Commenti |
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Il lago di Sbarby commento di aerre |
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....una foto equilibrata ed elegante, all'altezza degli scatti che ci hai proposto fin'ora, ...tutti pensati e pesati con raffinato grafismo e ricerca compositiva pulita ed essenziale.
Qui l'orizzonte è da manuale, ...lo so; ma un pelino più alto non mi sarebbe dispiaciuto per dare più spazio ai rami in basso che invece mi sembrano diano dinamismo alla scena.
Bel bianco nero: brava.
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l'aereoplano di Luigi Piccirillo commento di aerre |
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....arrivo tardi, ma la foto merita due righe.
Bellissima.
Mi secca ripetere quanto detto dagli altri ma che ci posso fare se arrivo ora.
La bellezza sta nel fatto che lo stupore è interpretato attraverso l'espressione della bocca, ma il fatto che il cappello nasconda gli occhi lascia spazio all'immaginazione e rende ancora più forte l'immagine.
Il b/n ...beh, con Giuliano non si discute: quello un pò piattino lo è, anche se la foto ha dei toni talmente morbidi e piacevoli che anche così resta una gran foto.
Ciao |
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EVA di chrysalis commento di aerre |
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...la luce è bella così: adatta al tema, calda e sensuale.
Bella anche la struttura compositiva che attinge a un repertorio barocco di grande potenza, nella forma e nella gestione della matrice chiaroscurale.
Forse la composizione sarebbe più dinamica se l'indice ed il medio della mano sporgessero dalla curva morbida della spalla.
La mela?
....non lo so forse gialla la preferisco.
Grande foto
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Segni del tempo di Dedalo commento di aerre |
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....mio nonno, che purtoppo a 100 anni non ci è arrivato, ha sempre avuto paura del nostro "regime" di democrazia, ...e aveva ragione.
Il fuoco non mi disturba, la foto la puoi tenere lì dove sta.
Perdonami di nuovo, ...ma se un effetto è voluto o no, non mi interessa proprio: giudico il risultato ed il risultato di quelle bruciature non è (per me) di contrastare proprio nulla.
Nel mio repertorio di libri di composizione e progettazione architettonica, qualcosa che dia ragione allo schema compositivo che hai voluto utilizzare, la troverò e ne farò tesoro: a me non piace, ma continuerò a leggere.
Ripeto, ...le rughe di mio nonno non posso più fotografarle ma mi riferivo a qualcosa di più mentale e soprattutto raffinato.
Per la cronaca ....la texture di una corteccia di pino di 10 anni è identica a quella di uno di 200.
Sempre con la stessa franchezza.
Ciao  |
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Segni del tempo di Dedalo commento di aerre |
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..scusa ma non mi convince proprio.
A parte il fuoco, è sovraesposta con estese aree di bruciature.
Il taglio in semidiagonale dell'albero non dialoga con il formato e ...scusami ma con quel pò pò di titolo ci vuole ben altro che la corteccia di un pino.
Perdona la franchezza.
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Ombra nella luce,luce nell'ombra di liam83r commento di aerre |
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Mi piaciono taglio e gestione della luce.
Anche la nitidezza è ben pesata.
Non mi convince il bilanciamento del bianco: trovo tutto un pò freddino:
Un incarnato più caldo sarebbe più in linea con l'ottima (lo ripeto) gestione della luce.
Ciao |
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La valigia blu di Elisabetta commento di aerre |
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....Eli, Eli
la foto mi pare di averla già vista pubblicata.
La composizione, il taglio e l'idea in generale sono molto belle.
....i grigi però, o meglio tutta la gamma dei grigi che fine ha fatto.
Non so se è la compressione ....ma qualcosa è successo: sono spariti i vari passaggi luci/ombre, è tutto ridotto a poche informazioni tonali.
La valigia?, la gamba: no! recupera l'originale se puoi, perchè dovrebbe essere una gran foto.
Ciao |
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c'est l'amour di wypete commento di aerre |
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....splendida.
L'ho già detto in altra sede: siamo noi a dare poesia alle cose.
Ottimo tempismo. Ottimo b/n.
Bravo
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Maschera3 di Ventoleggero commento di aerre |
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Ottimo cromatismo.
Anche il fatto che gli occhi non guardino in camera aggiunge fascino.
Ciao |
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d i r e z i o n i di niomo commento di aerre |
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.........mmmm potevi metterci pure "mucche al pascolo" o "larve su muschio norvegese", ....non avrebbe fatto molta diffrenza.
Scusa ma non riesco a trovare un vero centro di interesse ....le pecore, ...ahhh ...le pecore, ah ...ma perchè quelle sono pecore: ora ho capito.
Sto scherzando, ovviamente, però la mancanza di un un soggetto su cui concentrarsi fa distrarre e la foto diventa un pò piatta.
Ciao |
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Al mattino sul lago di Viareggino commento di aerre |
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Mi piacciono molto i toni di colore ed il loro degradare prospettico.
Forse eliminare la terraferma sulla destra aiuterebbe a dare più respiro e maggiore forza alla presenza delle due imbarcazioni, uniche "isole" sullo specchio dell'acqua.
Cmq bella
Ciao |
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old time di bogus commento di aerre |
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La tessitura cromatica è splendida.
Con quel muro lì avrei fatto decine di foto.
....ma la bicicletta, non la potevi spostare un pò a destra e decentrarla rispetto alla finestra?
....comunque quel muro me lo sarei portato a casa.
Bella foto
Ciao |
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October di Silverstone commento di aerre |
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Molto bella la composizione cromatica.
Mi dispiace solo che non ci sia un pò più di cielo in alto così da riequilibrare il riflesso simmetrico sull'acqua: così gli alberi più alti sembrano un pò costretti.
Ciao |
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Vespa retrò di brettik commento di aerre |
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....in genere non amo la desaturazione parziale.
In questo caso però mi piace il contrasto tra quel blu elettrico carico e vibrante ed il viraggio in seppia.
Si vede un pò troppo che hai smanettato lungo il bordo della moto: sbaglio o hai anche forzato la sfocatura dello sfondo?
Il muro si è un pò bruciacchiato: prova di nuovo con il miscelatore canali.
Ciao  |
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Uccelli accesi di georgethedoor commento di aerre |
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quoto il giudizio di Silvio.
Il momento è interessante, ma quel cielo in forte contrasto smorza la luce che piove sugli uccelli.
Se provi a tagliarlo l'effetto è più interessante.
Ciao |
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Penso di rame commento di aerre |
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Bel ritratto. Delicato.Intimo senza essere invasivo.
Non avrei tagliato i labbro inferiore anche se mi miace il crop ravvicinato.
Quoto la mancanza di contrasti, ...forse darei più spessore ai neri senza però perdere quel carattere di evanescenza che muove la delicatezza di questo ritratto.
La messa a fuoco: forse è questo il vero neo.
Complimenti
Ciao |
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