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incendio alle 18:30 di missio commento di missio |
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ciao Swimmwr ho dato anch'io un 'occhiata alle tue e mi aggradano, quella del cane è mlto bella ed anche quelle di architettura molto, molto carine.
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incendio alle 18:30 di missio commento di missio |
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Grazie Swimmer, grazie delle belle parole.
in effetti è un po' la prosecuzione di questa idea di movimento. se interessa c'è un altro esempio nella mia galleria.
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cento metri di missio commento di missio |
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Grazie Bark,
grazie perchè discutendo mi hai chiarito alcuni aspetti che, in tutta onestà, non ho mai considerato;
non per supponenza, ma proprio per un diverso tipo di approccio o di dimensione nella quale mi sono sempre ritrovato a fare sia foto che video.
una dimensione "ristretta" al mio microcosmo (nel quale ovviamente mi trovo a mio agio).
PS: il discorso l'hai centrato in pieno.
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cento metri di missio commento di Bark |
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missio ha scritto: | sì mi sono spiegato male Bark, concordo pienamente conquello che hai detto.
a volte, e questo è il mio caso, la vedo in maniera "ristretta" cioè dal punto di vista del normofotamatore che si diverte a fare foto e video.
fare foto a cose semplici che ci circondano la vita e cercare di vederle alla maniera propria conoscendo un po' di tecnica questo è quello a cui tendo.
Faccio un esempio: alle olimpiadi si sono prodotte foto spettacolari, specie in atletica mosse o no, ma in diverse ho visto quasi le stesse inquadrature che ho fatto nei miei video personali.
quindi quello che voglio dire non è il luogo ove si fanno le foto o con cosa sono fatte, ma vale la foto. l'idea di voler ottenere un certo risultato.
almeno credo.
ciao |
Sono d'accordo con te fino ad un certo punto.. è vero che tu quale fotoamatore puoi provare nel campetto dietro casa le stesse inquadrature e le stesse tecniche usate alle Olimpiadi ma ci sono un paio di punti della fotografia sportiva che non vanno mai dimenticati:
1) il luogo dove si svolge l'azione.. vado di esempi così son più chiaro.. salto in lungo.. tu fotografi un atleta locale in volo nella stessa identica posizione in cui un fotografo ha ripreso il campione olimpico a Pechino.. tu avrai probabilmente il tartan sbiadito, la sabbia non proprio lisciata come si deve, un ciuffo d'erba ai bordi etc etc.. e queste son le prime differenze.. poi lo sfondo non potrà mai essere uguale.. perchè lo stadio olimpico pieno di gente di sicuro offre uno spettacolo diverso dal campo di atletica "normale".. metti anche che tu stia fotografando un campionato italiano, ma non avrai mai le stesse condizioni di un'Olimpiade o di un mondiale..
ti faccio un esempio calcistico pur non amando questo sport.. un'azione ripresa durante un'amichevole in ritiro non potrà mai valere come l'identica azione fotografata all'ultima partita decisiva di campionato
tutto questo, si intende , a parità di condizioni, di attrezzatura e di tecniche!
2) l'atleta: andando sempre per esempi olimpici.. fotografi la partenza dei cento metri e ti concentri su un atleta in particolare. L'atleta arriva ultimo o comunque non primo.. la tua foto non vale tanto quanto l'omologa del vicintore.. ma, ancor più importante di questo.. fotografi un principiante con uno stile non proprio corretto e nella stessa maniera fotografi un campione; anche se il campione è sconosciuto ai più, le due foto avranno pesi differenti perchè una persona che conosce quello sport riconosce i movimenti e le dinamiche quindi per esempio sà se lo sciatore in salto due secondi dopo è caduto o se è atterrato in piedi!
Logicamente e sfortunatamente non tutti ci troviamo nella situazione di decidere cosa fotografare alle Olimpiadi quindi il mio discorso và interpretato per quelle che sono le proprie occasioni fotografiche!
Certo che se fotografi tuo figlio o l'amico che fà atletica è valido quel che dici tu, magari poi in termini assoluti la foto non sarà corretta (per mancanza tua ma più probabilmente per mancanza dei due elementi che ho elencato sopra).
Per finire.. molto importante nelle foto sportive è lo scopo finale..
