| Commenti |
|---|
 |
| Ombrelloni a Positano di maurizio1954 commento di Bruno Tortarolo |
|
Molto bella, non è solo il fatto che l'ombrellone rosso spicchi (il bagnino ringrazia...) ma è soprattutto perchè è posizionato nel punto forte dell'immagine all'incrocio dei terzi, e questo bisogna saperlo vedere...  |
|
|
 |
|
|
 |
| squalo... in gabbia di Marco Deriu commento di Bruno Tortarolo |
|
Quindi invece di un cane in casa tieni un pescecane
Non vedo i dati ma uno o due stop in più ci stavano
Comunque ammiro queste foto anche per la pazienza che richiedono e che io non avrei  |
|
|
 |
|
|
 |
| Quartiere operaio Alessandro Rossi di pulchrum commento di Bruno Tortarolo |
|
Molto bella, se non fosse in Veneto rientrerebbe di diritto nei miei Muri
Risulta evidente come a volte basti un dettaglio per localizzare una immagine, quegli scuri bianchi sono sicuramente tipici della tua zona, qui praticamente non esistono tranne, forse, in qualche località dell'entroterra 'contadino'.  |
|
|
 |
| Work in progress di OLDMAN commento di Bruno Tortarolo |
|
Ho ''antichi'' ricordi cinematografici vedendo questa foto, di personaggi canterini abbarbicati ad un ponteggio, comunque sia era impossibile lasciarsi sfuggire questa visione.  |
|
|
 |
|
|
 |
| St di littlefà commento di Bruno Tortarolo |
|
La curiosità degli animali verso gli umani (in fondo animali anche noi, spesso bestie...) è proverbiale e questa non smentisce la fama.
Fotograficamente la mia sensazione è che quella a sinistra fuori fuoco sia superflua, qualche puntino sul sensore di facile eliminazione.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Campus Poblenou, frangisole di randagino commento di Bruno Tortarolo |
|
Immagine un po' incerta nelle soluzioni, condivido l'opinione di Oldman e Giuseppe sul lato destro ma non solo per eliminare la fettina di finestra ma anche per riportare l'insieme ad una geometria più precisa (se poi non disturba ti espongono il mio concetto per immagine) e cioè la linea di demarcazione esattamente al centro sacrificando anche una colonna di finestre, l'alternativa è stringere a sinistra ma non mi sembra una buona idea.
Ho abbassato anche in alto fino alla diagonale, se ti fa piacere poi te la mostro ma mi sembra abbastanza intuitiva.  |
|
|
 |
| st di tuco_theugly commento di Bruno Tortarolo |
|
Molto life e un po' meno street, a mio modo di vedere.
Se posso suggerire una lieve modifica avrei tagliato a sinistra a filo della colonna, per il resto mi piace, compreso lo sguardo della ragazza, anzi c'è quasi tutta la foto.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Non può piovere per sempre di batstef commento di Bruno Tortarolo |
|
No, non può e mi sta mandando in malora le colture
Caspita che atmosfera hai creato, più che pioggia (Red rain?) sembra che fuori sia esploso un vulcano, sarebbe stato fantastico aver creato delle pozzanghere sul pavimento  |
|
|
 |
| st di ant64 commento di Bruno Tortarolo |
|
Come Stefano anche io cercavo un termine originale e mi è venuto 'rarefatta', c'è la sensazione che lì si faccia fatica a respirare, una immagine 'nowhere' e 'notime', davvero bella  |
|
|
 |
| La Sinagoga di Bruno Tortarolo commento di Bruno Tortarolo |
|
Grazie Rossella e Paolo, mi rendo conto ma più di così non sono riuscito a fare, come quella coperta corta, copri sotto e scopri sopra.
Avrei forse potuto ''tirare'' un po' l'angolo alto a destra ma per il taglio a sinistra nulla da fare
Grazie per aver salvato le cromie, è un edificio bellissimo ma ostico da riprendere, mi spiace non aver avuto il 16 ma ''viaggiavo'' leggero  |
|
|
 |
| nei vicoli di Tokyo di lodovico commento di Bruno Tortarolo |
|
Proprio ieri sera ho visto ''Perfect days'' e anche se la maggior parte del film mostra la Tokyo più moderna, molte scene si svolgono nella vecchia con piccoli locali dove si mangia ma lontani dal turismo.
Le biciclette, le lanterne e le case basse sono un marchio della città e tu lo hai riportato intatto, fortunato ad aver avuto una guida locale, a me era capitato a Venezia di girarla con un parente locale e ho scoperto cose inimmaginabili agli occhi comuni.  |
|
|
br>