Commenti |
---|
 |
A Secco! di Giuseppe Stamerra commento di Veronica 99 |
|
Al di là dell'interesse per la tecnica di costruzione del muro, come si faceva una volta, la foto non comunica molto.
Forse la ripetizione dei moduli doveva essere rotta da un elemento estraneo o forse valeva la pena di cercare un'inquadratura meno frontale. Sono solo ipotesi. Magari riceverai altri commenti da qualcuno più esperto di me.
 |
|
|
 |
A Secco! di Giuseppe Stamerra commento di Giuseppe Stamerra |
|
Muretto a secco, tipico salentino. Minolta Dynax 5D, esposizione a priorità di diaframma 1/60, F25 ISO100, con antivibrazione; bilanciamento del bianco manuale a luce diurna; lunghezza focale 50mm (eq.75). |
|
|
 |
|
|
 |
Arriva!!! di Giuseppe Stamerra commento di ZioMauri29 |
|
Mi piace l'idea..
il treno mosso da' proprio l'idea del movimento, e del suo arrivo..
Sei riuscito a non bruciare il cielo, o almeno così mi sembra dal mio monitor..
Bella immagine, mi piacerebbe vederla con un b/n un pò più deciso..
Ma sbaglio, o pende leggermente a sinistra?!
Si può sempre sistemare in pochi secondi in PW!
Bella immagine comunque!  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Arriva!!! di Giuseppe Stamerra commento di Giuseppe Stamerra |
|
Minolta Dynax 5D, esposizione a priorità di diaframma 1/10, F22 ISO 100; bilanciamento del bianco manuale a cielo coperto; lunghezza focale 20mm (eq30); macchina su cavalletto, scatto con telecomando; modalità bianco e nero, qualità RAW. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Massimo Ranieri di Giuseppe Stamerra commento di Giuseppe Stamerra |
|
Purtroppo le condizioni di luce (troppi colori e temperature differenti) tipiche peraltro negli spettacoli non mi ha permesso di impostare con risultati migliori il bianco in modo manuale, cosa che invece faccio sempre quando questo mi è permesso. |
|
|
 |
Massimo Ranieri di Giuseppe Stamerra commento di gianjackal |
|
Buono il taglio, peccato che manchi di nitidezza, forse per micromosso (vero che la Minolta ha l'antishake, ma una persona difficilmente viene "congelata" ad 1/30!).
Brutto il volto giallastro, probabilmente dovuto al bilanciamento del bianco automatico ingannato dalle luci di scena: puoi però facilmente correggerlo con il filtro fotografico "più freddo" di photoshop.  |
|
|
 |
Massimo Ranieri di Giuseppe Stamerra commento di Giuseppe Stamerra |
|
Massimo Ranieri al Premio Barocco 2007, Rai 1; Minolta dynax 5D esposizione a priorità di diaframma 1/30, F5,6, ISO 1600; bilanciamento del bianco automatico, lunghezza focale 210mm (eq.315). |
|
|
 |
Pompei di Giuseppe Stamerra commento di Teo76 |
|
E si, bn un po' piattino e non molto nitida
Taglierei un po' a sx in modo da lasciare solo le tre colonne intere, magari sfruttando un formato quadrato.
 |
|
|
 |
Prenotate di Giuseppe Stamerra commento di johnny75 |
|
un classico della ripezione... però avrei tralasciato l'angolo in alto a sinistra che introduce un colore beige/marrone perchè disturba un pò.
Nonostante F8, le scritte delle sedie in primo piano sono sfuocate. |
|
|
 |
Prenotate di Giuseppe Stamerra commento di malder |
|
la tessitura delle sedie, portate alla convergenza, mi piace..
non sono molto convinto sul punto della maf
personalmente avrei messo a fuoco le prime sedie..
vista la scarsa luminosità, in b&n?
ciao  |
|
|
 |
Prenotate di Giuseppe Stamerra commento di Giuseppe Stamerra |
|
Minolta Dynax 5D, esposizione a priorità di diaframma 1/50, F8, compensazione -0,7, ISO 400, con antivibrazione; bilanciamento del bianco manuale a cielo coperto; lunghezza focale 30mm (eq.45). |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>