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Maschere Veneziane - Ritratti di Luk01 commento di Luk01 |
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Grazie Sisto per il tuo intervento.
Citazione: | Sisto ha scritto:
Ci si sofferma volentieri ad osservare colori, forma e temi di queste piccole opere d'arte, siano esse le classiche veneziane che trucchi sul volto.... |
E proprio come dici tu ! Le maschere veneziane esprimono un fascino davvero particolare, che va al di là del tempo e delle mode.
Mi sono concentrato sui visi proprio per scrutare gli occhi..
Ciao e grazie.
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Maschere Veneziane - Ritratti di Luk01 commento di Sisto Perina |
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una bella carrellata di colori e di primi piani a queste belle e colorate maschere a Venezia....
Ci si sofferma volentieri ad osservare colori, forma e temi di queste piccole opere d'arte, siano esse le classiche veneziane che trucchi sul volto....
A mio avviso ben hai fatto a concentrarti sugli occhi dei figuranti in modo da indurci a scrutare anche oltre la solita "facciata".....
La n° 15 è una resenza oramai storica tra i personaggi in piazza San Marco....
ciaoo |
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New York Eyes di Luk01 commento di Historicus |
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Ti dirò: l'ho aperta per curiosità, chiedendomi: "Una street questa?" Quando l'ho vista bene, mi è piaciuta molto.
No, non trovo che la massiccia presenza di un'immagine nell'immagine disturbi. Anzi...
Quello che impedisce alla (tua) foto di diventare banale è la presenza del semaforo e soprattutto dell'operaio che sistema il cartellone, che dà alla fotografia della donna il suo carattere di oggetto, di oggetto riproducibile e perciò utilizzabile a scopo pubblicitario. Anzi, come pubblicità e arredo urbano allo stesso tempo.
Complimenti!
P.S.: mi sono reso conto ora del secondo messaggio di caracol: in pratica ho detto le stesse cose! |
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New York Eyes di Luk01 commento di caracol |
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Luk01 ha scritto: | è vero che la foto della donna non è mia.. però a me ha colpito proprio la contrapposizione tra la perfezione dello sguardo e del viso (ritoccato sicuramente in post p.) che pubblicizzava cosmetici (mi sembra) e la realtà dell'omino che installa il manifesto. Inoltre proprio il semaforo ed i cartelli stradali rafforzano la contrapposizione tra reale (la strada) ed emozionale (ciò che il messaggio pubblicitario deve trasmettere)...
due cose abbastanza lontane tra loro. |
Mi porti a riflettere: dopotutto, la foto della donna è diventata "manifesto", quindi parte dello scenario urbano: alla pari del semaforo e dell'operaio.
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New York Eyes di Luk01 commento di Luk01 |
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Grazie Habrahx per le tue considerazioni.
Sul tema che hai posto potremmo discutere a lungo, probabilmente su alcuni punti ci troveremo d'accordo, magari su altri meno....
Condivido solo parzialmente il concetto che la street debba per forza essere circoscritta alla mera ricerca del paradosso o di giochi visivi. Certamente questi sono elementi che possono essere considerati come elementi fondanti della street, tuttavia a me piace ricercare situazioni che - ancorchè poco paradossali - attraggano la mia attenzione in quanto contengono elementi singolari.
Inoltre, sempre a mio modo di vedere, il confine tra le sfaccettature della vita quotidiana e la street non è poi così marcato. Infatti sono proprio le infinite sfaccettature della quotidianità, l'oceano da cui trarre gli spunti più interessanti...  |
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New York Eyes di Luk01 commento di Habrahx |
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Chissà se questo può diventare il luogo giusto per questa discussione: dunque, la foto non è brutta, ma si appoggia ad un'altra foto, e che foto.
La domanda: può essere considerata una foto di street una fotografia che si appoggia ad un'altra fotografia?
Ovvero, la foto street è quella che ricerca paradossi, giochi visivi fra immagini che si trovano per strada, oppure è un tipo di fotografia molto vicino al fotogiornalismo che cerca di riprendere la vita quotidiana nelle sue infinite sfaccettature?
Giovanni |
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New York Eyes di Luk01 commento di Luk01 |
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Ciao Caracol e grazie del commento...
è vero che la foto della donna non è mia.. però a me ha colpito proprio la contrapposizione tra la perfezione dello sguardo e del viso (ritoccato sicuramente in post p.) che pubblicizzava cosmetici (mi sembra) e la realtà dell'omino che installa il manifesto. Inoltre proprio il semaforo ed i cartelli stradali rafforzano la contrapposizione tra reale (la strada) ed emozionale (ciò che il messaggio pubblicitario deve trasmettere)...
due cose abbastanza lontane tra loro. |
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New York Eyes di Luk01 commento di caracol |
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Ne ferma più quello sguardo che il semaforo... buona la contrapposizione dimensionale con l'omino che svela il trucco, ottimi i colori esclusivamente da "traffic light"; forse troppo "appoggiata" al manifesto, a una foto d'altri -parere personale. |
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Larry Bird di Luk01 commento di Luk01 |
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grande salso !!!!!
e te li ricordi
wilt chamberlain http://www.spawn.com/toys/product.aspx?product=2567
e julius erving http://www.spawn.com/toys/product.aspx?product=2563
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Larry Bird di Luk01 commento di greenie |
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La truccatrice gli aveva messo forse un po' troppo cerone ed ha l'ascella arrossata forse ha usato un deodorante !!!!
Scherzi a parte, non mi piace il taglio sulla tavoletta di legno che avrei preferito vedere in toto.
Ciao
greenie  |
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