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Urban di crikkiola commento di malinamelina |
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Sono belle e fresche le tue sperimentazioni . Il solo consiglio che mi sento di darti: scegli un trattamento per la serie delle immagini e mantienilo costante (la più bella per me è la 07, cioè quella su cui sei intervenuta forse meno in pw), variando invece maggiormente piani e inquadrature.
Bella location! [/i] |
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palude brabbia di cheroz commento di malinamelina |
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La fortuna di aver trovato un cielo così bello non toglie nulla alla perizia del fotografo. La sola critica che mi viene da fare è sull'eccessiva saturazione cromatica della 247-c (soprattutto i rossi) e della successiva (il blu di quell'acqua)  |
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My Thailand - People, places and colors di Slater commento di malinamelina |
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Concordo con quanto affermato da andy-capp. In generale, ti vengono meglio i primi piani sia dei volti che delle cose. Nelle altre vedo un po' di approssimazione sia nella messa a fuoco, sia nella gestione dell'esposizione e della resa cromatica  |
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Geisha d'Occidente di CharlieLaNoir commento di malinamelina |
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Personalmente non mi interessa affatto se un effetto camuffa un errore oppure è il frutto di una scelta non obbligata, libera.
Valuto il risultato.
Guardo queste foto e vedo un'occasione (una bella modella a disposizione, un buon senso dell'inquadratura) sprecata, perché non trovo significato espressivo aggiunto dal pw. La prima, passi, ma nelle altre tre pelle gialla, a volte macchiata, mosso, scarsa definizione, sfondo stropicciato in evidenza nel suo stropicciato non hanno significato. E' fondamentale, quando ci si diverte con cs, la padronanza totale non tanto degli strumenti (anche), ma del significato che vuoi attribuire a ogni singolo effetto che crei. Qui non ne vedo. Benvenuta  |
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Photo Show 2008 II di Liliana R. commento di malinamelina |
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Ora sì che ci siamo, questo è un reportage 03 non perfettamente a fuoco, un po' scarsa la luminosità in 12 ma nulla di grave
09 veramente molto ma molto bella  |
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Dublino - freddo e birrette di jeriko1kenobi commento di malinamelina |
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....Eheheheh... qualcuno direbbe "hai trovato la quadra", voglio dire, fai un lavorino in pw sempre uniforme che ti garantisce impatto e impronta personale, di gusto assolutamente condivisibile, per quanto mi riguarda. Al di là del trattamento, a parte le ultime due, un poco ripetitive, c'è un ottimo senso dell'inquadratura e anche sensibilità nel restituire un clima. Nettamente una spanna sopra le altre la prima postata, la coppia della 4, la signora nella 6, i due nella 9, e la 10. L'efetto diventa un po' "di maniera" negli scatti 5 e 7, dove secondo me "tiri" troppo  |
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"Le Tracce" di stecco333 commento di malinamelina |
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Mi devo essere persa la prima versione postata. Vedo questa. Mi incanta, al solito, e rischio di ripetermi... Allora, questa volta, vado a guardare le ragioni dell'accostamento tra due che paiono più sfuggenti e sono quelle che mi intrigano di più, perché si tratta di dettagli e stai lì a guardare e farti domande... 07 mi fa impazzire, quel buco in cui forse piove sabbia (alto/basso) e a destra riemerge uno scheletro (basso/alto), traccia magari storica, ma messa accanto a quell'altra, potenza del "tra due"!, Preistorica...! 09 raccordo sull'artificiale-industriale, orizzontale/verticale, splendida pure; 10 minimale sasso, non c'era/c'era/c'è, leggiamo da sinistra a destra (condanna o opportunità?); 13: natura, filo d'erba stentato, ricurvo-vivo (che finezza quella curva!)/ pietre-morte-secco-duro; 14, a parte le impronte, lo sbuffo di sabbia sulla destra, inghiottì l'omino, sapete?; 16 la più ardua per me, poi mi sono detta: "tracce" e ho guardato l'alberino in terra/ le nuvole in cielo, non a caso tutta quella luce... ; 17: "e gli uomini accesero un fuoco nella notte per riscaldarsi e il giorno tracciarono disegni sulla roccia prima di andare a caccia..." ; 19 sulla forma? avvallamenti: forse debole; 20: la seconda è una veduta da molto in alto? ; 21: strepitosa -al pari di 07- potenza del tempo che discioglie in ammasso informe, forse calore.
