|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
| |  |
The finger of God di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
|
Le aurora boreali in alcuni casi assumono delle forme che richiamano a qualcosa di reale, in questo caso c'è stato un raggio molto intenso che mi sembrava somigliare a un braccio con un dito, da questo il titolo, accoppiando alla forma la sua origine...
HD
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/45056450834/in/photostream/lightbox/ |
| |  |
Nibbio reale 2 di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
|
smile64 ha scritto: | sembra finta. hai lavorato troppo pesante in PP |
Interventi fatti in pp: crop, piccola apertura delle ombre, leggera mdc e rimozione aberrazioni cromatiche, se questo è troppo la prossima volta posto direttamente il raw senza sviluppo  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Nibbio reale in volo di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
|
Mi trovavo in Basilicata al paese di mia moglie e sono venuto a conoscenza della presenza di un capanno, dal quale era possibile ammirare la notevole biodiversità avifaunistica della zona, patria dei nibbi reali e non solo.
HD
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/31017340817/in/photostream/lightbox/ |
| |  |
| |  |
Le luci di Pietrapertosa di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
|
Avevo visto questo paese in fotografia e trovandomi da alcuni parenti in Basilicata ho deciso di recarmici per fare qualche scatto. Mi trovavo a 60 km di distanza e sono partito verso le 3,45 di mattina. Gli ultimi 20 km di strada sono stati su una strada che definire mulattiera è un complimento, e avendo una macchina con assetto abbastanza basso non vi dico...Sono arrivato lì prima dell'alba e mi sono trovato praticamente catapultato in un presepe. Tutte quelle luci rosse amplificate dalle nuvole tingevano questo paese di un rosso surreale facendolo sembrare sospeso nel nulla dato che la vallata era completamente in ombra e si sentivano solo i versi delle pecore che provenivano dall'oscurità. La dominante calda ovviamente è voluta cercata e mantenuta, quindi capisco in anticipo chi possa non gradirla.
HD
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/45910765002/in/photostream/lightbox/
P.s. Guardatela in hd, perchè per metterla quì sul sito ho dovuto fare un ridimensionamento notevole e il risultato mi sembra veramente brutto  |
| |  |
Fotografare il vento di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
|
Grazie a entrambi.
Fabiana per quanto riguarda questo posto ho fatto vari scatti con più interpretazioni e pdr a seconda che volessi esaltare la drammaticità delle condizioni meteo o il romanticismo di quei pochi sprazzi di luce piacevole. Questo scatto è quello che ho fatto per cercare di evidenziare il vento, degli altri ti posto i link (credo di averne messo anche qualcuno quì in passato), così magari puoi trovare qualche altra interpretazione che puoi preferire rispetto a questa.
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/33503954213/in/album-72157680866380212/lightbox/
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/33503953923/in/album-72157680866380212/lightbox/
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/23781692818/in/album-72157687684364274/
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/28746215628/in/album-72157687684364274/
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/37520520554/in/album-72157687684364274/lightbox/ |
| |  |
| |  |
Fotografare il vento di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
|
Sono stato 2 volte a Stokksness celeberrimo posto, nell'Est dell'Islanda. La prima volta ho trovato venti a 200 km/h, esperienza indimenticabile, ho sperimentato cosa significasse non riuscire a camminare a causa del vento, e ho tentato di fotografare il vento, fatto esposizione sul 100mo di sec. ma non rendeva, fotografato i cavalli con le zampe impuntate a terra e le criniere mosse dal vento e neanche mi convinceva.
La seconda volta che ci sono tornato ho deciso che per riuscire a fotografare il vento avrei dovuto usare le famose dune di sabbia sulla spiaggia nera non convenzionalmente, ma con lunga esposizione riuscendo a catturare il mosso della vegetazione e rispetto agli altri tentativi questo è quello che mi convince maggiormente.
HD
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/42568862212/in/album-72157687684364274/lightbox/ |
| |  |
| |  |
| |  |
Panning kart di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
|
Qualche domenica fa un amico doveva andare a fare un video a questa gara di kart ed essendo appassionato di motori sono andato con lui con reflex e tuttofare per fare un po' di pratica in questo genere che raramente riesco a fare, dato che le manifestazioni di questo tipo dalle mie parti sono più uniche che rare.
exif
1/100, f9, iso 50, mano libera |
| |  |
Vincenzo 2 - Il trasformista di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
|
littlefà ha scritto: | Avevo visto questa foto ieri e non riuscivo a ritrovarla,come mai Michelangelo hai tolto la foto inserendola come allegato?Così è un poco più complicato che la foto venga vista..
Comunque il tuo soggetto è senza dubbio alcuno molto molto interessante, è espressivo,ha un viso che racconta tanto e una ricchissima mimica.Mi piace l introduzione con cui ce lo presenti e son d accordo sul fatto che spesso chi parla poco in realtà nasconde mondi interi da raccontare e non ha certo di meno da dire di chi parla sempre..Credo che in questo ritratto la luce non sia stata semplice da gestire,la conversione tutto sommato non mi dispiace .Ciò che mi manca è il tentare di creare un interazione con lui, ce lo mostri con discrezione,dentro il suo mondo,esteriore ed interiore,beh,mi sarebbe piaciuto se avessi provato a fargli portare fuori un poco di questo suo mondo con uno sguardo,un po' più di empatia .  |
Fabiana mi ero accorto di aver postato uno scatto provvisorio e non questo definitivo, quindi ho tentato di sostituirlo ma non essendoci riuscito l'ho eliminato e ho inserito come allegato quello definitivo, l'ho messo anche nelle mie foto ma non so come associarlo al messaggio, se riesci ad ovviare all'errore che ho fatto mi fai un piacere.
Per quanto riguarda lo sguardo più empatico credo che proverò in una fase successiva, per adesso lo sto osservando nel suo mondo in maniera discreta senza che lui se ne accorga, poi gradualmente cercherò di stabilire un contatto più diretto. |
| |  |
Vincenzo 2 - Il trasformista di Michelangelo Ambrosini commento di Michelangelo Ambrosini |
|
Il soggetto è sempre Vincenzo, stavolta vi voglio dare anche qualche indizio su di lui. E' un contadino vecchio stampo, di quelli che parlano poco, e per questo forse sono stato sempre portato ad osservarlo poco. Chi parla poco forse ha un mondo interiore molto complesso e infatti basta guardarlo più volte in poco tempo e ogni volta traspare un'espressione diversa, è come un trasformista, ha tante facce ma è sempre lui.
P.s.: Ovviamente tutte queste foto sono fatte mentre i soggetti non sanno di essere fotografati. |
| | br> |