Commenti |
---|
 |
lilla di Francesco Flotti commento di Ettore Perazzetta |
|
Salve, ultimamente mi imbatto sovente, scorrendo vari forum, in immagini che ritraggono la bella e simpatica Ileana, effettuate da vari fotografi, in quella che sembrerebbe una location comune e forse in occasione di un workshop di “nudo open air”. Ora questa immagine mi permette di ricollegarmi ad una perplessità posta da un utente circa la visibilità dei segni del “ritocco”. Secondo detto utente tale particolare avrebbe in qualche modo influito sulla riuscita dell’immagine e, in secondo luogo, si trova emblematico il fatto di dover effettuare eventuali operazioni di postproduzione per migliorare l’estetica di un intervento chirurgico fatto proprio nell’intento di migliorarla (l’estetica). Un saluto. |
|
|
 |
Nel Bosco di Francesco Ercolano commento di Ettore Perazzetta |
|
L'altra sera ho assistito alla messa in scena della commedia "Sogno di una notte di mezza estate" e vedendo questa immagine mi è tornata alla mente la figura della regina Titania e delle sue fate. Un saluto. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. ! di Ettore Perazzetta commento di Ettore Perazzetta |
|
AarnMunro ha scritto: | Interessante!
Per il BN, il recupero dei bianchi sovraesposti ha creato un po' troppo grigio uniforme. |
Ho provato a cambiar metodo di digitalizzazione, forse migliora o forse no. Tentar non nuoce. Un saluto. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Prima della semina, dopo il raccolto! di Ettore Perazzetta commento di Ettore Perazzetta |
|
Alessandro Signore ha scritto: | Anche secondo me l'aspetto formale si sposa bene con il mood grafico che hai inteso dare e che secondo me è il punto di forza della serie. Ci fosse stata un'immagine durante la fase di raccolta sarebbe stato il massimo. |
Ci avevo anche pensato, ma alcuni fattori hanno remato contro e in tutta sincerità non ni son impegnato più di tanto per vincer la corrente. Uno, quando lavorano nei campi io lavoro in fabbrica e se non mietono di sabato o domenica per me è ciccia. Due, la mietitura la vorrei fatta a mano e, a parte qualche rievocazione storica, riciccia. Tre, la ripresa di una di quelle mastodontiche mietitrebbia mi sembrava mal calzazze in questo tipo di "lavoro" ma magari una qualche inquadratura di particolari inerenti all'impari lotta macchina-natura mi avrebbe risolto il problema, però ci ho fatto mente locale solo ora. Sarà per la prossima.
Ringrazio per le visite ed i commenti. Un saluto. |
|
|
 |
Sfide! di Ettore Perazzetta commento di Ettore Perazzetta |
|
Ringrazio tutti per le visite ed i commenti.
Aver tirato in ballo Henri Cartier mi sembra eccessivo, devo però ammettere che assieme a Gianni Berengo, e Scianna ha condizionato il mio modo di vedere attraverso il mirino e, quando mi trovo nei "luoghi del cuore", di tanto in tanto mi scappa qualche timido tentativo di rielaborazione. Un saluto. |
|
|
 |
MODELLA di steveale commento di Ettore Perazzetta |
|
brunomar ha scritto: | Uno scatto con una post produzione pesante ed invadente per recuperare qualche cosa....
Al prossimo scatto  |
Osservando meglio mi vien anche il sospetto che sia partito il flash e si sia formata un'immagine fantasma essendo la luce ambiente sufficente ad impressionare il sensore. |
|
|
 |
MODELLA di steveale commento di Ettore Perazzetta |
|
I macro, se usati come obiettivi normali e non sulle distanze ravvicinate, dovrebbero perdere parte delle loro proprietà di risoluzione originando immagini un po’ più morbide, questo non è da confondere con la sfocatura in quanto, una caratteristica è intrinseca del mezzo, l’altra è un effetto voluto. In questa immagine, più dello sfocato ”potè il micro-mosso” originato dal 1/60 unito al soggetto in movimento. Un saluto. |
|
|
 |
|
|
 |
Photo from the wood di SergioDerosas commento di Ettore Perazzetta |
|
AarnMunro ha scritto: | Una posa alquanto strana... |
In effetti questa ragazza per mantenere quella posizione, non sembra appoggiarsi ne con la testa e nemmeno con i piedi, dovrebbe possedere addominali d'acciaio. La sensazione è di "levitazione". Un saluto. |
|
|
 |
|
|
 |
Prima della semina, dopo il raccolto! di Ettore Perazzetta commento di Ettore Perazzetta |
|
nicola.milani ha scritto: | Ciao Ettore.
La prima cosa che noto è la non uniformità del formato. Nella sequenza avrei preferito in ordine: seconda, terza, quarta, no la quinta, sesta, no la settima... Terrei la penultima orizzontale come conclusione finale... Mia opinione... Trovo gradevole il b/n di "vecchio" aspetto. Ciao. |
La prima, che è un doppione dell'ultima, l'ho inserita per averla come miniatura di presentazione non sapendo se è possibile fare questo selezionandola con un flag. La serie quindi parte dalla seconda, come suggerito, per la chiusura ho adottato questa soluzione perchè l'immagine a me evoca il senso della staticità tipica di un lavoro sospeso in attesa di trovar definitiva collocazione. Un saluto. |
|
|
 |
s.t. ! di Ettore Perazzetta commento di Ettore Perazzetta |
|
GiovanniQ ha scritto: | Buongiorno Ettore la foto e' stata già inserita in critica:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=696586
Mi piaceva allora e mi piace anche adesso, ma ti prego di porre attenzione nell'inserimento di doppioni in critica.
GiovanniQ |
Non me ne ero accorto, e si che prima di postare ho dato una scorsa alla mia galleria, inconvenienti dell'età. Che facciamo, eliminiamo una delle due? Un saluto. |
|
|
 |
|
|
 |
meditazione-trascendentale di genna commento di Ettore Perazzetta |
|
Chiaramente è tutto migliorabile dalla quantità di spazio a Sx alla qualità della clonatura, sempre si ritenga questa proposta una strada eticamente ed esteticamente (l'etica dell'estetica) percorribile. Un saluto. |
|
|
 |
meditazione-trascendentale di genna commento di Ettore Perazzetta |
|
Si potrebbe tentare di aumentare il senso di meditazione eliminando mediante clonatura il pezzetto di scogliera che si scontra con il soggetto, la restante porzione la si "croppa via" per intero. I metodi così come il risultato finale saranno oggetto di discussione. Tentar non nuoce. Un saluto.
P.S. Ci ho già provato e, con il consenso dell'autore, proverei a postare la modifica. |
|
|
 |
|
|
br>