|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
Per Te... di Francesco Ercolano commento di Andrea Feliziani |
|
..a metà strada tra un disegno di un fazzoletto di carta o un poster..
..entrambe le modalità visive caratterizzerebbero molto bene questa presentazione floreale presentata in modo molto naturale..
..quando si ha l'opportunità di fare questi tipi di foto per me è sempre bello vedere i passaggi fuoco - non fuoco dei vari piani..  |
| |  |
Archie Sheep di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
jus:..sembrerà strano ma con gli americans, specialmente quelli importanti do il meglio di me..
lilian:..fortunatamente quella sera erano cambiate le luci in meglio; infatti quando si hanno luci bianche ed ambrate tutto è molto più semplice..a quel punto "basta" metterci l'occhio..
onaizit8:..grazie per l'analisi tecnica..
malko:..è la prima volta che ho sbagliato il cognome, l'ho corretto..
..bravo ad essere puntiglioso..vero, è una foto minimale sullo strumento, è una foto orizzontale, quindi di sax più di così non ce n'è..  |
| |  |
Dixie Supnick di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
franchino:..Supnick assomiglia molto a Tom Hanks..
..l'occhio di bue che getta luce a suoi piedi è quello del precedente scatto..si era avvicinato quindi a lui quando ha dato spazio al solo dei suoi colleghi di palco..fortunatamente ero li dietro al momento dello scatto..
..questo invece è uno scatto dalla galleria..a è una composizione un po' sgombra di soggetti..l'ho postata solo per dare un'atmosfera un po' da club..
..fortunatamente poi tutte queste luci sono state razionalizzate e tolte nei concerti successivi, in quello di Archie Shepp in primis..  |
| |  |
| |  |
| |  |
Dixie trumpet di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
iw9fy ha scritto: | Citazione: | iw9fy:..l'evidente differenza di luce tra la tromba e il resto rende queste foto difficili da gestire, rispetto a come si potrebbe pensare..in queste condizioni non si deve esporre direttamente sulle alte luci, altrimenti le ombre non si leggono.. |
Ciao Andrea, purtroppo c'è stato un erore di battitura, quello chè volevo dire io e che hai saputo gestire bene la luce, spero di essere stato più chiaro.  |
..no, no..ho capito perfettamente..è che ti ho voluto descrivere queste situazioni di ripresa..la migliore cosa è trovarsi vicino all'oggetto maggiormente illuminato, altrimenti si rischia di spegnere le ombre generali..questa soluzione tecnica di ripresa da vicino è per non sovraesporre il punto maggiormente illuminato..
..gli iso bassi sono quindi consigliati..
..questi i dati: iso 400, 1/30s, f/8..  |
| |  |
Dixie trumpet di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
sanpit:..ero dietro di lui di appena un metro ed un provvidenziale faro ha illuminato la scena e mi ha fatto vedere la foto..
sidrx:..grazie dell'originale commento..
..stava attendendo la fine di un solo di un comprimario di palco..il soggetto si era messo di lato ed arretrato rispetto al davanti del palcoscenico..rispetto a ciò che vedi il gruppo era alla sua sinistra..
Pissio74:..la linea in luce della scarpa sinistra è il giusto equilibrio, altrimenti tutto si perderebbe nella semi oscurità..
marzai:..ho un vizio che devo correggere al più presto, inquadro troppo preciso e stretto..
..mi sono accorto dal display della fotocamera dell'inconveniente, ma già un elemento di ingombro mi stava attendendo in basso a sinistra: il supporto del faro che ha illuminato la tromba..
..forse se avessi avuto montato il 17-85 sarebbe stato più facile aprire maggiormente l'inquadratura..
iw9fy:..l'evidente differenza di luce tra la tromba e il resto rende queste foto difficili da gestire, rispetto a come si potrebbe pensare..in queste condizioni non si deve esporre direttamente sulle alte luci, altrimenti le ombre non si leggono..
Michelangelo Merisi 72:..per me lo spot di luce sulla tromba e la linea di luce sulla scarpa rende l'atmosfera molto retrò, d'altra parte era un concerto di dixieland..
..la vicinanza di questa scena, appena un metro, mi ha fatto vedere subito la foto..
