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Picasso (Musée Picasso) di amonRAIII commento di Ueda |
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difficile commentarla come foto, visto che si tratta di una mera riproduzione di un quadro, buona l'esposizione e mi piacerebbe sapere come l'hai realizzata, senza flash immagino, visto che non esistono sul fotogramma segni di schiarite, leggermente troppo luminosa dal mio monitor. Onore a Pablo  |
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Un bel gruppetto di luisa renier commento di Ueda |
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avrei scelto il formato verticale, per dargli una sensazione di vigore e attività, inoltre ti permetteva di avvicinarti, rendendo la visione più completa.
Non mi piace (e anche questo è una scelta soggettiva) la luce laterale cosi forte, avrei cercato in qualche modo di schermarla o al limite avrei sfruttato l'ombra come ripetizione di linee fra l'ombra e la silhouette del vaso, una luce laterale cosi incidente fra l'altro rende troppo plastici i dettagli, creando si una sensazione di spazialità, ma qui devo tornare a chiederti una versione verticale
Poi c'è la trama della base, una bella tovaglia, perchè non farla vedere? Con un'asse leggermente più alto inclinando leggermente l'ottica dall'alto verso il basso, mostravi un pò meglio la tovaglia senza compromettere lo sfondo.
sorry  |
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... di sangue_amaro commento di Ueda |
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la trovo interessante, a parte la signora sfocata e tagliata, che riporta la foto in un'ambito più amatoriale, la scena ripresa ha diverse letture:il vecchio e il nuovo, statico e dinamico, mobile e immobile, ci vedo una certa omogeneità nella scena, il mosso della bambina è parte integrante della composizione...mi piace  |
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... di belgarath commento di Ueda |
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una foto abbastanza datata, vista la velocità con cui nuove foto entrano in scena, l'ho vista nella pagina dei commenti, direi che mi ritrovo nelle diverse interpretazioni che ti sono state date, ha quella particolarità di essere molto comunicativa, c'è tutto :ordine, proporzione, armonia, nesso logico, unità, chiarezza, concisione, eleganza, equilibrio tutti ingredienti della comunicazione, come, (mi ricordo di aver letto da qualche parte) le sette note musicali, gli accidenti, le chiavi sono gl'ingredienti della musica.
Unica nota stonata gl'incipt ai quattro angoli dell'immagine...secondo me  |
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Vietato elemosianare a ...Venezia! di V@le82 commento di Ueda |
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io credo che giannico nella sua domanda, voleva evidenziare l'errore di battitura nel titolo, c'è una A di troppo!!!
In riguardo alla foto, lasciando perdere il brutto o il bello che molti qui sul forum utilizzano a caso, ti dico che anche a me non da la sensazione di un ritratto riuscito, evitando le discussioni sull'etica se sia giusto o meno riprendere i mendicanti (o presunti tali), l'immagine soffre (come ritratto) di un punto d'interesse, diversa l'osservazione se fosse una street, in quel caso riprendendo un pò meglio, con un'inquadratura più larga l'indifferenza di chi passa a fianco forse poteva funzionare...secondo me  |
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005 di Ueda commento di Ueda |
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grazie Baistro di essere intervenuto, come ho scritto in un'altro post, sto facendo pulizia nelle mie cartelle, e ce ne sono diverse che all'inizio ritenevo decenti ora a rivederle mi sembrano da cestinare: come hai giustamente osservato la centralità della nuvola e la resa cromatica del cielo, poi questa a rivederla dopo l'inserimento in galleria mi sembra che con la maschera di contrasto ho esagerato un pò troppo, la linea che divide il cielo dalla montagna è troppo marcata, ci vedo un rigo bianco  |
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FENICOTTERO IN VOLO di berna commento di Ueda |
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berna ha scritto: | prima però ti chiedo:è un genere di fotografia che pratichi abitualmente?
Perchè se la pratichi è un conto se non la pratichi la cosa è molto diversa.
