te.
Ciao
Clara  |
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Gemma di Francesco Ercolano commento di Clara Ravaglia |
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Lo sfocato ampio e gradaule, in pp ,alla nostra sinsitra, è stupendo, e ci porta lenamente alla dolcezza di resa della posa, e del ritratto tutto, sia in tonalià che
in contrasti. La scala che ascende con maggiore durezza e decisione, con un realistico accenno di muschi e di umidità in parete, sembra incece invertire , cambiare la direzione del mood, riagganciare una visione, che ha qualcosa di magicamente sospeso, ad un realtà diversa in intenzione.
E saper gestire con successo, in armonia , questi cambi, è cosa pregevole.
Ciao
Clara  |
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Rapsodia Metropolitana di Francesco Ercolano commento di Clara Ravaglia |
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Autoritratto indiretto... eheh , di seconda battuta, per via riflessa, fra racconto di spazio aperto, e concentrazione su di un volto , un atteggiamento fermato , un viso , che sembra assaporare in primo piano , ad occhi chiusi, la atmosfera di città.
Molto carina.
Ciao
Clara  |
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Gemma di Francesco Ercolano commento di Clara Ravaglia |
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Sì sì.. anche per me, qui bando ad ogni pur piccola o potenziale critica tecnicistica. C'è una dolcezza di luce radente, e una particoalrità tonale, rosea e calda, sul ritratto ambientato, che incanta.
Bellissima la invisibile diagonale che scorre in avanti passa dalla eleganza della posa staica di lei , verso la semplicità narrativa dei gesti accenanti e lavorativi dei pescatori sul molo . Franchino doc.... e stllizzo.
Ciao
Clara  |
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''' di opeio commento di Clara Ravaglia |
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Citazione: | Non delle tue più significative. |
Me lo permettete, per una volta, un quote scherzoso....
Ecco fatto.
Va beh... direi che la mano sta afferrando il poggiabraccia di una poltrona... , che pensavate.... non sono maliziosa io .
Però.. va beh che la banalità sta negli occhi di chi guarda.... ma in questo caso mi sento effettivamente banalissima pure io.
Ci siamo intensi, sono sicura....
Ciao
Clara
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-----V----- di lucaspaventa commento di Clara Ravaglia |
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Una scena che mi colpisce particolarmente , dato che c'è una forte nota fiabesca, nel tutto, come se si stesse in bilico fra sogno e realtà, in uno spazio notturno in cui il tempo si dilata a dismisura, ma senza panalizzare la limpidezza di ogni dettaglio. La luce disponibile si concentra i un lenzuolo di chiarore sul verde del prato, sulle pietre della casetta, mentre il blu è un unfinito lago sospeso di colore, punteggiato di stelle. Provare per credere, sia la magia di queste situazioni crepuscolari, sia l'adrenalina creativa, quando ci sperimenano più e più impostazioni ponenziali della fotocamera, fino a quella vincente.
Aggiungo una stellina mia.. di preferenza. Bravissimo Luca
Ciao
Clara  |
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o° di Enrico Lorenzetti commento di Clara Ravaglia |
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Diavolo di un Enrico: le tue macro sono semplicemente da ammirare. Qui unisci fascino innegabile del colore principale e limpidezza della perla d'acqua....
Preferite.
Ciao
Clara  |
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texture di sanmoi commento di Clara Ravaglia |
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Millenni di geostoria che si raccontano nei colori e negli anfratti della roccia. Lasciando superioemente una feta di azzurro pallido, hai constualizzato il racconto visivo, ed evitato un semplice, seppur piacevole, effetto texture.
Ciao
Clara  |
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Novara di Perretta Giuseppe commento di Clara Ravaglia |
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Mi piace davvero molto. Intrigante come la vista si approfondisca efficacemente oltre la piccola arcata, accompagnando le figurine in transito, ma anche sappia però godere della bellezza delle tonalià calde della murata , e del pallido azzurro del cielo.
Però , perdona la mia banalità, ma perchè non operare una piccola correzione della linea del termine facciata che si esende non perfettaemente in orizzontale? Il mio sguardo si ferma su quella orizzontalità pendente, e si distae.
Comunque io non conosco il luogo , e il punto di scatto, e questo è innegabilmente una difficoltà per giudicare una eventuale deviazione di linee o una salita superiore, ma così percepisco, magari riduttivamente...
