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*** di iaia gagliani commento di BuZz |
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sempre misteriose e per questo affascinanti e sensuali
mi piacciono un casino i tuoi lavori bravissima . Una galleria affascinante .
e qui mi fermo o fai indigestione di complimenti
ciao
Andrea |
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mossemoltomosse di iaia gagliani commento di iaia gagliani |
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_che dire dopo questi Vostri commenti.....mi avete lasciata senza parole
vi ringrazio Tutti ma un particolare ringraziamento va a Pietro (scusa ma petralia come dice vanda sembra proprio una località....aggiungo, balneare) che ha incentivato Giuseppe a questo attento, puntuale, rigoroso commento, che va ben oltre le mie aspettative.
ancora grazie!
_iaia
@ per giuseppe: ho visto il tuo website, peccato che hai già un mio collega come partner....mi sarei proposta molto volentieri!
@ per vanda: Attila non era un gatto normale era un gatto che aveva il privilegio di zampettare divertito nell' archivio di uno dei grandi maestri della Fotografia Italiana, chissà, forse, fra qualche anno vedremo un libro proprio dedicato a Lui. (Attila, naturalmente....)  |
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...... di iaia gagliani commento di ZioMauri29 |
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Mauroq ha scritto: | Scatto elegante/enigmatico
Senza titolo, senza spiegazione....
ben composto, ottima luce
complimenti
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Con ritardo, quoto tutto completamente Mauroq, e ti rinnovo i miei complimenti per tutti i tuoi scatti, incredibili e molto belli!  |
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2929 di iaia gagliani commento di dani666 |
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complimentoni per la finezza del tuo gusto e l'essenziale eleganza che conferisci agli scatti , forse in quache caso guarderei attentamente alcuni particolari di alcune foto , sopratutto per le dominanti cromatiche.
per quanto riguarda questo scatto sono abbastanza daccordo con hamham .
sei molto brava ! |
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mossemoltomosse di iaia gagliani commento di sfinge |
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beh al di là dell'aspetto tecnico la mia personale sensazione l'avevo lasciata nel primo post
..Iaia ... aspetto sviluppi
Luca |
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mossemoltomosse di iaia gagliani commento di stecco333 |
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...dopo quello che ha detto hamham...si potrebbe aggiungere ben poco altro...
...mi complimento per una qualità che penso contraddistinga una parte dei tuoi scatti...una semplice raffinatezza...di forme ...colori e materie...
...in questo caso...ma è sensa dubbio un particolare abbastanza ininfluente...
nell'immagine centrale non mi piace il mosso delle braccia...forse avrei preferito una posizione centrale e statica...
...ciao
Stefano |
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mossemoltomosse di iaia gagliani commento di hamham |
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Pietralia ha scritto: | Ragazzi io sono ignorante ma mi spiegate cosa c'è di bello in questa immagine? Davvero, non capisco. Anche le altre di questa ragazza non mi sembrano così eccezionali come vengono definite, sono dei bei lavori grafici, dei giochi di contrasti, di prospettive, ma ora piovono "eccezionali" come caramelle e l'eccezionalità non la vedo. E soprattutto non vedo nulla di bello.
Mi raccomando non voglio offendere nessuno, solo cercare di capire.
Vi ringrazio |
è bello poter rispondere a questo tipo di domande, ci si pone su un'ottica di confronto e scambio che mi piace molto
vediamo un po', posso dirti perché mi piace? lo faccio per punti, mi risulta più semplice.
1. semplicità.
è uno scatto costrito con poco: un corpo, un panno, poche luci, degli indumenti intimi. e questo tipo di semplicità si riflette nella
2. scelta cromatica accuratissima.
c'è il colore, ma è un colore assente. esiste solo per definire un corpo, ma è un corpo assente (anche la gestualità è assente ma questo lo vediamo dopo). lo scatto poteva essere eseguito in bianco e nero, ma avrebbe perso molto del suo fascino.
una cromaticità di questo tipo riflette una sapiente lettura esposimetrica e un buon lavoro di postproduzione "cum grano salis"
3. spazio scenico.
il trittico in realtà è un dittico, che però si ritrasforma in trittico per la figura centrale, incrocio di scelte non effettuate, assenti: le due figure ai lati sono la stessa immagine ma speculare, quindi irreale. qual è quella riflessa? non lo sapremo mai, ma non lo saprà mai nemmeno la protagonista, l'unica figura reale, quella centrale. che, essa stessa, è priva di identità: il suo volto, nel gesto di scelta tra l'una e l'altra strada, è scomparso, non è più visibile. è assente.
osserviamo con più attenzione: non c'è assolutamente nulla che possa indicarci quale tra le tre figure è quella non specchiata. le pieghe della maglietta, il drappo stesso, non restituiscono un'idea di quale possa essere l'originale.
oltre questa lettura, se ne può fare ameno un'altra: è un trittico temporale. la prima figura vive in uno spazio suo. avviene un qualcosa, la scelta e quindi dal primo ambiente ci si sposta nell'ultimo, cambiando direzione. ma cambiano anche le ombre, come a cambiare di dimensione.
quale delle due letture è quella "corretta"? forse nessuna delle due. e allora torniamo al tema dell'assenza.