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mah, non ricordo di aver letto quando mi sono iscritto che potevo dire la mia solo se ero competente...l'ho osservata e ti ho detto quello che penso e che vedo, se la cosa ti infastidisce ti chiedo scusa
e sia , è bellissima  |
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s.t. di Pio Baistrocchi commento di Ueda |
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concordo con cenerea, potrà anche essere definita ''bella'' da un punto di vista estetito e compositivo, ma non la vedo molto significativa...non si stacca dalla qualità media di tanti altri scatti fatti in quel contesto (grano-papaveri-cielo-campagna)  |
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FENICOTTERO IN VOLO di berna commento di Ueda |
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di positivo c'è l'inquadratura frontale e la buona resa dei bianchi
sbagliato invece la centralità del soggetto, un maggior spazio a sinistra del fenicottero avrebbe accentuato la dinamicità dello stesso, poi vista la distanza fra te e l'uccello non capisco quel fuori fuoco o mosso sulle ali, un tempo più veloce sicuramente avrebbe giovato  |
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005 di Ueda commento di Ueda |
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altro scatto che mi lascia perplesso... |
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La piazza del mondo di brunomar commento di Ueda |
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non credo che ci sia molta attinenza fra l'immagine postata e il genere street, è una foto che non racconta, ma mostra solamente una piazza, famosa sicuramente, ma sempre una piazza.
Come composizione avrei evitato di tagliare quei paletti che formano un cerchio intorno all'obelisco, non ti disturba esteticamente quel taglio?  |
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Giardini Pertini di azphoto commento di Ueda |
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il tutto si gioca sulle tonalità del verde, prato/foglie e la gestione mi sembra più che buona  |
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PRONTO....CHI PARLA? di emifa85 commento di Ueda |
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Un'ottimo scatto, un'elemento di forza di quest'immagine è lo sfondo praticamente assente, in modo che non ci siano elementi di disturbo e l'attenzione viene proiettato dirattamente sul soggetto principale.
Molto simpatica  |
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La finestra sul mare di pentaxteo commento di Ueda |
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La gestione di una cornice naturale è sempre difficile, comporta tra l'altro il problema della distorsione, a livello di composizione mi sembra buona, forse rivedrei la gestione del bianco, i toni bassi della sera hanno accentuato una dominante magenta  |
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ape di deenfasi commento di Ueda |
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arrivo sotto questa foto dopo aver letto questo: http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=26849
l'errore principale che penso sia giusto dirti è che il soggetto è ripreso da dietro, un pò poco per accontentarsi, sia per me come osservatore, sia per te come esecutore, anche tecnicamente mi sembra che sia leggermente sovraesposta (guarda i petali a sinistra), forse quello è facilmente recuperabile in post-produzione, creando una serie di livelli e intervenendo localmente su alcune zone, riproverei a farlo, tenendo conto che nella fotografia macro,nella ripresa di insetti, la pazienza nell'attendere l'attimo giusto è l'essenziale per la riuscita della foto.  |
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Emergenza rifiuti.. di neotrix commento di Ueda |
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Mi azzardo a dirti che la foto è poco significativa e cerco di spiegarti il perchè:
Dal titolo pensavo di trovarmi di fronte una scena del dramma che state vivendo, invece mi trovo solo un manifesto.
Il manifesto poi non è accompagnato da qualcosa di intuitivo, mi aspettavo di trovare alla sua destra della spazzatura per terra, o dei contenitori vuoti o (magari) un fotografo, come una sentinella a supportare il messaggio scritto sul foglio, invece alla destra ci vedo un loggione di un bar ripreso in un giorno di chiusura. No, l'immagine neanche come foto-giornalismo funziona, come linguaggio street poi, ho seri dubbi...se poi qualche stradaiolo passa a smentirmi, tanto meglio  |
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003 di Ueda commento di Ueda |
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grazie attilio e di nuovo cius mi sa che hai ragione il taglio quadrato obbliga a delle scelte molto soggettive, se vedi bene l'originale l'orizzonte è storto, raddrizzandolo o perso la platea in basso che giustamente come mi hai fatto notare... stona, grazie della super-attenzione  |
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