|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
Live Folk di PHoToBHoCs commento di malinamelina |
|
La foto di presentazione, grazie al controluce, e l'ultima perché inquadri oggetti, sono quelle meglio riuscite. Niente da eccepire sulle inquadrature e i tagli che hai scelto, ma mosso e rumore sono un po' eccessivi. Un cavalletto avrebbe giovato  |
| |  |
Scene da un (altro) matrimonio... di SuperGizmo commento di malinamelina |
|
Ce le hai postate un po' piccole, non credi?
La 14 è l'unica che trovo un po' scura e sta un pelo sotto le altre.
95, 96: quando la fotografia è capace di esprimere un concetto puro (matrimonio), magnifiche, più della 5, perché il dinamismo fa sentire vibrazioni di felicità.
La 7 mi piace, ma è davvero poco contestualizzata per alludere allo stesso evento a cui alludono (o che esplicitano) le altre.
Voli sempre alto, comunque, anche se per essere un reportage manca qualcosa, non necessariamente le scene classiche, ma qualche scena di più sì  |
| |  |
Marocco, le persone di jeriko1kenobi commento di malinamelina |
|
Più che le inquadrature o l'espressività dei soggetti, a sorprendere in questo lavoro è l'evidenza quasi materica delle cose che le fa come uscire dallo schermo o ci fa entrare nei quadri.  |
| |  |
Dachau 01 di Jariten commento di malinamelina |
|
Come si dice, poche ma buone, sensibili. La 4 mi piace assolutamente più delle altre, per composizione e soprattutto luce  |
| |  |
Maglio di Clanezzo - work in progress di M__R commento di malinamelina |
|
Forse sono le dimensioni troppo ridotte con cui le hai postate, ma mancano un po' di respiro. I colori, che apprezzo, talvolta impastano.
004d e 005 sono fascinose con quel blu, ma c'è un "troppo colore" ovunque che personalmente mi dà un senso di squilibrio  |
| |  |
Una città e i suoi scarabocchi di andy-capp commento di malinamelina |
|
Pregevole lavoro.
Indubbiamente c'è della ripetizione, ma Lucca è claustrale e il ripetersi giova a contestualizzare. Neri troppo chiusi a mio parere in alcuni scatti (6, 7, 24, 25), grigi un po' piatti in altri (1, 10, 19, 20, 26 -dare bianco a quel muro- , 29). Le ultime due poco ficcanti. Micromosso fastidioso in 5 e in 14.  |
| |  |
Gente d'Egitto di gianjackal commento di malinamelina |
|
Forse che sia proprio Egitto non è evidente, ma io non ci sono stata e probabilmente mi sfugge qualche dettaglio. Trovo il tuo lavoro un po' troppo centrato sui volti, anche se ottieni ritratti di tutto rispetto. Mi sarebbero piaciuto un maggior numero di scene collettive, tipo quelle dell'ultima foto postata. Il colpo d'occhio è ottimo e mi piace moltissimo la gamma cromatica di queste immagini, senza alcun eccesso di saturazione, un effetto molto naturale, molto gradevole, forse anche perché raro di questi tempi un po' sovraccarichi di colore (oppure noiosamente in b/n!).  |
| |  |
saluggia - fabbrica quaglino di fabiocam commento di malinamelina |
|
Buone inquadrature, variate e che focalizzano dove devono; è il b/n che secondo me soprattutto dove manca il bianco risulta un poco impastato sui grigi, ma appena appena. Non ci sarebbe stata male una presenza umana laddove compare per esempio la strada, soprattutto perché, come dici, il luogo è lì a disposizione di tutti.  |
| |  |
Samuele di ldani commento di malinamelina |
|
..saranno anche senza pretese, ma è molto gradevole questo chiaro b/n che si adatta benissimo alla delicatezza della sequenza  |
| |  |
An oak tree di filippo1978 commento di malinamelina |
|
Certo, con la spiegazione che dai dell'evento, risulta chiara la dinamica dello spettacolo e il tuo lavoro acquista decisamente spessore. Un po' di micromosso nella prima (l'ultima postata), ma  |
| |  |
| |  |
| |  |
Magico Carnevale, Magica Giornata di alice.esse commento di malinamelina |
|
Ottima sequenza, coerente nella scelta di insistere sui primi piani. Il b/n può essere meglio calibrato, un po' sull'esempio di quello che è riuscito a tirar fuori victor qui sopra (taglio perfetto, tra l'altro). Molto brava, alice  |
| |  |
Carne di Plastica di Paolo Dalprato commento di malinamelina |
|
Suggestive davvero, ma avrei cercato un messaggio uniforme in tutte, puntando all'umanizzazione che ti riesce così bene in corpo_incatenatob, in creatura_della_notte2b, la mia preferita, e in uomo_di_plastica2b, anche se l'inquadratura in questo caso non mi esalta.  |
| |  |
| |  |
Treni e stazioni: una mattina a Roma di Strife commento di malinamelina |
|
Molto belle (hanno un'aria Hasselblad!), e non disturba la scelta cromatica variabile, perché l'uniformità è ottenuta per altre vie. Tuttavia trovo un po' carico il viraggio della quartultima e non di per sé, ma perché sembra che tu l'abbia forzato perché altrimenti avresti ottenuto una foto che ti sarebbe sembrata un po' scontata. Secondo me, trattandosi di un reportage, non era il caso di preoccuparsene, data anche la bellezza delle altre inquadrature. Forse nella quinta (contando da quella di presentazione inclusa) un po' troppo ampia la parte illeggibile sulla sinistra, proprio perché è molto evidente qual è il punto sensibile di questa immagine (il manifesto) e tutto quel nero toglie equilibrio. Prima, seconda e terzultima le mie preferite.  |
| |  |
Bovisa di Riccardo Bonetti commento di malinamelina |
|
E' un lavoro ricercato, che mi convince pienamente dove compare il colore e che non mi dice nulla nelle foto in b/n (perché?): 01, 03, 09, 11 le mie preferite, con 01 davvero entusiasmante. Sarebbe bella una coerenza nell'uso della destaurazione parziale anche in quelle in b/n.  |
| |  |
| |  |
un po' di buon sano carnevale veneziano! di lolly56stk commento di malinamelina |
|
Caro lolly, fossero tutti come te, con questo bellissimo atteggiamento per cui si pubblica per sentirsi dire onesti pareri, consapevoli dei propri limiti.
Per quanto mi riguarda, oltre ad apprezzare moltissimo questo tuo modo di porti, penso che aver lavorato in post agli scatti ti renda merito, hai recuperato quello che potevi e ne valeva senza dubbio la pena.
La foto di presentazione, forse si gioverebbe di un'aggiustatina di curve in basso.
Mi piace molto, e la trovo anche personale, la 5 (contando da esclusa quella di presentazione).  |
| | br> |