Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
solo di Angepa commento di Giovanni Francomacaro |
|
molto bella!
sto pensando che se per te non fosse difficile ripassare da quelle parti potresti provare anche un light painting...
Ciao, Giovanni |
|
|
 |
Che ci faccio qui? di Giovanni Francomacaro commento di Giovanni Francomacaro |
|
AarnMunro
Angelo
Cristian
Buonaluce
Grazie del passaggio e degli apprezzementi la foto in effetti è un po' rumorosa, e ha anche un brutto flare, un difetto dell'ottica della compatta Leica che ho impiegato per la ripresa.
Notevole botta di...fortuna in effetti aver voltato lo sguardo verso il mare proprio nel momento che passava il tizio.
Ciao e buona luce a tutti, Giovanni  |
|
|
 |
|
|
 |
S.t. di Giovanni Francomacaro commento di Giovanni Francomacaro |
|
Cristian
Giancarlo
Buonaluce
Max
Grazie del passaggio e del commento! Sono contento che la foto abbia suscitato il vostro interesse.
La fotografia è nativa in b&n, impostato su alta dinamica proprio per ottenere questo effetto, e non ha subito alcun processo di PP.
Ciao e buona luce! Giovanni |
|
|
 |
|
|
 |
Cancello nazionalsocialista di Giovanni Francomacaro commento di Giovanni Francomacaro |
|
Grazie Cristian questa foto è stata ripresa in un edificio semi abbandonato, custodito solo da una portineria. Mi ha colpito l'immagine perché si intravede dietro il cancello una fabbrichetta, di non so cosa, e allora ho pensato agli operai che lavoravano li' passando ogni giorno da quel cancello e probabilmente non hanno mai notato lo strano grafismo
Ciao, Giovanni |
|
|
 |
s.t. di Gianluca Riefolo commento di Giovanni Francomacaro |
|
Gianluca Riefolo ha scritto: | Se tu leggessi bene la mia risposta avresti capito, io ho parlato di ruotare non di muoverlo avanti ed indietro. Il muoverlo avanti ed indietro avrebbe prodotto un altro effetto, ed aggiungo che la macchina era su cavalletto, cmq io non voglio convincerti che la mia è una buona foto. Buon proseguimento su p4u |
Non si tratta di convincermi; la fotografia è tua e l'hai sottoposta a critica; pertanto io dico cosa non mi piace; e non ho certo la pretesa di convincerti. Comunque in effetti mi sono spiegato male: è sottointeso che intendevo avanti e indietro in senso rotatorio.
Giovanni |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Vele di Giovanni Francomacaro commento di Giovanni Francomacaro |
|
GiovanniQ ha scritto: | Dici che e' colpa degli spazi angusti?  | Non si tratta di colpa...è che più indietro per comporre meglio l'immagine proprio non potevo andare. La fotografia è stata ripresa con un equivalente 24 mm, senza mirare, tenendo l'apparecchio attaccato all'angolo, mentre io cercavo di stare fuori dall'angolo di ripresa.
certo è -ciò che voglio dire- che gli spazi aperti consentono visuali più ampie e un miglior controllo dell'immagine, se non altro perché si vede ciò che si riprende.
G. |
|
|
 |
Vele di Giovanni Francomacaro commento di Giovanni Francomacaro |
|
Grazie Bruno, e Giovanni, del passaggio e del commento. E' la prima, forse la seconda foto che posto in archiettura, considerando anche un'altra vita
Giuste le critiche che faccio mie.
Mi piacerebbe vedere altre foto delle architetture degli antichi palazzi liguri, dove lo spazio è ridotto al minimo (-nel mio caso fra una parete e l'altra cc'erano meno di due metri, e le linee diritte sono una utopia
Ciao e buona luce, Giovanni  |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di Gianluca Riefolo commento di Giovanni Francomacaro |
|
Gianluca Riefolo ha scritto: | E' lei che ruota l'ombrello! con l'altra mano che è nascosta appunto dall'ombrello. |
Con l'altra mano? quindi lo muove avanti e indietro; questo spiega il pessimo risultato del mosso dell'ombrello.
Alomeno a me così appare.
Giovanni |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di Gianluca Riefolo commento di Giovanni Francomacaro |
|
Gianluca Riefolo ha scritto: | Sarebbe bello avere una motivazione. Cosa non ti è piaciuto. L'idea? La realizzazione? La modella? La luce? In ogni caso grazie per esser passato. | Sul taglio ti hanno già detto; trovo inoltre poco azzeccato il braccio della Modella; a mio parere abrebbe potuto almeno fiongere di essere lei a ruotare l'ombrello; pur mantenendo l'espressione seria.
Giovanni |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Menta piperita di Giovanni Francomacaro commento di Giovanni Francomacaro |
|
Simone..... ha scritto: | I controluce sono belli ma quando la luce è così dura è sempre meglio evitare perché bruciature così pesanti penalizzano molto questo tipo di fotografie.
A mano libera, per questi scatti è bene uscire con luce radente o meglio quando il cielo è coperto  |
Grazie del consiglio Simone
Ciao e buona luce, Giovanni |
|
|
br>