Ciao
Clara
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1 maggio....auguri di 1962 commento di Clara Ravaglia |
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Citazione: | i nylon bianchi per la coltivazione dei meloni | mi embrava strano....in pantaloncini leggeri...
va beh....
Ciao
Clara  |
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Primo maggio... di Tropico commento di Clara Ravaglia |
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Bella Francesco. Un luogo lontano in cui il primo maggio è un eufemismo, un volto che fra le mille rughe vede recedere le labbra sottili in qeullo che si può immaginare come un potenziale sorriso, e ce lo confermi, ma anche come smorfia di fatica usata, e una serenita di accettazione , di contro invece ad una pena segreta, che viene da lontane usanze. Non che alle nostre altitudini le contraddisioni non siano presenti, ma ci sono abissi di costume edi storia che comunque separano certe situazioni.
Metto una stella perchè la foto non ambisce alla bellezza formale, ma la contiene più preziosamnte nel suo cuore sensibile.
Ciao
Clara  |
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Una Panda nella nebbia di jus commento di Clara Ravaglia |
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Bella così. e la Panda sarebbe, se potesse farlo, in poszione perfetta per essere inviata a sedersi in panchina. Però, lo confesso, immagianandola senza la 4 ruote, la scena costituirebbe un raffinato gioiellino di umida armonia.
Ciao
Clara  |
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parcheggio completo di elis bolis commento di Clara Ravaglia |
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Indimenticabili le barche azzurre di Essauira. Ne hai tratto una quasi texture di scafi colorati, con una sola piccola concessione ariosa al cielo sopra l' oceano .Punteggiata appena dai mille gabbiani che volteggiano al porto.
Manca appena di un filino di nitidezza. Ma andrebbe giudicato l'originale e in qeuste situazioni di colore naturalmente acceso e fittamente rappresentato, il rischio di lievi impastamenti è sempre in agguato.
Ciao
Clara
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''' di opeio commento di Clara Ravaglia |
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Citazione: | Una delle tue migliori. |
Concordo con lodo che agginge ana frase di Fabrizio perfetta per la circostanza visiva.
Questa mi piace molto.
Netta , perentoria nella esecuzione.
Eppure così vaga, meglio dire aperta invece come cuore espressivo e come potenziale interpretazione. Stellizzo.
Ciao
Clara  |
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Germogli primaverili di jus commento di Clara Ravaglia |
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Delicata freschezza.
Davvero bella.
Ciao
Clara
N.b
Piccolo appunto extra foto. Gaurdandola su fondo bianco, sento personalmente al mancanza di un secondo filetto nero a delimitare la cornice chiara . |
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Val d'Orcia di korn commento di Clara Ravaglia |
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Scelta di tinte a dir poco vivide, quasi giocose , e chiarissime , nella vetrosità di ombre coraggiosaemente aperte, per tutta la ondulazione del campo.
La postoproduzione accentaua i dettagliallo spasimo, porta il rapporto fra verde bebè e cielo plumbeo ad una tensione fortissima di raccordi cromatici, ma questa quasi innauralezza riesce a farsia ccogliere come una piacevole combinzione armnoica. C'era molo rischio in queste scelte, ma, nel caso specifico , questa volta il gioco è valso la candela, senza olrrepassare il fragile limie della invenixione incontrollata.
Ciao
Clara  |
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Ora di colazione di Mausan commento di Clara Ravaglia |
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Coglie perfettamente, e fa dialogare al meglio, sia il proagonista in pp che il comprimario nelle retrovie soffici. Veraemerne bellissima.
Ciao
Clara  |
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||| di pierlu commento di Clara Ravaglia |
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Simpaticissima. Linea di tetti , a far da trafitto puntaspilli, percorso da mille aghi-antenne, a varie inclinazioni , legati da cavi diagonali , tesi come fili da cucito, in intrecci multipli . Il povero campanile, con croce annessa, perde stavolta la partita, dello slancio protagonista... eheh.
Ben vista contro la omogeneità dell' azzurro, come sipario di sfondo senza inutili distrazioni nuvolose.
Ciao
Clara  |
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Ritratto di paolo cadeddu commento di Clara Ravaglia |
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Si ferma qui, contagiandoci con la comunicativa irresiibile di questo sorriso luminoso, che si estente anche allo sguardo.
Mi paice ancjhe la presenza delle due linee convergenti in sfondo, che sembrano alludere ad un percoso, oltre il quale è poi giunto a sostare davanti a noi.
Ciao
Clara  |
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