|  | Commenti |
---|
 |
Sentinella di Marianna Bitto commento di Clara Ravaglia |
|
Spettinata e satura al punto giusto, frizzante come la sensazione di brezza birichina , che accarezza il viso passeggiando liberi in un arioso spazio. Composa perfettamente, con il cipresso solitario ben colto nel terzo della scena, con un risultato finale che ha anche qualcosa di pittorico , che mi piace molto.
Ciao
Clara  |
| |  |
IIII di rampi commento di Clara Ravaglia |
|
Questi alieni in azzurro, che emegono dalla immobilità del lago, li guardo da giorni, e non cessano di stupirmi piacevolmente.
Scelta del tempo lungo assolutamente indovinata. Per assecondare un lieve senso di attesa e di straniamento, che si fa intrigante.
Ciao
Clara  |
| |  |
6172 di -Max- commento di Clara Ravaglia |
|
Poesia industriale , declinata in varie gradazioni di verde. E restituire piacevolezza, e persino un senso di giocosità quieta, come davani ad un meccano gigante, con un soggeto di questo tipo , grafico e con implicazioni anche ecologico morali extra visive, non è cosa da poco.
Ciao
Clara  |
| |  |
il te' nel deserto di elis bolis commento di Clara Ravaglia |
|
Deliziosa. Vastità segreta del deserto, appena accennata nella dune lontane sfocate dalla polvere fine e dalla luce diffusa, e una piccola tenda al centro del racconto.Anche l'asinello ha il suo posto nella narrazione. Il titolo è perfetto,
anche nella suo omaggiare uno dei romanzi più belli del' 900.
Ciao
Clara  |
| |  |
Isola sul Po.. di 1962 commento di Clara Ravaglia |
|
Citazione: | Sembra una lampadina accesa sul paesaggio |
proprio così....
e il puto di colore della sera è magico.
Quiete assoluta!
Ciao
Clara  |
| |  |
| |  |
GrotteNerone_Anzio di GiovanniQ commento di Clara Ravaglia |
|
Mi fa paicere il vederti insolitamente , in fase di confronto, anche con questi scenari interpretati in soft, e filtrati per ottenere una realtà diversa, che non mente ma anzi svela lati segreti e talvolta invisibili entro il paesaggio. Luci parassite possibili ( ma io uso filtri a vite en on a lastra e quindi non so...) , forse anche un pizzico di fermezza del treppiede in difetto, ma il risulato è ben piacevole.
Citazione: | alla fine ho lasciato cosi'... |
Conquesta parte di realtà che ci mostri, non potevi fare diversamente, pena disarmonie. Per scegliere un orizzonte diversamente posizionato dovevi inquadrare differentemente, e non conoscendo il luogo solo tu puoi giudicare cosa poteva essere proposto.
Ciao
Clara  |
| |  |
... di Claudia Costantino commento di Clara Ravaglia |
|
Mi fa sorridere , ma in senso positivo, vedere come una inquadratura interessante posso trovare, negli sguardi di chi osserva, delle variabili potenziali alrettanto valide. Anch'io, immediatamente, ho pensato ad una modifica possibile: la costruzione-gioco colarata di sinistra è un punto di forza così intenso, che già basta per contrapporsi alle geometrie più leggere e grafiche di spiaggia del campetto ,e di mare oltre la delimitazioni. E a questo punto non mi faccio riguardo dall'aggiungerla a mia volta... eheh.
E la cornice la regalo...
Seriamente: tutto bene in ogni caso, perchè la stoffa di partenza è buona e ben gestita.
Ciao
Clara  |
| |  |
Monotonie padane di jus commento di Clara Ravaglia |
|
Un tocco da maestro, per un direttore, d'orchestra fotografica ,che fa la mossa giusta, al momento giusto . Compo che si crea quasi da sè, e gestione della delicatezza tonale ,di questo grigio azzurro nebbioso, che incanta. Bella bella!
Ciao
Clara  |
| |  |
Nora blu di Klizio commento di Clara Ravaglia |
|
Appena aperta ho pensato in sintonia con Marco:
Citazione: | L'orizzonte così' a metà', mi lascia qualche dubbio, |
mentre tutto il resto è piacevolissimo. Comprese le pur distanti stelle di luci nell'abitato. E quella più intensa che allunga un cono di giallo fino a noi. Questa centralità fra terra e acqua mi lasciava un poco perplessa, inizialmente, solo perché introduce una ulteriore staticità ad una immagine che nel tempo dilatato conferma di per sé una intrinseca immobilità..E la sommatoria forse raggiungerebbe un livello limite.