Ti serve una foto per ricordare un momento di sport di un familiare/amico? Ti sbizzarrisci con le tecniche e ottieni una foto ricordo di tutto rispetto!
Invece devi fotografare uno sportivo per una rivista o per inserire la foto in portfolio (il mio caso)?
Ti sbizzarrisci anche qui con le tecniche, ma a questo punto tu e la tua attrezzatura da sola non bastate.. serve che il soggetto sia all'altezza dello scopo finale. Nessuna agenzia/rivista ti prenderà mai se presenti una bellissima foto di un bambino che gioca a calcio all'oratorio, mentre avrai più possibilità con una foto (magari meno bella) di Totti durante una partita di serie A.
Ciao,
Bark
PS: spero di aver capito qual'era il tuo discorso e di non essere andato fuori tema  |
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cento metri di missio commento di ale.sasha |
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Geniale e spettacolare.
Mi piace tantissimo! Comunica emozioni e dinamismo. Troppo bella! |
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cento metri di missio commento di missio |
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sì mi sono spiegato male Bark, concordo pienamente conquello che hai detto.
a volte, e questo è il mio caso, la vedo in maniera "ristretta" cioè dal punto di vista del normofotamatore che si diverte a fare foto e video.
fare foto a cose semplici che ci circondano la vita e cercare di vederle alla maniera propria conoscendo un po' di tecnica questo è quello a cui tendo.
Faccio un esempio: alle olimpiadi si sono prodotte foto spettacolari, specie in atletica mosse o no, ma in diverse ho visto quasi le stesse inquadrature che ho fatto nei miei video personali.
quindi quello che voglio dire non è il luogo ove si fanno le foto o con cosa sono fatte, ma vale la foto. l'idea di voler ottenere un certo risultato.
almeno credo.
ciao |
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cento metri di missio commento di Bark |
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missio ha scritto: | Aaron80 ha scritto: | ...scatto ottimo a parer mio! Complimenti ad entrambe! |
Aaron84 scusa entrambe chi?
Grazie a tutti per il contributo, mi piace quando si parla di fotografia oltre allo scatto nudo e crudo.
Premmesso che non intendo a voler far cambniare idea a nessuno (anche se finora si sono espressi concetti generalmente condivisibili)
però mi chiedo, se mi apposto alla corda (o dove mi conviene) per fare una foto alla formula uno e la faccio come è stata fatta questa (cioè aspettare che in quel dato momento ci sia quella data situazione) cambiano le cose solo perchè si è in ambito di formula uno con obiettivi da paura (anche costosissimi) o conta la foto ottenuta?
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Non capisco il tuo discorso sulla F1 e sugli obiettivi costosi.. spiegati meglio
In qualsiasi caso si puó fare tutto in tutte le situazioni.. dipende sempre il tuo scopo finale.. se é quello di vendere allora gli esperimenti non li fai o li fai per ultimi.. se devi solo passare del tempo e divertirti con il tuo hobby allora puoi sperimentare quanto vuoi che fá solo bene
Ciao,
Bark |
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cento metri di missio commento di missio |
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Aaron80 ha scritto: | ...scatto ottimo a parer mio! Complimenti ad entrambe! |
Aaron84 scusa entrambe chi?
Grazie a tutti per il contributo, mi piace quando si parla di fotografia oltre allo scatto nudo e crudo.
Premmesso che non intendo a voler far cambniare idea a nessuno (anche se finora si sono espressi concetti generalmente condivisibili)
però mi chiedo, se mi apposto alla corda (o dove mi conviene) per fare una foto alla formula uno e la faccio come è stata fatta questa (cioè aspettare che in quel dato momento ci sia quella data situazione) cambiano le cose solo perchè si è in ambito di formula uno con obiettivi da paura (anche costosissimi) o conta la foto ottenuta?
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cento metri di missio commento di tommycrash |
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Bark ha scritto: | tommycrash ha scritto: | missio ha scritto: | grazie per l'apprezzamento tommycrash,
dovrei aver conservato anche la foto fatta alla partenza precedente o successiva non ricordo. le altre prove le abbiamo butate.
quindi si era alla ricerca dello scatto e della migliore inquadratura. poi, permettimi una battuta scherzosa, da noi si dice che senza c**o non si fa neanche la ca**a.