E chiudere con un fotogramma di vuoto?
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(reportage) appunti: tra finzione e realtà di andy-capp commento di malinamelina |
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E' difficile che le soglie dell'onirico, una volta varcate, quando ci siano persone e volti, mi diano materia da apprezzare con convinzione, perché scatta sempre il sospetto di un autocompiacimento autoriale, un po' come vantarsi di essere anarchici perché si fa quello che si vuole e se non lo apprezzi vuol dire che sei scemo. Questa volta però non è accaduto.
C'è infatti in questi scatti qualcosa che di onirico ha poco e per me è una dote assoluta: la coerenza. Non solo stilistica, mica difficile, no. La coerenza di un atteggiamento nel vedere e di un atteggiamento nel mostrarsi. Alcune sono da brivido, ma è proprio l'insieme che dà impatto. Tuttavia non posso esimermi dal dire che 10 e 11 le leverei
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curve di nikolevic commento di malinamelina |
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L'irriconoscibilità dell'oggettonon suggerisce inquietudine, non trasmette sottili oscillazioni alla percezione, di quelle che destabilizzano, estraniano. Non mi pare un esperimento molto efficace, almeno dal punto di vista emozionale e comunicativo.  |
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Venerdì Santo - Enna di TestaPazza commento di malinamelina |
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Belle, solo bruciati i bianchi nella parte alta della 5, ma si sa, la Madonna fa luce . Non va bene l'alternanza colore-b/n, non va bene mai in un réportage, anche se a volte è difficile scegliere. Visto che non ci sono pressoché difetti, avrei mantenuto il colore, perché è molto bello il verde della veste, perché non ci sono elementi di disturbo negli sfondi, perché sono colori naturali e regalano sensazioni di atmosfera calda.  |
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La bambina racconta il graffito di N.O.F 4 di andy-capp commento di malinamelina |
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[quote="andy-capp"]
IL VIRAGGIO è UNA PROVA MA NON MI PIACE [quote/]
Neanche a me. Troppo scuro. Bella idea quella di far parlare i gesti di una bambina su una storia così. Buona apertura, buona chiusura, in mezzo tanto, come ti succede, ma ci sta
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reportage festa Milanese per expo 2015 di Andypk commento di malinamelina |
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A parte la 16a dove il fuoco è sullo sfondo invece che sui ballerini, sono tutte corrette. Forse avrebbe giovato qualche inquadratura che ritraesse il pubblico e non solo la scena per far intendere l'atmosfera di festa  |
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Vecchi Mulini di MisterG commento di malinamelina |
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Dove non compaiono cieli bianchi c'è del bello e del buono, anche se le trovo troppo contrastate e sature. E' una tentazione forte quando compaiono muri e pietre darci dentro con PS per rendere più espressive immagini che altrimenti ci sembrano dire poco. Comincio a considerarlo più un errore che un atout. Il bello di questi luoghi abbandonati è proprio la loro aria triste e depressa. Trattati così forse (ma dico forse) sono traditi. La 6 (verticale) la mia preferita, perché c'è "troppo" pavimento, in teoria  |
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La via del mare di gym81 commento di malinamelina |
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Un delitto farle in b/n. Conosco il posto e i colori sono magnifici, per non parlare dei riflessi che il sale dà col sole... Il tuo b/n è piatto e anche la definizione lascia a desiderare, specie nei bianchi. Inquadrature corrette, ma lodevole solo la 02  |
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La Canzonetta, festeggiamenti a Dolcenera di victor53 commento di malinamelina |
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Credo che sia una buona lezione complessiva di come ci si deve comportare quando si incontra un evento per caso.
Primo: avere sempre la fotocamera con sé
Secondo: provarci
Come è stato notato, alla serie manca qualche inquadratura larga, ma sono sufficientemente variate nella scelta dei soggetti da risultare tutt'altro che noiose.  |
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