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Genova Nervi - Passeggiata Anita Garibaldi di ldani commento di Clara Ravaglia |
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Citazione: | La parte alta (quella con gli edifici, per intenderci) non mi piace molto, preferisco di gran lunga la parte bassa, |
quoto Andrea per la parte superiore.... mentre salvo decisamente lo scatto per la bella efficacia del fragore dell'onda la cui forza hai reso perfettamente.....
Ciao
Clara |
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Genova Nervi - Passeggiata Anita Garibaldi di ldani commento di Andrea Comelato |
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La parte alta (quella con gli edifici, per intenderci) non mi piace molto, preferisco di gran lunga la parte bassa, alla quale toglierei un po' di nero nella parte bassa.
Molto bella la resa dell'onda e dell'acqua in generale, un tocco di vitalità allo scatto. |
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Genova Nervi - Passeggiata Anita Garibaldi di ldani commento di ignaro |
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C'è qualcosa di sbilanciato in questa immagine. Certo, la linea inclinata del mare laggiù, chiuso dal golfo di Genova, non aiuta; ma mi sembra qualcosa di più di un orizzonte storto a sbilanciare compositivamente.
Condivido invece la scelta del tempo di scatto, per congelare l'onda di un (freddo?) pomeriggio di tempesta.
Chissà, forse orizzontale... |
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Gabbro 2 Il trattore di ldani commento di Andrea Comelato |
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Trovo anche io il trattore troppo scuro in alcune sue parti.
La composizione rende bene la sensazione di abbandono (e calma), solo la posizione del trattore rispetto ai colli sullo sfondo non mi convince molto, mi sarei leggermente abbassato in fase di ripresa.
Molto bello il B/N, soprattutto nelle sfumature di grigio, mi chiedo come sia dal vivo.
Proverei a scurire quella cosa bianca che si intravede. |
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Gabbro 2 Il trattore di ldani commento di cini |
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Trovo il trattore leggermente troppo scuro,in alcune zone non si vedono i dettagli..per il resto la composizione mi piace con alle spalle del protagonista il luogo di lavoro,bella la linea formata dagli alberi  |
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Gabbro 2 Il trattore di ldani commento di ldani |
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Critiche e commenti... siate cattivi. |
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Canali di ldani commento di impressionando |
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Queste immagini muoiono su carta opaca. Non hai bisogno di neri profondi ma di una facile lettura delle luci. La Agfa 118 era maestra in questo in più aveva un supporto non bianchissimo. Di Bergger uso le ottime NB neutre. Le CB non le conosco e non so come escano da un rivelatore neutro.
Occhio che la spuntinatura creativa chiama sempre l'occhio dell'autore.
Paolo |
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Canali di ldani commento di ldani |
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Grazie a tutti dei commenti.
Marengo ha scritto: | Foto di quelle che in camera oscura si sarebbero scartata per mancanza di profondità tonale. per messa a fuoco approssimata e per scarso contenuto narrativo. Mi chiedo come mai hai deciso di postarla. Ho visto di meglio nella tua galleria.
Ciao,
Fausto |
E pensare che ho faticato molto e buttato via parecchi fogli di carta per ottenere questo da un negativo equilibrato, a fuoco e molto contrastato come solo la Panf sa essere (anche se qui addolcita da sovraesposizione e sottosviluppo).
Cius ha scritto: | stampata dev'essere abbastanza destabilizzante |
Per me in stampa è una foto rilassante che avendo tanto bianco bruciato si affida anche alla trama della carta per farsi benvolere.
impressionando ha scritto: | Bella, senza viraggi su carta neutra. |
La penso anche io così anche se la volevo provare su un qualcosa che mi rendesse il bianco più vicino al panna mantenendo i neri abbastanza neutri... consigli... cerco di ottenerlo con lo sviluppo o cambio carta. Al confronto stampe a Milano pre-Avedon ho adocchiato la Brgger CB usata da Felixbo che sembrava rispondesse a quanto mi serve.
La stampa ha comunque un grosso errore, è quel bidone bianco al centro che, secondo me, guasta tutta la composizione. Come suggeritomi proverò a "spuntinarlo" visto che ho provato in tutti i modi a bruciarlo ma non ci sono riuscito e anzi l'ho reso ogni volta più evidente.
Daniele. |
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Canali di ldani commento di impressionando |
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Solo ora vedo!!!
Magnifica!!!!
Splendida interpretazione del dubbio che avevi giorni fa.
Bella, senza viraggi su carta neutra.
Ottima l'idea del negativo al contrario per ammorbidire ulteriormente.
Ottima revisione di uno scatto difficile
Paolo |
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Cava del Canaccini di ldani commento di Andrea Comelato |
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Di interessante ci vedo i sassi bianchi in basso a destra: conducono lo sguardo verso la curva
I sassi più vicini cercherei di scurirli in modo che anche i bianchi creino una loro curva.
Mi piace il triangolo scuro creato dalla vegetazione sulla sinistra, forse avrei fatto partire la parte bassa del fotogramma dal vertice basso del triangolo (stesso punto da cui partono i sassi bianchi).
Proverei a dare maggior profondità staccando la vegetazione in primo piano da quella sullo sfondo.
Tutto ovviamente per i miei gusti  |
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