Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Con lei a caccia...di foto di alepana commento di alepana |
|
Tante grazie baistro hai fatto centro come sempre trovando con l'occhio chirurgico che hai i grandi e piccoli difetti, e facendomene accorgere, cosa più importante per la mia sperata crescita..
Grazie ancora, un affettuoso saluto
Ale |
|
|
 |
|
|
 |
Con lei a caccia...di foto di alepana commento di Pio Baistrocchi |
|
Ho fatto un crop mettendo in evidenza quello che mi sembra il segno di un intervento in post da rivedere.
Vicino alla pianta c'è molta disparità nel cielo che cambia bruscamente di tonalità,mentre nei due circoletti sull'edificio l'intervento ha un poco sconfinato sulla muratura.
Penso che il cielo sia stato trattato selettivamente o sbaglio?
Rinnovo comunque i complimenti,soprattutto l'edificio è reso con una nididezza ed una tridimensionalità degne di nota;provato a farne un taglio quadrato?....ma lo zaino posato a terra sarebbe d'impiccio.
Grazie per le tue considerazioni sui miei Bn,ma devo imparare ancora tanto in quel campo.
Un saluto. |
|
|
 |
Con lei a caccia...di foto di alepana commento di alepana |
|
Molte grazie baistro64, so che l'hdr non è il tuo genere e proprio per questo apprezzo ancora di più i tuoi commenti, sempre validi per giunta. Con "errori visibli in post di preciso a cosa ti riferisci?
A proposito invidio tanto i tuoi b&w, sono davvero gradevoli, il cacciatore nella nebbia è tra le mie preferite.
Ale |
|
|
 |
Con lei a caccia...di foto di alepana commento di Pio Baistrocchi |
|
Bellissimo l'impatto cromatico che la luce dell'edificio crea in antitesi al cielo plumbeo.
Purtroppo il lavoro in post non è esente da alcune imperfezioni troppo visibili.
Da ripetere sicuramente con maggior attenzione.
Un saluto. |
|
|
 |
|
|
 |
Con lei a caccia...di foto di alepana commento di alepana |
|
hai ragione onaizit8 il mio 24-85 non mi ha permesso di allargare oltre e un muro di cinta mi impediva di retrocedere..agogno un bel 12-24 ma le finanze son quelle che sono..lo scatto l'ho realizzato su cavalleto a 3 esposizioni differenti elaborate prima con photomatiz e poi con photoshop. grazie per la visita
Ale |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Quake 2 di alepana commento di claudiomantova |
|
con questo bel lavoro in post sei riuscito a dare carattere ed atmosfera ad un'immagine di base sicuramente ben eseguita ma abbastanza anonima soprattutto sotto l'aspetto luce.
Bel lavoro complimenti
ciao
claudio |
|
|
 |
Silvia di alepana commento di alepana |
|
Molte grazie ragazzi per i bei commenti.
Un ringraziamento particolare va ad aerre, ( senza nulla togliere agli altri) che ritengo uno dei migliori ritrattisti del sito.Non sono bravo come te aerre a commentare le foto e nemmeno ho
le competenze necessarie per farlo, ciò non toglie che a mio avviso tanti tuoi ritratti e soprattutto autoritratti siano splendidi.
Un grazie di cuore a tutti.
Ale |
|
|
 |
Silvia di alepana commento di aerre |
|
Sempre complessi i ritratti di profilo che per loro natura dissociano il soggetto dall’osservatore, ...mancando ovviamente il contatto diretto con lo sguardo.
Qui questo carattere proprio del ritratto di profilo si fa occasione per suggerire una certa nota evocativa con lo sguardo rivolto ad un centro di interesse lontano, ...verso l’alto a prolungare idealmente la gestualità del viso che spinge all’indietro.
Giusta la composizione verticale dunque che asseconda questa gestualità del corpo ed il traguardare del soggetto.
Trovo però che proprio il taglio limiti le potenzialità espressive dello scatto con un’inquadratura un pò troppo stretta in alto e a destra sul disegno del profilo. C’è una forte tensione espressiva in quel guardare verso l’alto, ..in quel tendere il collo con la testa all’indietro e andava lasciato più spazio di fronte al viso per ....”raccoglierne” proprio la dinamica espressiva.
Con il taglio a destra ed in alto così compressi, il viso è invece “incastrato” nell’angolo in alto a destra, la linea di forza dello sguardo non riesce a liberarsi del tutto e vuoi anche per una maggiore esposizione che rende l’incarnato più chiaro la guancia ha un peso figurativo eccessivo.
Corretto invece a mio avviso il taglio a sinistra che anche se taglia l’orecchio (...ma va bene così) asseconda la verticale del pendente.
Aerre  |
|
|
 |
|
|
 |
Silvia di alepana commento di jonnyamerica |
|
Splendido taaglio che valorizza un insieme di dettagli che vanno dall'orechino al naso allo sguardo... alle ciglia...! |
|
|
br>