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... di Mauroq commento di claudiom |
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Ascoltami ammè: vai via dal mare che ti ci stai impegolando.
ciao claudiom |
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... di Mauroq commento di claudiom |
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Ti vedo stanco, Mauro, impappinato sul pensiero di inadeguatezza del mezzo fotografico.
Stai pensando ad altro, secondo me.
ciao claudiom |
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mare mosso alle fontanelle di biagio commento di claudiom |
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Le "X" sono il nero chiuso senza vero motivo, come dici.
Il buco bianco attira lo sguardo, ma poi ci si chiede perchè, che non c'è niente da vedere.
I cerchietti sul cemento non sono cerchietti ma triangolini, il cemento ha una tessitura di dure punte, l'acqua dietro una tessitura di cerchi, morbida: per me la foto biancoandnero sta lì.
Come fare a farla non so, sia chiaro.
Il resto è paesaggio già visto.
Penso che tu a livello preconscio 'sta cosa delle punte e dei cerchi l'abbia vista.
grazie per l'attenzione
ciao claudiom |
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Due botti. di Shedar commento di claudiom |
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Ma veramente mi sembrava che usare i simboli di maggiore e minore potesse essere comprensibile.
Allora: < SCHERMA
> BRUCIA
ciao |
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Due botti. di Shedar commento di claudiom |
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nel senso, She. che i miei pareri son sbagliati...che hai fatto il contrario?
Può essere, ma può anche essere che non ho spiegato bene le freccine, ciao claudiom |
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... di Mauroq commento di claudiom |
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A, ma non volevo dire questo, volevo dire che tu non puoi sperare che riuscirai a star fuori dalla c.o. in quanto vedi perfettamente in B/N.
Stare nella c.o. ti darà delle aggiunte agli occhi, ti si chiede un di più, non una rinuncia.
ciao claudiom |
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... di Mauroq commento di claudiom |
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Più difficili, Mauro, falle ancora più difficili da stampare: per rendere tela, mare, sabbia leggermente diversi, come conviene, ti ci vorranno sei mesi e un negativo perfettissimo tra le mani.
ciao claudiom |
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... di Mauroq commento di claudiom |
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Se avessi il banco quelle baracche sulla destra non le avresti incluse.
ciao claudiom |
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macro in bn di alessandro d'amico commento di claudiom |
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A richiesta commento:
L'autore mi pare sia dotato ben più del normale della capacità di comporre cose piccole e maneggiabili e produce fotografie in biancoenero e non decolorate, due cose inusuali.
Questa foto ne è un esempio a mio parere molto bello, pur con le solite riserve del caso per l'uso del digitale, su questi soggetti particolarmente penalizzante.
Fossi in lui comprerei un banco ottico su ebay, un ingranditore vecchio e robusto e produrrei nature morte e macro B/N, smettendola subito subito con i nuvoloni, che tanto li sa già fare e servono a nulla.
ciao claudiom
ps: mi capita di venire sollecitato con mp a commentare fotografie, purtroppo sono tutte foto invariabilmente buone, non posso perciò dirne male, peccato...  |
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Libera Accademia claudiom di Andrea Feliziani commento di claudiom |
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Spiritoso, ma quasi niente somigliante, le mie sono sporche e cattive, questa qui è buonina.
Spiritosa anche l' accoppiata mestesso con la parola accademia: chi mi conosce sa che predico antiaccademie da 20 anni.
grazie, ciao claudiom |
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Colline Livornesi: Pineta di ldani commento di claudiom |
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Sottoesporre e sovrasviluppare non alza il contrasto, pela solo i bianchi e eventualmente abbassa il contrasto negli scuri.
Sottoesporre non è mai servito a nulla se non portare a casa foto di avvenimenti irripetibili.
Il contrasto è far diventare la curva caratteristica, a "S", un braccio di svastica (quella indiana).
ciao claudiom |
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... di Mauroq commento di claudiom |
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Ho dei dubbi sullo scuro in alto a destra e sul cespuglio sopra il cane.
Continui a scattare foto che hanno bisogno di un gran manico in c.o.
vedremo....ciao claudiom |
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Colline Livornesi: Pineta di ldani commento di claudiom |
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Il non esserci il bianco, il perdersi sono un pregio: la cornice che non incornicia niente, se non una distanza.
E' uno strano passaggio nel neofita del banco incorniciare e non voler niente o poco niente dentro, ci siamo passati in molti non so perchè.
Non è un pregio "@250", non vedo la ragione.
ciao claudiom
ps per il resto: a parte. |
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Alice di Massimo Passalacqua commento di claudiom |
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Dall'alto in basso:
capelli stopposi, riflesso opaco, sembano rigidi, pieni di lacca.
resa della pelle granulosa.
ombra sotto la punta del naso che lo disegna male.
colore rosso del rossetto che non si accorda col resto dei rossi.
bocca mal disegnata.
trucco degli occhi che non fanno della modella nulla che somigli ad una orientale.
trucco occhi mal disegnato.
avanbraccio bruciato con presenza di cordino beneugurante.
pseudoflare sul lato destro in basso.
smalto che non si accorda nè con il rossetto nè con il vestito.
disegno colorato sull'avanbraccio destro di colore ancora una volta non amalgamato con gli altri.
anello in linea con il cordino sull'altro braccio.
atteggiamento della modella lontanissimo dall'oriente, senza scomodare i grandi fotografi giapponesi.
Questo è il mio ultimo intervento su 4U, saluto tutti...
claudio marra, di Torino |
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