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Antichità di Giorgio Celestri commento di Maurizio Rugiero |
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ciao Giorgio,mi piace molto questo scatto un immaggine dai sapori antichi
composizioine ben curata, daccoredo con Tiziano per la sovraesposizione so che e una tua scelta ma pero sarebbe meglio un po piuscura
complimenti cmq uni scatto che merita
mauri |
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Antichità di Giorgio Celestri commento di onaizit8 |
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Hai scelto un buon soggetto, un valido punto dipresa, deciso di mettere a fuoco la parte frontale con una bella incisione che ritrae un tralcio di vite, hai messo sullo sfondo un richiamo al verde fresco della vita e del tempo in contrapposizione al senso del tempo invece passato racchiuso in questa vecchia macchina per cucire... e poi però hai un po' sovraesposto il tutto. Non so se sia frutto di una scelta o un errore. Certo è una via che sta a metà strada verso un High Key e pertanto sembra un po' incompiuta in tal senso.
Personalmente la vedrei un po' più scura, a creare una maggiore intimità evocativa.
Comunque è una foto che merita perfezionare al meglio. Ciao Tiziano |
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Verso l'ingnoto di Giorgio Celestri commento di ZioMauri29 |
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AlanFord ha scritto: | ..[..]..Chiedo scusa per aver sbagliato sezione ,prego chi di dovere di spostarmela in sezione idonea. Un caro saluto |
Nessun problema Alan, sposto io in sezione 'varie'..  |
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Alassio by night di Giorgio Celestri commento di Pio Baistrocchi |
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Una buona prova di un non facile notturno che con qualche attenzione in più potrebbe migliorare ulteriormente.
Ad esempio esponendo con attenzione sulle alteluci avresti maggior definizione e dettaglio.
Anche se estremo,funzionale il taglio che ti hanno proposto.
Un saluto. |
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Verso l'ingnoto di Giorgio Celestri commento di Giorgio Celestri |
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Ti ringrazio molto surgeon,leggerò con molta cura e soddisfazione
Chiedo scusa per aver sbagliato sezione ,prego chi di dovere di spostarmela in sezione idonea.
Un caro saluto |
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Verso l'ingnoto di Giorgio Celestri commento di surgeon |
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Benvenuto AlanFord
vorrei darti qualche consiglio: il soggetto della fotografia di genere street deve essere l’uomo, la sua azione e la sua interazione con l’ambiente. Inoltre questo soggetto umano e la sua interazione con questo ambiente può non limitare il campo d'azione alle solo foto che ritraggano una o più persone. Il concetto può essre esteso a tutto ciò che entra a far parte della vita quotidiana dell’uomo, interagendo con lui a vari livelli. Ecco quindi che possiamo parlare di fotografie street che includano animali, così come oggetti, a patto che siano in grado funzionalmente, pur non mostrandolo, di suggerire ed evocare la presenza, l'esistenza dell’uomo.
Una spiegazione generica come questa tende ad estendere vistosamnete le opzioni di scatto con molte sfumature e la confusione sulla caratterizzazione del genere può risultare complessa. Ti consiglio una fruttuosa lettura sui tutorial di sezione: http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=391816.
alla prossima
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Alta marea di Giorgio Celestri commento di Webmin |
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suppamax ha scritto: | Mi sembra di un grigio troppo uniforme. |
... l'uso del bianco e nero come linguaggio comunicativo, presuppone a monte una valutazione del contesto e del soggetto, atta a restituirne non la semplice desaturazione ma una rivisitazione coerente dal punto di vista tonale, anche se pur sempre in bianco e nero.
Ciao  |
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Come sabbia negli occhi di Giorgio Celestri commento di brunomar |
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M piace questa vignettatura per la particolare colorazione che da alla sdraia in primo piano, mentre mi convince meno la resa sulla sedia del bagnino che ha acquisito degli aloni non indifferenti, direi che puoi puoi cercare di migliorare questo scatto, personalmente non dispiacerebbe tagliare la parte superiore e lasciare solamente le due sdraie
Ciao, bruno  |
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Come sabbia negli occhi di Giorgio Celestri commento di Giorgio Celestri |
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Sto un po giocando con i livelli e filtri di CS4 e NX2.
Con voi,la quale apprezzo i vostri commenti e suggerimenti,spero di poter imparare sempre di più!..spero...
Anche i titoli giusti mi sfuggono,questo ho pensato di tradurlo a sto modo
Vi ringrazio!
Ciao |
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