Commenti |
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Think di kamar commento di kamar |
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Grazie e ti ringrazio per il suggerimento
Mano libera. F 11, 1/100
Tamron 90 macro. |
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Think di kamar commento di ribefra |
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Direi ottima! Sotto ogni punto di vista! Un suggerimento: in queste prime foto, metti i dati di scatto, sarà più facile inviare commenti pertinenti e consigli. A presto! |
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Think di kamar commento di kamar |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Serena di kamar commento di lucianolibe |
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kamar ha scritto: | Come sempre, apprezzo molto i vostri suggerimenti ma il fatto e' che sembra che io ancora non ci ho capito nulla con la macro mi spiego : ho letto in giro che per fare macro, bisogna usare diaframma su 8 o 11, ma com'e' che non riesco a mettere a fuoco tutto il soggetto ?
maremma, mi sta innervosendo questa cosa  |
Questo dipende molto da che distanza ti poni dal soggetto, io ho tirato fuori buoni scatti anche a 5.6 - 7.1 e altri anche a 11 sfuocati, con l'esperienza si impara, ma non credere butto via vagonate di immagini pure io  |
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Serena di kamar commento di Inox-mdp |
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Luce dura che ti ha 'donato' qualche bruciatura!
Ho fatto la rima
Credo che il recupero sia arduo anche per ps, ma tentare non nuoce.
Ciao |
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Serena di kamar commento di caponzio |
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quoto chi mi ha preceduto per la luce un pò forte, bella la composizione  |
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Serena di kamar commento di faurbis |
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Avrei dato piu' spazio attorno ( lo sfondo con quei giochi di luce meritava piu' protagonismo) e chiuso di piu' forzando la sottoesposione.
La MAF e nitidezza sono  |
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Serena di kamar commento di Francy78 |
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quoto per i bianchi bruciacchiati. Io avrei cercato di lasciare un po' più d'aria attorno alla cedronella, così è un po' immobilizzata dai margini della cornice
Ciao
franci |
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Serena di kamar commento di kamikaze |
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come già detto c'è un po di luce forte sia sul musetto che sul fiore . avrei cercato una inquadratura leggermente + grande cercando di far spuntare il fiorellino dall'angolo in basso a destra . cmq sicuramente nn è uno scatto da buttare per niente ! |
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Serena di kamar commento di fabio carlini |
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concordo gran scatto buona nitidezza
ottimo il colore
peccato per i bianchi troppo alti |
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Serena di kamar commento di kamar |
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Come sempre, apprezzo molto i vostri suggerimenti ma il fatto e' che sembra che io ancora non ci ho capito nulla con la macro mi spiego : ho letto in giro che per fare macro, bisogna usare diaframma su 8 o 11, ma com'e' che non riesco a mettere a fuoco tutto il soggetto ?
maremma, mi sta innervosendo questa cosa  |
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Serena di kamar commento di ribefra |
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Ha ragione Luciano: non è affatto male. Intervenendo in pw sulle alte luci in modo da recuperare qualcosa su musetto e fiore, altrimenti bruciato, sarebbe già tanto. Poi, come dice Ivan63, è il musetto la parte da privilegiare per la maf. Se poi, con diaframma opportunamente chiuso e mettendosi bene in parallelo con la bestiola vengono a fuoco anche le ali, come queste, tanto meglio. La luce è un po' dura, meglio privilegiare le prime ore della giornata o le ultime, in mancanza di pannelli diffusori, ombrelli o altro. Questo è ciò che mi sento di suggerirti. A presto! |
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Serena di kamar commento di lucianolibe |
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Non è affatto male, un piccolo intervento in ps per recuperare i bianchi sul fiore e sulla testa e diventa ottima.
Purtroppo pure io con photoschioppe sono un a schiappa  |
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Serena di kamar commento di Ivan63 |
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Secondo me, ti sei concentrata troppo sulle ali, se mettivi a fuoco il musetto era perfetta  |
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Serena di kamar commento di kamar |
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Ho trovato in montagna, un angolino pieno di farfalle, per cui mi sono data da fare a provare il macro ma aime'......poche foto sono riuscite accettabili
Che ne pensate di questa ?  |
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Nettare di kamar commento di kamar |
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Sinceramente, anche a me questa foto non piace
Ma non ci sono libri per imparare la macro ? |
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Nettare di kamar commento di ribefra |
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Ciao kamar! Allora, la nitidezza è buona ma l'immagine ha qualche difettuccio: soggetto troppo centrale, come dice inox-mdp; eccesso di luminosità, non solo sul soggetto ma anche sul fiore (petali bruciati a sin.) che fa perdere il dettaglio. Tutta la parte sinistra dell'immagine è sovraesposta, al punto che in pratica lo sfondo non esiste. Con sincerità,
Fra |
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