Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Untitled di Alessandro Signore commento di Antonino Di Leo |
|
Citazione: | No Riccardo, del Fuji XF 18mm f/2 R!! |
ma visto la luce del momento non credo tu abbia scattato a un diaframma più aperto di 5,6 in cui la lente non dà problemi di "calo", almeno così ho letto non possedendolo. Infatti sulla dx i bordi sembrano ok. Continuo quindi a sperare per te che si tratti di un problema di "recupero", diversamente risulterebbe un pessimo acquisto...  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Untitled di Alessandro Signore commento di Riccardo Bruno |
|
Anche io sono convinto che la simmetria e il rigore compositivo siano fondamentali in questo caso, in immagini del genere gli elementi compositivi devono essere distribuiti in modo che ne risulti sempre uno stato di equilibrio. Una bella prova anche questa
EDIT
Alessandro Signore ha scritto: | No, è semplicemente la resa del 18mm fuji, molto simile a quella di un fondo di bottiglia di plastica da mezzo litro.  |
Alessandro, ti lamenti del tuo fujinon 18-55 f72,8-4????
Io ho preso la X-M1 in kit con il 16-50 f/3,5-5,6 vuoi far cambio?  |
|
|
 |
Untitled di Alessandro Signore commento di Alessandro Signore |
|
Antonino Di Leo ha scritto: | Noto solo un calo di nitidezza ai bordi (sx sopratutto), recupero ombre eccessivo? Ciauz. |
No, è semplicemente la resa del 18mm fuji, molto simile a quella di un fondo di bottiglia di plastica da mezzo litro.  |
|
|
 |
Untitled di Alessandro Signore commento di Antonino Di Leo |
|
Molto bella e ben inquadrata secondo me. Belli anche i toni.
Noto solo un calo di nitidezza ai bordi (sx sopratutto), recupero ombre eccessivo? Ciauz. |
|
|
 |
|
|
 |
Untitled di Alessandro Signore commento di M.R. |
|
Contrariamente credo che, appunto per la sua natura minimalista, la simmetria gioca il ruolo principe. Mezzo passo a destra ed era perfetta.  |
|
|
 |
Untitled di Alessandro Signore commento di Webmin |
|
... nella sua forma minimalista nutro l'impressione che la simmetria, nel disvelare per intero la realtà, ne limiti un pò il potenziale, che, a mio personale avviso, può anche esprimersi in un taglio quadrato partendo dal margine destro del fotogramma.
Si ottiene ovviamente una scena diversa ma la realtà di origine è pur sempre la stessa.
Mario  |
|
|
 |
|
|
 |
untitled di Alessandro Signore commento di Riccardo Bruno |
|
Complimenti anche da parte mia Alessandro. Gli elementi della scena (piante ben tenute, campana disegnata di fresco) rappresentano un quartiere vissuto, nonostante dia l'impressione di abbandono. |
|
|
 |
untitled di Alessandro Signore commento di Liliana R. |
|
Mi piace come è composta e la gradevolezza delle tinte naturali.
La campana, elemento importante della scena, ci fa immaginare un gruppo di bimbi presi nel gioco.  |
|
|
 |
untitled di Alessandro Signore commento di Nightswimmer |
|
diego campanelli ha scritto: | Con una presenza umana, anche marginale, sarebbe stata di maggiore impatto, ma anche così rimane un bello scorcio piuttosto raro alle mie latitudini e per questo lo apprezzo particolarmente.
 |
Concordo, me la immagino con un bambino seduto, di spalle, in basso a destra...
In ogni caso un bellissimo quadro.
Ciao!
Giacomo |
|
|
 |
untitled di Alessandro Signore commento di diego campanelli |
|
Con una presenza umana, anche marginale, sarebbe stata di maggiore impatto, ma anche così rimane un bello scorcio piuttosto raro alle mie latitudini e per questo lo apprezzo particolarmente.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>