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Chiara di gregoripèc commento di gianjackal |
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Lei è aggressiva. Il bianco è nero è aggressivo. L'insieme funziona. Molto bene.
Unico appunto è sui bianchi della mano destra, temo al limite della sovraesposizione.  |
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Matilde di gregoripèc commento di diego campanelli |
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Da copertina di Vogue, e lo intendo come un complimento
Generalmente le rettiliane non mi piacciono ma in questo caso faccio un eccezione, scherzo naturalmente.
I capelli sono uno spettacolo.
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Chiara di gregoripèc commento di bobo3361 |
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molto buona, ma mi mancano i bianchi puri..
soprattutto sulla pelle di lei.
(Helmut Newton o Jan Loup Sieff ?) |
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Matilde di gregoripèc commento di Gianluca Riefolo |
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Come gli altri che mi hanno preceduto non amo la liscatura ma è un gran bello scatto dove la fa patrona lo sguardo potente e disarmante della modella. |
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Matilde di gregoripèc commento di gregoripèc |
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Ciao Luigi. Nessun softbox: un dish in alto e pannelli sotto il volto, più macchina del vento fatta in casa (assistente con un pannello) per i capelli.
Bella la filosofia: "Se mi fai un commento ti faccio un commento"  |
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Matilde di gregoripèc commento di Luigi T. |
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Grande scatto. La lisciatura della pelle non mi fa impazzire però - come è stato già detto - dona un effetto onirico.
Mi spiegheresti come hai gestito la luce? Immagino che la main light (softbox?) fosse in alto e forse in basso un pannello riflettente?  |
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nudo di donna di gregoripèc commento di milladesign |
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gregoripèc ha scritto: | Giorgio, questa foto è stata scattata a milioni di pixel e stampata su un pannello di circa 2 metri per il cliente che l'ha ordinata. Garantisco che la post produzione non è abbozzata, la leggibilità è su tutta (tutta) la fotografia, non ci sono zone bruciate né zone di nero 0 0 0; se sembra impastata è ovviamente per il caricamento del jpeg.
Non è per sottolineare l'ovvio, ma giudicare sotto il profilo della leggibilità una fotografia caricata su un forum in compressione web, con il lato lungo di 1000 px ed una dimensione che sarà sui 500 kb credo sia poco redditizio. Se no si fa come quelli che vedono gli ufo nei video sgranatissimi fatti di notte coi cellulari |
partiamo dal presupposto che come detto prima la foto mi piace parecchio.
fatico francamente a seguire il tuo ragionamento: è sbagliato giudicare ciò che si vede (e il cielo grigio non dipende dalla compressione) o è sbagliato pensare di sottoporre al pubblico un'immagine lavorata per essere stampata in grande dimensione e ridimensionata a 1024 px e 320 kb di peso?
visto che parliamo di clienti, immagino che tu di fotografia ci viva (un po' come me), di conseguenza spero che tu conosca la differenza che passa tra la postproduzione di un file da stampare e quella di un file da vedere piccolo a video, tanto più video generico visto che parliamo di un'immagine pubblicata su web.
credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro.
ribadisco: la foto mi piace molto. |
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nudo di donna di gregoripèc commento di sandrinosandrino |
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gregoripèc ha scritto: |
Non è per sottolineare l'ovvio, ma giudicare sotto il profilo della leggibilità una fotografia caricata su un forum in compressione web, con il lato lungo di 1000 px ed una dimensione che sarà sui 500 kb credo sia poco redditizio. Se no si fa come quelli che vedono gli ufo nei video sgranatissimi fatti di notte coi cellulari
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Meno male!! Brindo a questa cosa.
Foto fantastica già così, forse senza la striscia di cielo ne guadagna anche secondo me.
Complimenti |
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nudo di donna di gregoripèc commento di gregoripèc |
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Giorgio, questa foto è stata scattata a milioni di pixel e stampata su un pannello di circa 2 metri per il cliente che l'ha ordinata. Garantisco che la post produzione non è abbozzata, la leggibilità è su tutta (tutta) la fotografia, non ci sono zone bruciate né zone di nero 0 0 0; se sembra impastata è ovviamente per il caricamento del jpeg.
Non è per sottolineare l'ovvio, ma giudicare sotto il profilo della leggibilità una fotografia caricata su un forum in compressione web, con il lato lungo di 1000 px ed una dimensione che sarà sui 500 kb credo sia poco redditizio. Se no si fa come quelli che vedono gli ufo nei video sgranatissimi fatti di notte coi cellulari
Diego: hai ragione, ognuno ha la sua sensibilità. Ho lasciato il cielo perché la mia fotografia non è mai un astratto: mi piace che si resti per quanto labilmente vincolati alla realtà. Chiudere sulle sole rocce sarebbe stato d'effetto (ho scattato alcune foto così che poi non ho utilizzato) ma avrebbe limitato la lettura dell'immagine indebolendone il linguaggio.
Sarebbe stata soltanto la fotografia di una donna. Così invece vedi l'essere umano bianco, materico ma non marmoreo, casomai più a sua volta scultoreo, immerso in un panorama morto e desertico, scuro ma non nero, brullo, aspro, ma con al di sopra un per quanto cupo accenno di salvezza, o redenzione. La materia di cui è fatta la donna è la stessa di cui è fatta la montagna accanto, ma scavata, lavorata, e per quanto ancorata al terreno si contorce in un dinamismo che mira ad altro. |
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bn di gregoripèc commento di gregoripèc |
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Citazione: | gregoripèc, non posso proprio evitare di farti notare che quello del tuo avatar è invece... clarghèibol |
Viviamo in un secolo confuso.  |
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bn di gregoripèc commento di vittorione |
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gregoripèc ha scritto: | Su questo forum ci sono ettolitri di inchiostro digitale versato e mille pare mentali a proposito del ritratto, il cogliere l'essenza intima e segreta e poetica ecc delle persone, dei gatti (sigh, sob, ri-sigh, ri-sob)... | È vero: sarà il continuo bisogno di provare a trovare corrispondenze tra ciò che appare e ciò che è.
A questo proposito, gregoripèc, non posso proprio evitare di farti notare che quello del tuo avatar è invece... clarghèibol  |
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nudo di donna di gregoripèc commento di milladesign |
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mi piace molto, e mi piacerebbe vederla con una post più precisa: sempre in bianco e nero, ma senza la maschera che ingrigisce il cielo e rende un blocco poco leggibile tutta la metà sopra la diagonale sx basso/dx alto, funzionale per far risaltare il soggetto della foto ma gestita in maniera un po' maldestra (passami il termine). E' un tipo di scatto dove, secondo me, la leggibilità chiara del paesaggio è importante per il risultato complessivo. Basta attenuarne solo leggermente la presenza. |
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