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...Fuoco.. di Rugantino.74 commento di Xero |
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personalmente non trovo alcun senso a quella desaturazione parziale, distoglie l'occhio da dove vorrebbe cadere: la sigaretta, le mani, gli occhiali.
Sarebbe da rivedere tutta la PP secondo me (che ricordo, sono mr nessuno )  |
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_MG_5542 di victor53 commento di Xero |
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surgeon ha scritto: | La velocità devi intenderla nel senso di scattare prima con la testa, previsualizzare la scena, intuire la fotografia, poi velocemente inquadrarecomporremettereafuoco e far partire un paio di scatti. La macchina è sempre in evidenza alle persone in strada, mai tentare di nasconderla, deve stare al collo o abbassata; fino al momento che non guardi nel mirino la gente non si interessa a te. Velocità in quel senso...... Sii cordiale con la gente, sorridi e raccontagli della tua passione...
buoni scatti xero |
lo terrò presente  |
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_MG_5542 di victor53 commento di Xero |
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surgeon ha scritto: | Io consiglio innanzi tutto di utilizzare il grandangolo per avvicinarsi ai soggetti, decentrarli, disponendoli ai lati della fotografia, dissimulando lo scatto verso qualcos'altro. Alle persone sembrerà che fotografiamo tutt'altro.
Inizia con posti affollati di gente, specialmente turisti con altre macchine fotografiche. Essere veloci e prevedere gli accadimenti. insomma per dirla breve: bighellonare per la strada il più tempo possibile
ps. dimenticavo il fattore fortuna che molte volte aiuta......
Per quanto riguarda la piacevole fotografia di Victor ho capito il suo motivo di scatto e il risultato che voleva ottenere. Personalmente sento la mancanza di un' interpretazione personale della scena che si è presentata, mi manca il mordente, il particolare. Non riesco a capire per esempio il tipo di merce della vetrina e questo contribuisce a generalizzare la scena, la rende un attimo anonimo, facilmente ripetibile. La postura dei personaggi presi di spalle non riesce a mantenere l'attenzione più di tanto e la loro lieve sovraesposizione non aiuta la lettura. L'inquadratura privilegia il lato destro del fotogramma che contiene elementi di disturbo. La mia attenzione è invece calamitata dalla punta del bastone della signora sulla destra dal quale sembra nascere il cono di luce come aveva già intuito il nostro smaliziato Ankelitonero: è da questi particolari insignificanti che nasce l'idea di uno scatto street che funziona, ma tu già lo sai......
Le fotografie della tua galleria dimostrano il tuo buon occhio verso il genere street
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La velocità secondo me è facile da fraintendere con furtività e si finisce col dare l'impressione che si stia rubando qualcosa.  |
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... di Mauroq commento di Xero |
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Pochi "colori", poche forme, pochi elementi, il tutto equilibrato; mi piace  |
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_MG_5542 di victor53 commento di Xero |
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claudiom ha scritto: |
Togliersi la paura essere capaci a rapportarsi a presentarsi a non dare l'impressione di rubare.
cià
c. |
Sì ma come? La gente è diffidente  |
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Simona di Federiko_90 commento di Xero |
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Federiko_90 ha scritto: | per farvi vedere gli orrendi scatti di partenza metterò le originali di ogni lavoro che carico xD più che altro per farvi vedere la differenza dopo la post produzione |
La prossima volta che salvi una foto incorpora il profilo colore [spuntando l'apposita casella nella finestra di salvataggio di PS]
Ad esempio questa nel browser [Safari] la vedo poco satura, aprendola in PS no |
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Chicago di Paolo Cardone commento di Xero |
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e secondo me la foto scattata dalla compattina è altrettanto stupenda, sembra che ci fosse un bel cielo...e l'idea di fotografare un soggetto su terra che scatta al cielo mi piace  |
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Greta ... di Canopus commento di Xero |
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m.lancia ha scritto: | ehm.... forse Xero intendeva qualcos'altro...
Perchè usare 200 ISO quando invece potevi usare 100 ISO e avere meno rumore?
Forse però posso rispondere io....
Xero... vedi del rumore?
Quando si va su alcune macchine pro o semi-pro, il rumore a 200 ISO praticamente non esiste.
Considera anche che alcune recenti macchine non hanno nemmeno il 100 ISO (vedi ad esempio la D700) e la loro sensibilità parte da 200.
Non so che macchina abbia usato Canopus, ma non mi stupirei di leggere che ha usato proprio una di queste macchine.
Piccola nota critica alla foto:
Peccato il riflesso dell'anello e soprattutto dell'orecchino. Ma si tratta di particolari piccolissimi...
Ciao |
Perfetto, è la spiegazione che mi serviva Grazie  |
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Greta ... di Canopus commento di Xero |
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Dwightz ha scritto: | se passi ad iso100 bisogna raddoppiare il tempo nn dimezzarlo... quindi 1/100 no? |
Hai ragione, ho preso una svista  |
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Greta ... di Canopus commento di Xero |
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Posso fare una domanda tecnica?
Perché ISO200 ed 1/200 e non ISO 100 e 1/400? In teoria non cambia l'esposizione ma hai "poco" rumore in meno..oppure la differenza impercettibile?  |
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Simona di Federiko_90 commento di Xero |
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Federiko_90 ha scritto: | e cmqqqqq io ti ho giudikato x qll ke ho visto!!!nn x male ma qll 3 foto nn mi piacciono assolutamente! ghghgh xD qll del sito ke mi hai dato sn tutta 1 altra cosa! cmq ne terrò conto..a quanto leggo sembra ottima! x quanto riguarda digitali ne capisci + tu ke io... ghghg |
Se mi parli di pellicola mi metto a sedere zitto zitto e ascolto invece  |
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Doll di balder commento di Xero |
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Posso chiederti come hai fatto ad estrapolare tanti riflessi dagli occhI?
Sembrano specchi  |
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... di Kinderman commento di Xero |
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divina che occhioni, quei riflessi di luce poi, ben reso il tono della pelle, del vestitino. ottimo lo sporco sul volto che fa tanto "bimba con le mani in pasta"
squisito, davvero  |
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