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Oriana loves Elvira di Marty McFly commento di fabiocam |
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credo tu sia ai tuoi primi passi (e se si, come me)
illuminazione da manuale, perfetta.
carino il taglio (anche quello di ieri)
bravissime le ragazze. |
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Oriana loves Elvira di Marty McFly commento di Marty McFly |
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Grazie Simone.
E' stata la mia prima volta in studio e ho cercato di mettere in pratica le cose imparate/lette qui sul forum e su internet in generale.
La prossima volta voglio provare a puntare un flash sullo sfondo per spezzare un po' l'omogeneità dello scuro  |
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Oriana loves Elvira di Marty McFly commento di Simone Fornara |
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Come in tutta la serie, ottima gestione della luce, morbida e ben calibrata, e della pulizia dello scatto. Non facile far risaltare così bene i riccioli dei capelli scuri su uno sfondo nero.
Ciao,
Simone |
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Restauro Digitale di Marty McFly commento di Sisto Perina |
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Marty McFly ha scritto: | Grazie Francesco Catalano e i3a
Francesco Catalano ha scritto: | cavolo funziona  |
Funziona e pure bene
Io la trovo una "tecnica" fondamentale per ottenere risultati coerenti. Impossibile da ottenere zoomando e de-zoomando in continuazione (farebbe inoltre perdere tantissimo tempo e concentrazione), secondo me  |
che bella dritta questa!!!! |
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Restauro Digitale di Marty McFly commento di Marty McFly |
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Grazie Francesco Catalano e i3a
Francesco Catalano ha scritto: | cavolo funziona  |
Funziona e pure bene
Io la trovo una "tecnica" fondamentale per ottenere risultati coerenti. Impossibile da ottenere zoomando e de-zoomando in continuazione (farebbe inoltre perdere tantissimo tempo e concentrazione), secondo me  |
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Restauro Digitale di Marty McFly commento di Marty McFly |
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Grazie lalla61, Diego, cenfa19 e sidrx
cenfa19 ha scritto: | lavoro ben eseguito, mi daresti qualche info in più su:
Citazione: | Ho usato spesso lo zoom al 300-400%, con due finestre attive (l'altra con lo zoom al 25-50%) per vedere in tempo reale le correzioni |
non conosco questa tecnica delle due finestre attive  |
In genere quando lavoro sui visi (non solo restauri digitali) o parti molto dettagliate se sto su una singola finestra molto zoomata e faccio una modifica magari nella versione grande mi può andare bene ma vista al 100% potrebbe risultare incoerente a livello di luminosità, contrasto, trama ecc. con il resto della zona non lavorata. Così apro una seconda finestra della stessa immagine e le affianco. Su quella a destra metto la foto al 25-50% per una visione "globale" mentre in quella a sinistra lavoro sul particolare ingrandito per un maggior controllo. Quando effetto quindi una correzione nella finestra di sinistra vedo l'effetto in tempo reale nell'immagine "reale" a destra. |
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Restauro Digitale di Marty McFly commento di Sisto Perina |
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Marty McFly ha scritto: | (30 ore di lavoro circa), pixel by pixel, ma alla fine sono soddisfatto del risultato  |
30 ore???
bastava cancellare il livello delle screpolature ed il gioco era fatto
a parte gli scherzi....ottimo lavoro e grandissima pazienza....ogni tanto mi cimento anch'io a ritoccare ingrandendo la finestra ma le due finestre attive non ne avevo mai sentito parlare per cui sono curioso pure io di come hai fatto
ciaoo |
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Restauro Digitale di Marty McFly commento di cenfa19 |
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lavoro ben eseguito, mi daresti qualche info in più su:
Citazione: | Ho usato spesso lo zoom al 300-400%, con due finestre attive (l'altra con lo zoom al 25-50%) per vedere in tempo reale le correzioni |
non conosco questa tecnica delle due finestre attive  |
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Restauro Digitale di Marty McFly commento di Marty McFly |
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Grazie STRANIERA
Beh si dice pixel by pixel per dire che non si possono usare filtri o metodi "magici" quando ci sono danni estesi su zone dettagliate, devi andare a lavorare nei particolari, uno ad uno.
Ho usato spesso lo zoom al 300-400%, con due finestre attive (l'altra con lo zoom al 25-50%) per vedere in tempo reale le correzioni. Ho usato "solo" timbro clone, cerotto, toppa, scherma e brucia. |
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