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Sottoripa di onurb6691 commento di Ueda |
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Un'immagine che mi lascia perplesso per due cose:
la sua conversione in bianconero, sull'uomo a sinistra sono visibili degli artefatti sia sul viso che sulla maglia, ti consiglio una sfogliata della sezione dedicata al bianconero, alle sue conversioni e al modo migliore per essere rappresentato non solo qui, in un'edizione ridimensionata, ma sopratutto in una versione stampata.
Altra perplessità mi viene dalla composizione, basata sul percorso un pò anonimo in questo vicolo, un pò enigmatica, un'immagine mentale, infinitamente complessa e ambivalente, tra una confusione urbana e una visione privata.
Ne risulta una serie di elementi disparati, momentaneamente uniti in un campo di visibilità visive senza un nesso logico fra di loro,
sempre il soggetto a sinistra (si poteva sacrificare un pò della serranda a destra per tenerlo leggermente staccato dal bordo) e quel trio, leggermente sovraposti fra di loro, che ci mostrano le spalle, mi viene a mancare il quid che me la mostri al di là di una semplice scorcio del sottoripa, magari era questa la tua intenzione, mostrare l'ambiente in modo enigmatico e opprimente.
Ne viene fuori un fotogramma che non esalta, e non riesce nell'intento documentaristico, perché troppo chiusa in se stessa...
il tutto se può esserti utile un parere sulla foto.  |
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al parco di frabattista commento di Ueda |
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La composizione , secondo me, non si presta per raccontare una storia, troppo lontani i protagonisti, troppo spazio davanti e anche troppo luminoso magari, confrontando il punto dove sono posati i personaggi...
sembra un paesaggio ambientato, ma non mi stimola una critica costruttiva, la osservo e non riesce a coinvolgermi...  |
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quella ragazza al parco di marzai commento di Ueda |
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E' in assoluto la foto street più vista e commentata della sezione
la foto ha molto del magico, c'è un'uso spropositato di post-produzione secondo me, magari no ma il primo impatto è che mi da questa sensazione d'inreale, ma poco male...
è una foto ben fatta , non si raggiungono 6 pagine di commenti e più di 4000 viste per uno scatto mediocre.
Anche in qualche scatto successivo a questo penso che ci sia del materiale meritevole.
Ottima  |
| | ![Abbazia di Sant'Eustachio | [foto-collage] Abbazia di Sant'Eustachio | [foto-collage]](album_thumbnail.php?pic_id=487779&sid=40c43317a032a0edb689ecc2aa0fc9a2) |
Abbazia di Sant'Eustachio | [foto-collage] di VegA79 commento di Ueda |
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Silvsrom ha scritto: | C'è un fotografo famoso (non ricordo il nome) che fa dei lavori così e ti dirò... son proprio belle! |
vero, il fotografo è Hallett http://www.ephotozine.com/article/panoramic-stitching-Michael-Hallett-15
decisamente un buon lavoro anche da parte mia
da approfondire, ma meritevole d'attenzione  |
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st di eidos2oo7 commento di Ueda |
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Più patchwork di cosi...
sempre interessanti i tuoi lavori
notevole  |
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Orizzonte di alessiotst commento di Ueda |
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Senza ombra di dubbio l'originale è più convincente della prova desaturata.
Il taglio cinemascope come street&life mal si sposa, ma solo perché postando in questa sezione trovi degli appassionati che non guardano il paesaggio in sè come tale e i tempi/diaframma di ripresa (che sono anche importanti), ma più il contenuto della scena...
secondo me, la visione è gradevole, sul piano compositivo, notando il gesto del protagonista che c'invita a guardare a destra, avrei indirizzato l'attenzione da quel lato, se l'inquadratura lo permetteva naturalmente  |
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Orizzonte di alessiotst commento di Ueda |
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Mancano i colori
credimi la giacca rossa del protagonista rimaneva ben visibile all'interno della storia
visione meravigliosa...
due parole per spiegare questa tua scelta artistica, nel desaturare il fotogramma? Personalmente non lo trovo funzionale, la interpreto più come un'esercizio grafico, per far vedere o per avere una valutazione sulla riuscita dello scontorno del colore dal resto del fotogramma, ma questo non vuol dire che non possa funzionare, sentiamo qualche altro parere, sia sulla desaturazione, sia nel messaggio che riesce a trasmettere... |
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Mexico City 8153770 di alxcoghe commento di Ueda |
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Il senso comune fa pensare al bacio, a quello life che non racconta (di nuovo) poi molto o quello artistico (alla Doisneau per intenderci) ma quello ormai, visto che dopo averli osannati per decine di anni sono venuti al pettine le falsità di un'istantanea che poi tanto istantanea non lo era, li lascerei perdere
concentrarmi sul doppio cappio non ci sarei arrivato, ma perché? Perchè non vedevo nel maglione di lui qualcosa di inusuale, non riesco come sempre, a concentrarmi sull'abbigliamento delle persone, quindi ritengo questo fotogramma molto istruttivo, e complimenti a te e a chi è riuscito a vederlo,
da parte mia trovo il mezzo logo sulla sedia un'errore compositivo, come lo è il taglio dell'ombrellone in alto, ma sempre perché il quid della foto mi rimane un pò ostico...
