|  | Commenti |
---|
 |
Porto di Copenaghen di pamar commento di pamar |
|
Grazia a chi è passato e ha lasciato un commento.
Mario Zacchi ha scritto: | Sono bastian contrario per natura
Di questa foto per me è buona la versione nativa, quella a colori, perché tutte quelle strutture là in fondo sono, già nella versione a colori, poco differenziate per toni, luci, piani, ecc. Cercando di ricavarne un bianconero non hai fatto altro che aggravare questo aspetto e, in più, hai tolto vita cielo e a quel filo di fumo scambiandoli a ribasso con un omogeneo scuro piatto con poco senso. Oppure: con il senso generalmente attribuito a queste visioni scurite di strutture che sono agli antipodi con i prati verdi. Personalmente starei sul colore senza alcun dubbio. Semmai, questo sì potresti farlo, correggerei quel che fa apparire "storto" l' orizzonte basso, cioè il profilo inferiore dei moli che s' incontrano secondo direttrici diverse non al centro della tua foto. Basta correggere di pochissimo la prospettiva destra/sinistra.
La versione a colori mi piace. |
grazie per l'opinione. Praticamente pero' io non concordo su nulla. Preferisco il B&N. De gustibus.
Circa l'orizzonte....solo tu al mondo hai rilevato una cosa del genere. Fra l'altro si dovrebbe cambiare il punto di ripresa per allineare il molo e non come hai detto correggere la prospettiva.
Marco |
| |  |
Porto di Copenaghen di pamar commento di Mario Zacchi |
|
Sono bastian contrario per natura
Di questa foto per me è buona la versione nativa, quella a colori, perché tutte quelle strutture là in fondo sono, già nella versione a colori, poco differenziate per toni, luci, piani, ecc. Cercando di ricavarne un bianconero non hai fatto altro che aggravare questo aspetto e, in più, hai tolto vita cielo e a quel filo di fumo scambiandoli a ribasso con un omogeneo scuro piatto con poco senso. Oppure: con il senso generalmente attribuito a queste visioni scurite di strutture che sono agli antipodi con i prati verdi. Personalmente starei sul colore senza alcun dubbio. Semmai, questo sì potresti farlo, correggerei quel che fa apparire "storto" l' orizzonte basso, cioè il profilo inferiore dei moli che s' incontrano secondo direttrici diverse non al centro della tua foto. Basta correggere di pochissimo la prospettiva destra/sinistra.
La versione a colori mi piace. |
| |  |
Porto di Copenaghen di pamar commento di Clara Ravaglia |
|
Appena un pizzico inquietante: la sottile ed alta colonna di nero fumo, va oltre il muro di nubi, e sembra non avere fine. Un prolungamento geometrico dello slancio sottile delle ciminiere, ad elevarsi compositivamente nella metà del cielo. Ben vista.
Ciao
Clara  |
| |  |
| |  |
Porto di Copenaghen di pamar commento di Arpal |
|
Non e' affatto male, bella la composizione e la conversione.
La sbuffata nera caratterizza molto, in contrasto con le nuvole per toni e direzione.
Bravo
 |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Window and bricks di pamar commento di pamar |
|
Staff Photo4U ha scritto: | Congratulazioni pamar, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Architettura nel mese di Gennaio 2017.
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u  |
Che dire: grazie, non l'avrei mai detto per questa foto.
Marco |
| |  |
| |  |
Window and bricks di pamar commento di 69andbros |
|
pamar ha scritto: | ...
Ho una sola domanda per 69anbros: cosa intendi di preciso per “allineamenti non precisissimi”?
E poi la frase “Photoshop perdona anche le imprecisioni della manovalanza” (cosa che comunque non mi risulta in tale caso; se ci sono imprecisioni sono dovute a mie colpe) mi lascia interdetto.…..vuole dire modificare la realtà delle cose per renderle “perfette” quando non lo sono in realtà è per te cosa da fare e deve essere fatta? Te lo chiedo per curiosità, non per altro, anche perché io la penso diversamente.
Marco |
Scusa ho visto solo ora la tua domanda.
Partiamo dalle cose semplici: mi sembravano imprecisi gli allineamenti della cornice, ora ho righellato e, ok, mi sbagliavo.
Per la correzione della 'realtà'.
Io correggo tenendo conto che, in maniera piuttosto ovvia, gli edifici sono stati disegnati dritti e la manovalanza ha tentato di farli più dritti possibile; pertanto le piccole imprecisioni le correggo volentieri.
Non raddrizzo la torre di Pisa ne altre storture che, se anche non volute ne progettate, vanno a caratterizzare l'edificio.
Spero d'essere stato comprensibile.
Ambrogio |
| |  |
SM08 di pamar commento di pamar |
|
lupens ha scritto: | Ottime le luci e nitidezza. |
Grazie per il passaggio
Marco |
| |  |
Window and bricks di pamar commento di pamar |
|
Grazie a chi è passato lasciando le proprie valutazioni.
E ‘un’immagine molto, forse troppo semplice e lineare. A mio avviso l’unico fattore accattivante é il gioco delle ombre che dona una certa tridimensionalità.
Ho una sola domanda per 69anbros: cosa intendi di preciso per “allineamenti non precisissimi”?
E poi la frase “Photoshop perdona anche le imprecisioni della manovalanza” (cosa che comunque non mi risulta in tale caso; se ci sono imprecisioni sono dovute a mie colpe) mi lascia interdetto.…..vuole dire modificare la realtà delle cose per renderle “perfette” quando non lo sono in realtà è per te cosa da fare e deve essere fatta? Te lo chiedo per curiosità, non per altro, anche perché io la penso diversamente.
Marco |
| |  |
| |  |
Window and bricks di pamar commento di 69andbros |
|
La materia è perfettamente leggibile, quasi tangibile oserei dire.
Avrei voluto una maggiore cura nello spessore della cornice bianca, se non possibile tutta uguale, quanto meno verticali tra loro identici e orizzontali altrettanto.
Non precisissimi gli allineamenti, anche se in un manufatto di quell'epoca sono probabilmente insiti nella stessa struttura; ma fotosciop perdona anche le imprecisioni della manovalanza.
Secondo me
Ambrogio |
| |  |
Window and bricks di pamar commento di Piergiulio |
|
Simpatico taglio e buon orario di ripresa.
Mimpiace l'impronta materica..avrei solo aperto un cincinnino le ombre del centro della finestra poichè è lì che sbatte l'occhio.
Bravo mi piace.
pj  |
| |  |
| |  |
| | br> |