|  | Commenti |
---|
 |
Per due di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Grazie Sabrina e Mario per i vostri suggerimenti precisi e "tempestivi" (c'è da dire che ci troviamo molto spesso al mattino presto sul web!). Proverò ad applicare subito le correzioni e ad utilizzare gli spunti. Buona giornata ad entrambi! |
| |  |
Per due di falcotto56 commento di Webmin |
|
... scena dallo spiccato potenziale grafico, che con una leggere correzione dell'inclinazione del fotogramma, ed una successiva rilettura in bianco e nero, potrebbe emergere più chiaramente.
Mario |
| |  |
Per due di falcotto56 commento di Re•Sa |
|
La trovo una scena invitante,anche da un punto di vista concettuale,peccato solo quei riflessi con gli scooter,forse con un polarizzatore potevi evitarli.Ma nel complesso mi piace molto,ciao. |
| |  |
| |  |
Corsetta sincronizzata di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Verissimo: neppure uno straccio di luce e una giornata brutta!
Mi piacerebbe conoscere il peniero del cane (e di tutti i cani) quando fanno queste corsette "al guinzaglio" dei (con i) loro padroni! Un caro saluto, Leonardo. |
| |  |
Corsetta sincronizzata di falcotto56 commento di Liliana R. |
|
Un'immagine gradevole dove il passo dell'uomo e del cane diventa l'elemento catalizzatore.
Peccato per la giornata uggiosa perchè non ci sono le ombre  |
| |  |
| |  |
Lettrici di falcotto56 commento di Claudio R. |
|
falcotto56 ha scritto: | al mattino io sono operativo già verso le 6, ma voi quando vi svegliate?!! |
ehh ma sei un ghiro. per vent'anni il mio lavoro mi costringeva a uscire di casa alle sei...ora il lavoro è cambiato ma la sveglia ''naturale'' è sempre quella...  |
| |  |
The escape artist di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Grazie Claudio per i suggerimenti e i rilievi sempre precisi e preziosi.
A presto e Buon Primo Maggio, a te e tutti agli altri (nei limiti che questa celebrazione del lavoro possa rapresentare per tutti i giovani che ne sono purtroppo priv!i). |
| |  |
Lettrici di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao megthebest, salvo60 e Claudio e grazie a tutti per l'intervento. La verità? Sono pinamente e sinceramente in accordo con le vostre osservazioni. Il tutto si mostra, piuttosto decontestualizzato e sottrae forza alla scena. Una domanda a Salvo e Claudio: al mattino io sono operativo già verso le 6, ma voi quando vi svegliate?!. Ovviamente, scherzo e vi saluto cordialmente! |
| |  |
The escape artist di falcotto56 commento di Claudio R. |
|
Io un'interazione con il pubblico la vedo, anche se come nella precedente ''Lettrici'', l'inquadratura condiziona molta la lettura.
Quella bella è con il ragazzino che cerca d'imitarlo con la sua felpa, ma forse per valorizzarlo di più meritava un taglio verticale e l'esclusione della metà destra, cercando di creare una diagonale più diretta fra i due protagonisti.
Come scrive moebius lo sguardo beffardo e scanzonato del ragazzo seduto è un punto a favore,anche se fra le tante a me fa impazzire la ragazza dietro che si gusta il gelato, mentre l'artista sputa sangue per far il suo spettacolo..
falcotto56 ha scritto: | la sensibilità tecnica ed artistica che riscontro dentro photo4you. |
Condivido, è una delle ragioni per cui interagisco volentieri |
| |  |
Lettrici di falcotto56 commento di Claudio R. |
|
Come ha ben evidenziato Max, l'inquadratura presenta delle pecche che condiziona la lettura dell'insieme..
troppo stretta questo è certo, il taglio dei soggetti sui due lati è poco funzionale..
poi manca il dove e il perché..il dove inteso non come posto geografico, ma come luogo in cui è stata ripresa la scena, rappresentare un'ambiente dove altri erano intenti in azioni più fisiche donava a queste lettrici un'interesse particolare, la loro concentrazione sui libri all'interno di un contesto urbano frenetico diventava ''la foto'' e motivava anche il perché della ripresa..
