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Sete di max73 commento di diego campanelli |
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Pur essendo amante del quadrato concordo con Vittorio per il taglio.
Un tutto a fuoco l'avrei visto meglio.
Cmq. ben visto l'accostamento
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... di Mauroq commento di diego campanelli |
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Sarebbe stata una meraviglia se il cane si fosse visto un po' meglio.
Si intuisce bene nel riflesso ma stacca poco dalla sabbia, magari a dimensioni maggiori funziona meglio.
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lu mareatton di diego campanelli commento di diego campanelli |
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Vi ringrazio per l'attenzione
Bellissima Mauro, il gatto dietro vale mezza foto
Citazione: | Vedo che frequentate gli stessi luoghi Mauro e tu. |
Magari frequentassimo gli stessi posti, gli starei attaccato come una zecca
Quest'estate abbiamo avuto modo di vederci qualche giorno.
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lu mareatton di diego campanelli commento di diego campanelli |
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"mariattone" una delle versioni Abruzzesi del gatto randagio
scansione 6x6 ritagliata
rollei rpx400 iso
rollei supergrain 1+12 per 6,30 min
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Lungotevere una domenica pomeriggio di il signor mario commento di diego campanelli |
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Credo che il titolo influenzi troppo lo spettatore e rischi di far cambiare l'approccio con il quale si accosta all'immagine.
Tornando alla tua, senza titolo il mio cervello avrebbe valutato la foto per quello che è: un particolare non troppo "ricercato" che trova gran parte della ragion d'essere nella piacevole alternanza cromatica e nell'accostamento dei vari materiali.
Come dicevo nell'altro mio intervento un riuscito "esercizio" compositivo che non significa sminuirne il risultato; questo ci terrei a chiarirlo.
L'aver letto il titolo già nell'anteprima mi ha creato una certa aspettativa che, aperta la foto è andata in gran parte disattesa, perchè come ti dicevo questa ripresa non mi evoca quanto scritto.
Da fotoamatore posso dirti che immagino dove volevi andare a parare: camminata tranquilla sul lungo Tevere con macchina appresso e tanta voglia di usarla, e allora basta poco, anche un pezzo di corda per far nascere la suggestione.
Questo è quello che più o meno succede a me anche se non sul Tevere
Non sono un'integralista delle foto mute.
Anch'io, piuttosto raramente, metto i titoli ma mi sforzo di non dargli troppa enfasi; non voglio che il percorso mentale sia titolo-aspettativa-foto.
L'immagine dovrebbe venire prima di tutto e da sola stimolare interesse, e solo in un secondo tempo, eventualmente, soffermarsi sulla parola e cercare un collegamento.
Tanto per fare due chiacchiere
provo a fare un esperimento
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=5006223#5006223 |
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''' di opeio commento di diego campanelli |
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Riuscito gioco d'ombre
Potrei sbagliarmi ma l'avrei chiusa con un'altra ombra marcata a sinistra, magari con un'altro braccio, se presente
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10-02-2013 di frank66 commento di diego campanelli |
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Ma che bella
Prova se riesci ad alzare un pelo la luminosità, vorrei che l'uomo affacciato si distinguesse meglio.
Questa a mio avviso è da stampare grossina, tutti quei particolari alle finestre li voglio vedere
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s.t. di Paola Ortolani commento di diego campanelli |
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Citazione: | e pensare che è stata casuale, perchè l'intenzione iniziale era di scattare mentre la ragazza disegnava, solo dopo mi sono accorta che si era girata! |
molto meglio così, anche se lo sguardo è un po' minaccioso
Molto bella e io non sono uno dai forti contrasti ma in questo caso li trovo proprio azzeccati.
L'unico neo è quella macchia bianca sotto il volto, non so se è la mano o un riflesso ma tira l'occhio.
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Numeri di essedi commento di diego campanelli |
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Per quanto mi riguarda la prima così come l'hai proposta.
Ti allego una mia possibile interpretazione in b-n, perchè la scena si presta.
In ogni caso ben vista, mi piace un bel po'
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Lungotevere una domenica pomeriggio di il signor mario commento di diego campanelli |
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Preferisco a colori; la materia esce molto di più e tutti gli elementi della composizione che hai citato hanno maggiore visibilità.
Il contrasto tra pietra ferro e corda è sopratutto un contrasto cromatico, più che luminoso, quindi nella conversione in b-n si appiattisce tutto.
Lo stesso dicasi per il ciuffo d'erba e la scritta che chiudono bene la parte sinistra del frame e assumono un ruolo solo grazie alla somiglianza tra i rossi e al contrasto con il verde (in b-n la scritta è quasi illeggibile e il ciuffo d'erba diventa una massa scura poco interessante).
Scusa se gli ho fatto così tanto le pulci ma l'ho trovato un bell'esempio, per quanto mi riguarda, sulle profonde differenze tra colore e b-n.
Tornando alla foto proposta: mi credi se ti dico che senza titolo l'avrei trovata un esercizio compositivo riuscito e piacevole?
Avergli voluto attribuire un significato più "alto" mi fa pensare che la foto non è riuscita.
Insomma non mi arriva quella sensazione di "Lungotevere una domenica pomeriggio" (devo ammettere che non ho mai passeggiato per il Lungotevere la domenica pomeriggio ).
Ma a parte questo, credo che la mancanza più grossa sia una luce morbida magari laterale che scopre gli oggetti un po' alla volta conferendogli maggiore tridimensionalità e una punta di calore.
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*** di Graziano Racchelli commento di diego campanelli |
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Concordo con Damiano, buona anche per me.
Oltre alla geometria c'è anche il contrasto tra l'azzurro freddo e il rosso caldo delle lampadine
Una presenza umana, anche solo accennata sarebbe stata un valore aggiunto, ma non si può avere sempre tutto
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... di diego campanelli commento di diego campanelli |
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Vi ringrazio per l'attenzione e i suggerimenti
La parte d'acqua più chiara l'ho proprio cercata sulla scena, nessun problema di sviluppo
Non è una di quelle foto che stamperò ma sono piuttosto soddisfatto della resa generale, in particolare sulla tenuta delle luci.
L'idea era più o meno quella espressa da Giuseppe che ringrazio per averla colta.
Osservando il taglio di Vittorio ho notato che quel mezzo balcone che sporge tra le fronde di destra lo potevo eliminare in ripresa.
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