Eppure ogni foto va ben soppesata e certe volte un secondo sguardo è auspicabile. Più la osservo e più mi accorgo che, con questa inquadratura, non potevi né dovevi fare diversamente. La fascia in pp , fra roccia e acqua, che muta colore nel mare , è bellissima ed irrinunciabile, mentre il cielo ha screziature di nuvole e linee di direzione, come correnti, che con elisioni del formato porterebbero una un insieme incompleto se non disarmonico. E quindi , anche se qui non si parla di errori , e si espongono dati anche soggettivi di percezione, dopo un seconda osservazione mi trovo a darti ragione nelle scelte fatte
Ciao
Clara  |
| |  |
St di Tia commento di Clara Ravaglia |
|
C'è una delicatezza speciale( : traduci= eleganza) in questo B/N , che mi piace associare alla resa di un disegno su seta, di lucida nitidezza, con il fascino unico di certe atmosfere nipponiche. E un singolo squarcio di luce fra le fronde fuga l' oscurità del bosco , e regala chiarezza al fogliame. Proposta raffinata.
Ciao
Clara  |
| |  |
Sail in the wind di Mausan commento di Clara Ravaglia |
|
La lucentezza di un sole sfavillante , complemente soggiogata compositivamente, e messa quindi nel sacco... eheh, dalla tela lucida e colorata della grande virgola, gonfia di vento....
Non facile osare, con il sole in fronte ,e riuscire a tradurlo in traspareza colorata, in calore velato e non più offensivo. Davvero una foto non facile , colta con tempismo perfetto e e resa perfettamente dal punto di visa espositivo.
Ciao
Clara  |
| |  |
Surbo di Antonino Di Leo commento di Clara Ravaglia |
|
Piccole rispondenze numerico-geometriche , da scovare forse nella sequenza orizzontale di forme, di finesrelle scure fra veicolo e casette, nei conteniori ordinati, negli alberelli di sfondo. C'è un ordine segreto nelle successioni.. oppure no?
Non importa, è bello soffermarsi un attimo davanti a questa calma disabitata, a questa formula di poszione, dall'orine indecifrabile, sotto un cielo lucente e vuoto di nuvole, che fa da fondale perfetto al silenzio della rappresentazione .
Ciao
Clara  |
| |  |
Seascape di Michele58 commento di Clara Ravaglia |
|
Un perdersi stupendo in questa estrema molle sofficità, che osa con forza , ed ottiene però pieno successo.
Approvo al 100% e metto una stellina di preferenza.
Ciao
Clara  |
| |  |
| |  |
Horseshoe Bend di coccomaria commento di Clara Ravaglia |
|
Un super classico, che hai composo davvero bene, e che esalta con successo la straordinaria particolarità di questa meraviglia geologica.
Forse quelche piccolo aggiustamento di luce in punti mirati , per far uscire quelche matericità in più. Personalmente consiglio di fare molta, moltsissima attenzione al comando scherma e brucia, che è un a modalità davvero difficile da padroneggiare, sostituibile spesso con meodi meno violenti, per no scadere in spiacevoli effeti coallerali di impastamento del dettaglio o peggio. Meglio se possibile agire con livelli duplicai e regolazioni selettive di contraso e luminosità mirate, poi moduilate localemnte con le mascehre di livello associate.
Ben fatta.
Ciao
Clara  |
| |  |
| |  |
texture di sanmoi commento di Clara Ravaglia |
|
L'acqua come un solido, la pietra come un flusso di corrente in discesa...
Una combinazione visiva vincente che gioca con i colori, le forme e delle piccole e sottili illusioni visive.
Ciao
Clara  |
| |  |
I lotti della Garbatella di Tropico commento di Clara Ravaglia |
|
Angoli deliziosi, inquadrature particolari, tonalità ricche: praticamene tante facce e tanti occhi, da scorgere in questi visi murali, inquesto in questr case che sembrano talvolta sorridere come volti di pietra, in quesi archi-sopracciglia. Le mie preferite: 6-7-9-10.. e poi la 12 su tutte, con le chiacchiere giovanili che si passano la voce soto un cappuccio di felpa, con tanti piccoli segreti...
e poi i nanetti della 25, nel verde vivido, e in piena solarità. Una passeggiata visiva piacevolissima!!!
Ciao
Clara
 |
| |  |
| | br> |