piacevole la naturalezza dei gesti e l'espressione intima dei due  |
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Wannabe Harley Davidson di Corsarieger commento di Ueda |
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Non è la prima volta che vedo delle tue istantanee, che dimostrano le tue capacità di osservare
anche questa, veramente un bel colpo d'occhio che rende interessante una semplici bici
come street&life sei un pò border line, ma l'harley è veramente strepitosa, a riprendere anche il proprietario era il massimo  |
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Quando passa il tram di Enfil commento di Ueda |
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Di difficile lettura per me
prima delle persone, della storia, vengo attirato dal buio di quel portico
ho una vago ricordo di una foto di Fulvio Roiter, vista su Zoom, scattata a Beirut dove rappresentava delle donne che uscivano dalla porta di un edificio crivellato di colpi, un verticale , dei toni e dei colori molto simili ai tuoi..
tecnicamente il mosso della donna a sinistra si percepisce, i neri sono troppo chiusi
Sul piano del contenuto nulla appare lasciato al caso, seppure sia stato il caso a disporre tutti gli elementi della scena con quella sequenza. La struttura dell'immagine si regge su un rigido schema geometrico, il profilo dei tre protagonisti perfettamente centrati nell'inquadratura eppure al tempo stesso origine del suo dinamismo.
Quello che si viene a formare è una linea spezzata e non una retta e questa linea suggerisce una salita, magari per una più formale lettura potevi rifletterla in orizzontale.
A forzare la staticità di una composizione fortemente centrata, oltre alla posizione delle due protagoniste, un pò fuori equilibrio, c'è la figura di un cane tutta spostata su un lato. Forse proprio qui, nella figura defilata e chiusa dietro quella colonna è racchiuso il mistero dell'immagine.
Sul piano ironico mi sembra di vederci l'evoluzione di Darwin raccontato ai giorni nostri  |
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... di Hero commento di Ueda |
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Hero ha scritto: | come paesaggio non sò quanto possa valere  |
ben poca!
Gli occhi malefici li vedo solo ora, dopo avermeli indicati con un dito...
mmmh  |
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15-08-2010 di Liliana R. commento di Ueda |
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Riuscita e funzionale anche per me.
Un'immagine complessa e sottile, sembra mostrare momenti di apparenza casuali, di straordinaria intensità visiva, in cui il senso non è tanto mostrato, quanto suggerito.
Un'ottima foto senza dubbio, qui hai la capacità di congelare, piuttosto che di arrestare, l'attimo, aprendo in esso un territorio di significati potenziali...un'approccio poetico (e non letterale) all'evento.
Da una situazione normalissima, dei turisti che cercano di trovare un pò di sollievo bevendo e bagnandosi con dell'acqua, la trasformi in un'immagine decisiva per raccontare questo solleone romano, come la descrive alxcoghe, capace di emanare ambiguità, ironia, paradosso.
Scatto molto intelligente, brava  |
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+..+ di le_pupille commento di Ueda |
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Fin troppo convincente,
per uno scatto che risulta penalizzato da quel portone, che finisce per distogliere un pò troppo l'attenzione di chi guarda, la messa a fuoco in questa è stata determinante per la sua riuscita, concordo con _NN_ su questo
La storia umana che si apprezza è sottile, statica e silenziosa, ma anche leggermente distante e inaccessibile.
Composizione un pò troppo tirata a destra, ma interessante.  |
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Tutti insieme appassionatamente... di Webmin commento di Ueda |
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Molto intensa l'espressione del più grande, sguardo attento ed intelligente, Buono il taglio perché contribuisce a concentrare l'attenzione di chi guarda sui loro occhi, ottima scelta Mario
Il ditino in basso mi sembra un di più all'interno della composizione, immagino che faccia parte della cintura naturale per tenere fermo il piccolino.
Uno scatto pulito, essenziale, tenerissimo.
bei ragazzi  |
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... di Hero commento di Ueda |
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Decisamente la forza dell'abitudine ti ha fatto cliccare su street&life  |
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piccole gioie di ksenija commento di Ueda |
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Mauroq ha scritto: | Due passi in avanti avresti ingrandito le figure, e allontanato il bimbo dalla ringhiera, comunque gradevole  |
Trovo pertinente il consiglio di Mauroq
Nel tuo quadro le figure bisogna cercarle
diluendo leggermente la scena  |
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Mexico City 1050373 di alxcoghe commento di Ueda |
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alxcoghe ha scritto: | Qui a me pare che il contenuto sia diverso, ma posso sbagliarmi, per carità... |
un'uomo che dorme per strada ha quel potere di dividere sempre le diverse valutazioni critiche
secondo me non funziona: è un'uomo che dorme!  |
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