Magari un 1/250 era più indicato per avere un bianco più realistico, bisognava però poi agire in post produzione per riequilibrare il tutto. |
| |  |
Lettrici di falcotto56 commento di salvo60 |
|
Io vedo che la lettrice fa il dito medio al fotografo perchè lo ha sgamato, stò scherzando, un saluto. |
| |  |
Lettrici di falcotto56 commento di megthebest |
|
non si legge nulla
a parte gli scherzi, vedo poca cura dell'inquadratura (parallelismo con muretto) e tuo malgrado una luce troppo dura.
Ciao
Max |
| |  |
| |  |
| |  |
* * * * di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Grazie a te, invece, ed agli altri per la pazienza. Come avrai capito da tempo, io sono un vecchio appassionate di questa nobile ed incoparabile arte della quale sono perdutamente innamorato da almeno 8 lustri se non di più. La rivoluzione digitale getta una nuova luce su tutto l'apparato e noi della vecchia guardia, facciamo sempre un po' di fatica. Non tanto dal punto di vista tecnico (si fa presto ad imparare col PC, anche se non possiedo, deliberatamente, photoshop!). Ma non sono neppure un nostalgico, anche se bressoniano convinto, della vecchia maniera. Molti di voi, giovani ed esordienti, mostrano un' attenzione ed un acume per le belle istantanee del tutto sorprendente. Quindi, in sintesi, faccio parte di coloro che affermano, come molti di noi appassionati, di scattare spesso belle foto ma assai raramente buone foto. Ecco perchè sono così ben disposto a imparare (e a re-imparare) da tutti. Pertanto, la "sportività" discende da voi e dalle vostre maniere! Un saluto cordiale. |
| |  |
The escape artist di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao caracol e grazie della precisazione. Non avrei mai postato due volte la medesima foto e neppure immaginerei di appesantire il vostro lavoro di per sè già tanto assiduo e pertinente. In realtà ero in Irlanda e da lì provai a postare, mediante un tablet non mio, la foto. Non so per quale accidente informatico, ma Liliana mi fece notare che ne erano apparese addirittura tre! Mi consigliò, pertanto, di rimuoverle e riproporla correttamente. Per "altri commentatori", mi riferivo, chiaramente, a dei commenti pressocchè analoghi che mi sono stati indirizzati da condivisioni su qualche sito dilettantistico ed amatoriale. Ben lungi, e questo lo riconosco apertamente, dalla sensibilità tecnica ed artistica che riscontro dentro photo4you. Un caro saluto a te e a tutti gli altri! |
| |  |
The escape artist di falcotto56 commento di caracol |
|
falcotto56 ha scritto: | Per l'interazione, mi sembrava che ci fosse, a dire il vero anche da parte di altri commentatori, una simpatica interazione in particolare col bambino sulla sx[...] |
Dal tuo accenno e da una mia impressione, mi par di ricordare che l'avevi già sottoposta a critica: se è questo il caso, eviterei di cancellarle e ripostarle per non perdere i commenti e vanificare l'impegno di chi te li lascia.
 |
| |  |
* * * * di falcotto56 commento di caracol |
|
falcotto56 ha scritto: | lo scarto di due vite: una comodamente seduta sulla "carrozzella" e l'altra scomodamente seduta sulla "carrozzella" (davanti al Pantheon!). I due termini sono perfettamente sinonimici |
Non so quanto sia comune il termine "carrozzella" per indicare quel veicolo trainato da cavalli (dalla Treccani: "2. A Napoli, Roma e in altre città, carrozza in servizio pubblico di piazza, per passeggiate, a 4 ruote e a un cavallo, aperta e con copertura a mantice."). E, come dici, quella a sx si confonde un po' con lo sfondo.
Grazie per la sportività con cui leggi gli appunti alle tue foto!!
 |
| | br> |