4. spazio grafico.
a dispetto da quanto ho suggerito col mio commento precedente, vorrei smentirmi su un punto: il bordo bianco ai lati. capisco solo ora che il voler impaginare "al vivo" il trittico in un'ampia cornice bianca è una scelta non solo consapevole, ma l'unica possibile: in realtà il trittico è una striscia infinita, dove, altrenando continuamente le tre figure, otteniamo un "nastro di moebius", infinito. una scelta che implica una sitazione instabile che implica una scelta che implica una sitazione instabile che implica una scelta..... così via, senza soluzione di continuità.
lo trovo bellissimo è l'assenza dello spazio...
ci sono mille altri particolari che mi piacciono molto, ma vi ho già annoiato abbastanza con le mie lunghe e forse sbagliate impressioni...
in quanto agli altri scatti dell'autrice, ci vedo una grandissima cura compositiva ed eleganza formale come "liet motive", e tanto "cercare e pensare lo scatto".
sarei felice se altri dessero una propria lettura, che magari mi faccia cambiare idea e apprezzare questo scatto anche per altri, ulteriori motivi.
nel frattempo, brava iaia
ciao
giuseppe |
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mossemoltomosse di iaia gagliani commento di vanda |
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a pietralia: località parmalat?
mi hai spinto a rivedere la galleria di iaia e : alcune non le condivido ma altre (attila, ...., 27,4822 ad esempio) le trovo mooooolto ben fatte+ significative
le altre le trovo solo moolto ben fatte |
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mossemoltomosse di iaia gagliani commento di Pietro Bianchi |
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Ragazzi io sono ignorante ma mi spiegate cosa c'è di bello in questa immagine? Davvero, non capisco. Anche le altre di questa ragazza non mi sembrano così eccezionali come vengono definite, sono dei bei lavori grafici, dei giochi di contrasti, di prospettive, ma ora piovono "eccezionali" come caramelle e l'eccezionalità non la vedo. E soprattutto non vedo nulla di bello.
Mi raccomando non voglio offendere nessuno, solo cercare di capire.
Vi ringrazio |
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mossemoltomosse di iaia gagliani commento di ZioMauri29 |
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hamham ha scritto: | ... splendido trittico... non banale, pensato, studiato, cromaticamente significativo, in linea con le scelte tecniche: colore, composizione, luce e taglio si uniscono in un discorso omogeneo e coerente.... non riesco a dirti di più.... noto che l'hai anche usato per il nuovo avatar, scelta stupenda
graficamente, forse avrei aggiunto un piccolo margine bianco su uno dei due lati e lasciata sul centro ottico e non su quello geometrico (cioé un po' più in alto)
ciao
giuseppe |
Perfettamente in accordo con Hamham.. su tutto..
per cui aggiungo soltanto una cosa: Bravissima!  |
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mossemoltomosse di iaia gagliani commento di hamham |
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... splendido trittico... non banale, pensato, studiato, cromaticamente significativo, in linea con le scelte tecniche: colore, composizione, luce e taglio si uniscono in un discorso omogeneo e coerente.... non riesco a dirti di più.... noto che l'hai anche usato per il nuovo avatar, scelta stupenda
graficamente, forse avrei aggiunto un piccolo margine bianco su uno dei due lati e lasciata sul centro ottico e non su quello geometrico (cioé un po' più in alto)
ciao
giuseppe |
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mossemoltomosse di iaia gagliani commento di sfinge |
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ciao.
non sapendo se sono autoscatti non so se dare al cappello il ruolo di " privacy" della persona
in questa serie visto la presenza di mosso il volto non risultava riconoscibile comunque
... la prima e la terza le hai speculate ?
... in quella centrale mi sembra di vedere il travaglio di una scelta
ciao.
Luca |
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...... di iaia gagliani commento di hologhost |
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iaia gagliani ha scritto: | hologhost ha scritto: | hmmm... si.. dev'essere così... mi hai influenzato col neutro bianco lenzuolico...
parrebbe che tu sia più vicina alla tua parte malinconica in questo periodo... e tieni a debita distanza il colore dato dall'amalgarmarsi col tutto... uno stare lontano in sicurezza, non a caso il corpo è verso ciò cui tendi, mentre il conflitto.. non comunicabilità.. è palesato dal volgere le spalle all'evanescenza bn.. una naturale predisposizione allo scogliemento del nodo sottolineato dal fatto che la testa, o mente pensata e pensante, è stata tagliata fuori dal gioco delle muse...
perdona il pressapochismo.. la devo ancora digerire per bene... |
_hologhost ti perdono ma attendo con grande curiosità i risultati della Tua digestione!
ciao_iaia |
hmmm così m'imbarazzi e mi si blocca...  |
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