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premesso che IMHO il c..o fa il 70% della vita, perchè puoi essere bravo quanto vuoi, ma se non ce l'hai, e quello accanto a te si...tu non becchi nulla e quello tutto....mi complimento ancora....
Ma nel caso fosse stato uno scatto culuto, tutte le teorie di Bark sul "mosso controllato" andavano a farsi friggere!!  |
già il fatto che abbia fatto più di uno scatto vuol dire che la botta di c*lo se l'è andata anche un po' a cercare.. se sei capace di costruire le situazioni adatte certe cose prima o poi capitano.. chiamala fortuna, chiamala caso, le idee e le capacità in fotografia a volte si vedono anche in questo.. provi e riprovi, porti avanti qualcosa finchè non ottieni quel che cercavi.. non è detto sia fortuna, forse è solo perseveranza nel cercare qualcosa |
insomma...chiamiamola come vogliamo, va precisato anche che la fortuna è dalla parte degli audaci..di certo non vinci al lotto se non compri il biglietto...credo che su questo siamo tutti d'accordo  |
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cento metri di missio commento di Bark |
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tommycrash ha scritto: | missio ha scritto: | grazie per l'apprezzamento tommycrash,
dovrei aver conservato anche la foto fatta alla partenza precedente o successiva non ricordo. le altre prove le abbiamo butate.
quindi si era alla ricerca dello scatto e della migliore inquadratura. poi, permettimi una battuta scherzosa, da noi si dice che senza c**o non si fa neanche la ca**a.
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premesso che IMHO il c..o fa il 70% della vita, perchè puoi essere bravo quanto vuoi, ma se non ce l'hai, e quello accanto a te si...tu non becchi nulla e quello tutto....mi complimento ancora....
Ma nel caso fosse stato uno scatto culuto, tutte le teorie di Bark sul "mosso controllato" andavano a farsi friggere!!  |
già il fatto che abbia fatto più di uno scatto vuol dire che la botta di c*lo se l'è andata anche un po' a cercare.. se sei capace di costruire le situazioni adatte certe cose prima o poi capitano.. chiamala fortuna, chiamala caso, le idee e le capacità in fotografia a volte si vedono anche in questo.. provi e riprovi, porti avanti qualcosa finchè non ottieni quel che cercavi.. non è detto sia fortuna, forse è solo perseveranza nel cercare qualcosa |
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cento metri di missio commento di tommycrash |
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missio ha scritto: | grazie per l'apprezzamento tommycrash,
dovrei aver conservato anche la foto fatta alla partenza precedente o successiva non ricordo. le altre prove le abbiamo butate.
quindi si era alla ricerca dello scatto e della migliore inquadratura. poi, permettimi una battuta scherzosa, da noi si dice che senza c**o non si fa neanche la ca**a.
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premesso che IMHO il c..o fa il 70% della vita, perchè puoi essere bravo quanto vuoi, ma se non ce l'hai, e quello accanto a te si...tu non becchi nulla e quello tutto....mi complimento ancora....
Ma nel caso fosse stato uno scatto culuto, tutte le teorie di Bark sul "mosso controllato" andavano a farsi friggere!!  |
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cento metri di missio commento di missio |
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grazie per l'apprezzamento tommycrash,
dovrei aver conservato anche la foto fatta alla partenza precedente o successiva non ricordo. le altre prove le abbiamo butate.
quindi si era alla ricerca dello scatto e della migliore inquadratura. poi, permettimi una battuta scherzosa, da noi si dice che senza c**o non si fa neanche la ca**a.
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cento metri di missio commento di tommycrash |
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Bark ha scritto: | Interessantissimo mosso controllato, uno dei migliori che ho visto qui dentro!
Complimenti alla fotografa e al padre consigliere
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Unendomi ai complimenti potrei azzardare anche in "una botta di c..o"?  |
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cento metri di missio commento di missio |
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@ Bark a proposito ringraziamenti anche da parte della pargola .
sono doppiamente contento anche per le foto del Prater. avevo abandonato completaamente la foto anni fa. quest'anno ho ripreso e quelle che hai visto nell'altro post sono in pratica la mia prima uscita.
lo studio sul movimento comunque continua.
Grazie per l'incoraggiamento
Benji87: grazie anche a te per la visita e l'apprezzamento. |
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