..mi rimane un dubbio: se il soggetto non si fosse posizionato davanti allo spot, ancora devo capire a chi si doveva illuminare.. tieni conto che l'altezza dell'illuminazione che vedi era alta non più di mezzo metro..  |
| |  |
Hadeshorn di belgarath commento di Andrea Feliziani |
|
..mi ci è voluto un po' per capire che fosse una riflessione, però il risultato è eccellente per nettezza cromatica e per assenza di sbavature sulla riflessione..
..originalissima la visione ruotata..  |
| |  |
| |  |
::: VALERY ::: di BIANCOENERO commento di Andrea Feliziani |
|
..gran parte, se non tutto, del racconto seduttivo sta nella ripresa leggemente alta dell'inquaratura, costringendo lo sguardo della ragazza ad assumere un'espressività molto carica di "mistero" già negli occhi..
..bellissimo e pieno il bn, schietto e brillante nelle parti a maggior lucentezza di gamme bianche..
..e perchè non evindeziare ancora di più gli occhi con una leggerissimissima schermata..  |
| |  |
St... di jus commento di Andrea Feliziani |
|
..questa preparazione gialla del primissimo piano che pian piano si smorza per poi venir "contrastata" da un altro colore scuro già rendono il concetto di foto nuova..
..per di più questo girasole chiuso ed ancora in via di formazione, che si erige tra tutti gli altri ne fanno una gran foto, molto nuova nel genere..
..molto bella..  |
| |  |
O pescador de Cabo Carvoerio di cheroz commento di Andrea Feliziani |
|
..però così è ombrosa sotto..
..allora: avevo visto ma non ho avuto tempo di lasciare commento su quella già postata....il pp era certamente allettante, "andante" in termini di lucentezza, tanto da non avermi lasciato di intravvedere il pescatore in alto, così in silhouette è perfettamente mimetizzato..
..poi con le altre foto successive lo avevi evidenziato meglio..almeno per me..
..l'occhio è certamente preparato dal pp, poi si lascia trasportare verso il punto di maggior luminosità, al centro, in cui quello spruzzo sul sole, almeno per me, vale 3/4 di foto..
..ecco che quindi le altre parti in silhouette corrono il rischio di passare in secondo piano..
..quanto scritto è solo il frutto della mia sensazione, una descrizione analitica, che non inficia su uno scatto di alto livello, per come hai gestito a livello tecnico il tutto..
..vabbè avrai capito che che mi piace più la prima versione..fanne una terza con una schermatura leggera solo sul pp..  |
| |  |
the mystic blue angel di sdomenico commento di Andrea Feliziani |
|
..per me il riflesso della luce in alto richiama molto l'attenzione, quello un difetto della foto, altrimenti molto bella per la resa a "stampo" sul corpo..
..ecco quindi che la resa di iw9fy non risolve il problema, ma si limita a rendere un po' più gradevole la foto..  |
| |  |
Osvaldo Mazzei di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
oneshut:..ha per me solo un effetto cartonato che gioca su luci/ombre..
Lord Miklaus:..vero, una situazione che non evidenzia tridimensionalità ma gioca sul chiaro/scuro dato dalla luce..  |
| |  |
| |  |
Telete di Lofuoco commento di Andrea Feliziani |
|
..lo sfocato inferiore produce un effetto come se l'acqua non si vedesse ma ci fosse ugualmente..
..bellissima la resa dalla vita in su e per la cura della cromia così lieve..  |
| |  |
roseto4 di oneshut commento di Andrea Feliziani |
|
..riporta alla mente gli anni d'oro di Brigitte Bardot..
..foto d'altri tempi e di altra epoca..
..un ritratto sognante..  |
| |  |
Osvaldo Mazzei di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
franchino:..che memoria, bravo..una connessione tra le due foto davvero evidente..
Lorenzino:..stava scandendo uno swing come intro di un pezzo dixie..
sanpit:..i batteristi in questo teatro non hanno molte angolazioni da cui essere ripresi, "colpa" dei soli fari frontali e della loro sempre uguale "postazione" di lavoro..  |
| |  |
:::Click::: di Webmin commento di Andrea Feliziani |
|
..l'istante è stato ben colto e riportato fedelmente dalla tua prontezza di riflessi..
..freschissima per la resa generale, così luminosa e non artificiosa di pw..
..valuta di tagliare due dita sopra, lasciando comunque tutti i capelli, giusto per limitare un po' la forte illuminazione del secondo piano che richiama l'attenzione..  |
| | br> |