Commenti |
---|
 |
nel buio di lunpar_lala85 commento di alberto roda |
|
Punto di vista molto particolare.
Taglio comunque stretto e decontestualizzato ragion per cui, senza un contorno, preferirei mettere a fuoco un piano non inclinato , più classico, del volto, sia pure un particolare.
A meno che tu non avessi voluto concentrare l'attenzione esclusivamente sulla scollatura: in quel caso ci sei quasi riuscito ma non giova da ridotta pdc e il fuoco selettivo più alto sulle ciglia (credo?).
Saluti |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Tempo soggettivo di alberto roda commento di alberto roda |
|
Grazie ragazzi.
In realtà in una decina di minuti senza treppiede ne ho macinate parecchie....
Come potete ben immaginare ho racccolto diverse inquadrature e diversi angoli di visione.
Ho scelto uno scatto dal basso, facendo poi combaciare in post il palo del primo orologio con l'angolo del fotogramma (anche a costo di tagliare lo spazio pubblicitario dell'orologio più a dx), ho alzato molto i neri, clonato una brutta finestra verdognola in alto a dx, per cercare di enfatizzare il colore quasi decontestuallizando gli orologi e restituendo comunque un certo dinamismo alla scena.
A me il bianco "eterno" oltre che bellissimo come riferimento, piace anche perché dà luce a tutta l'immagine.
Comunque sicuramente da riprovare e possibilimante insieme!
Mi sarebbero venute in mente anche un paio di simpatiche street ricostruite ad hoc centrando di volta in volta un' "attore" con l'aggettivo idoneo: dobbiamo tornare
Ora posto anche l'altra in cui entra un soggetto però involontario....
Grazie |
|
|
 |
Shopping in centro di spelafili commento di alberto roda |
|
Bella ma avrei raddrizzato 2 mm a sn (guardo ad es la base della cupola)
Bel b/n e bellissima espressione risoluta della persona.
Saluti
Alberto |
|
|
 |
|
|
 |
Xmas Tree di handbrake commento di alberto roda |
|
Ciao,
grazie dell'augurio.
La tua foto a mio giudizio soffre un po' a causa del primo palloncino tagliato e scuro.
Bella invece la linea cercata, i colori realistici e la luce esattamente al centro a stella per la corretta chiusura del diaframma ad avere una buona profondità di campo utile.
Ci ho tentato anch'io parecchie volte: purtroppo non riesco mai a digerire i cordoni delle luci quasi sempre invadenti -come in questo caso- che finiscono inevitabilemente per rovinare la pulizia dell'inquadratura.
Un saluto
Alberto |
|
|
 |
Chénini (Tunisia) di DYD666 commento di alberto roda |
|
Bei colori
Tuttavia avrei lasciato più aria a dx e, nei limiti del possibile, esaltato la prospettiva con un angolo di campo maggiore o facendo qualche passo indietro.
Un saluto
Alberto |
|
|
 |
Quota periscopica di alberto roda commento di alberto roda |
|
Aspesio ha scritto: | belle, ottimo racconto, delle belle foto molto descrittive. mi piace il mix di luci e colori..la 3 è la più bella secondo me, ma anche la prima e la quinta...per coerenza avrei lasciato la prima a colori (anche se in BN mi piace). un saluto  |
Grazie mille del passaggio e degli apprezzamenti, Luca.
Ti stimo molto come fotografo ed è per me un piacere una tua critica positiva.
La foto d'apertura me la sono concessa in b/n per i pasaggi tonali dei grigi dello scafo oltre che per accentuarne il grafismo.
Viceversa l'avrei tolta del tutto.
La considero un po' avulsa dal racconto ma postarla da sola mi avrebbe comunque detto toppo poco.
La scelta invece di postare tutto in b/n non mi soddisfaceva perché il tutto avrebbe acquistato in drammaticità ma perso l'atmosfera particolare che si respira all'interno anche grazie ai tipici colori.
Quelle al crepuscolo in esterno, inoltre, non avrebbero reso a dovere l'illuminazione ben fatta e coerente al mezzo scelta dal museo con i fari blu lungo lo scafo e l'elica arancio.
Un saluto |
|
|
 |
|
|
 |
Quota periscopica di alberto roda commento di alberto roda |
|
25 uomini di equipaggio, costruzione 1969, fuori servizio dal 1999: sembrerebbero equipaggiamenti d'anteguerra e invece... era l'altro ieri o quasi! |
|
|
 |
|
|
 |
Paris di fra_3blindmice commento di alberto roda |
|
Bellissime.
personali e curate, inquadrature stupende tutte da guardare con attenzione.
Tutto questo nulla vuole aggiungere ai commenti e ai complimenti che ti hanno già scritto salvo che la 35 è un capolavoro: difficile scelta ma è la mia preferita.
Saluti
Alberto[/b] |
|
|
 |
Residenze Sabaude : Castello di Stupinigi di larth commento di alberto roda |
|
Una buona immagine per simmetria e pulizia di inquadratura.
Prova a raddrizzarrla leggermente: la vedo di due mm pendente a dx (guardo il gradino finale della scalinata d'ingresso).
Purtroppo non giovano i colori così naturali ma un poco slavati.
Io accentuerei il grafismo con una buona conversione in b/n aumentando il contarsto così da avere il cielo, già chiaro, bianco e la struttura con ombre vicino al nero pieno.
Saluti |
|
|
 |
|
|
 |
Aspettando l' alba di stefr commento di alberto roda |
|
Ottima pulizia compositiva,
Una bella foto con le giuste cromie.
Molto bella la niditezza sui solchi in primo piano.
Un saluto
Alberto |
|
|
 |
Raikkonen di MisterG commento di alberto roda |
|
Un buon panning penalizzato dal taglio troppo stretto.
Belli i colori la nitidezza.
Ottima scelta del tempo di scatto.
Saluti
Alberto |
|
|
 |
Grande schermo di alberto roda commento di alberto roda |
|
Ciao,
ti quoto in tutto.
Potrebbe essere una buona occasione il tornarci insieme
Ti dirò che l'ho messa anche per quello così magari a qualche milanese viene voglia di provare.... ieri sera non ero l'unico.
Questo fine settimana è stato abbastanza proficuo ero in piazza del Duomo all'accensione dell'albero e lunedì in fiera...
A risentirci.
P.S. comunque purtroppo vento non ce n'era |
|
|
 |
Grande schermo di alberto roda commento di alberto roda |
|
Ciao Mario,
grazie del passaggio.
Foto fatta con treppiedi e tempo logicamente lungo, purtroppo abbastanza in fretta, solo per documentare l'evento.
Dovrò tornare con più calma: forse ero appoggiato male su terriccio (spero) e nonostante lo scatto remoto e live view la foto è mossa.
Mi auguro di non aver già trovato il limite al mio primo e nuovo treppiede.... |
|
|
br>