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19482 di bikeyz commento di Susanna.R |
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Bella anche per me, anche solo per il rigore geometrico della composizione.. il bel BN e la figura umana ne arricchiscono la godibilità. Ciao  |
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19482 di bikeyz commento di Paolo Dalprato |
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fantastica, nel senso che stimola e tanto la fantasia di chi guarda, sul cosa c'è oltre la balaustra e anche un poco sui pensieri dell'uomo, mi piace molto anche dal opunto di vista estetico. Solo, per gusti personali, gli aloni attorno alla figura trovo che disturbino un poco (anche se non sono visibili al primo sguardo) |
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19482 di bikeyz commento di huncke |
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mi piace la composizione.
però nella post produzione si sono cartonati i contorni. |
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19482 di bikeyz commento di Sisto Perina |
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Luigi Volpe ha scritto: | bel gioco di linne che dirigono lo sguardo verso la presenza umana e bella anche la sua posizione
luigi |
e ci fanno proseguire verso un "giù" che non si vede ma che stimola la nostra curiosità...
in questo caso la vedrei molto street ma aspettiamo se altri concordano col mio punto di vista
ciaoo |
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19482 di bikeyz commento di Luigi Volpe |
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bel gioco di linne che dirigono lo sguardo verso la presenza umana e bella anche la sua posizione
luigi |
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19034 di bikeyz commento di bikeyz |
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Grazie anche a Luca, Massimo, Nicola, Silvano, caracol.
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19034 di bikeyz commento di huncke |
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Silvano Romanelli ha scritto: | Ho letto una decina di volta la tua domanda Huncke ma non sono riuscito a capirla... sicuramente un limite mio  |
Silvano,
intendevo se il fatto di estrapolare da una situazione normale come una foglia sul selciato: una composizione che ricorda certi quadri d'arte moderna, non sia street, proprio grazie alla costruzione e interpretazione fatta dal fotografo.
La presenza umana, diventa la composizione stessa.
che non vale per tutte le composizioni, ma in questo caso per l'equivalenza,
foglia sul selciato = quadro d'arte moderna.
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19034 di bikeyz commento di caracol |
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huncke ha scritto: | da qualche parte avevo letto che l'idea di 'street', non deve coinvolgere espressamente il contenuto umano, quanto, una rappresentazione diversa della realtà, manifesta a livello compositivo senza alterazione formale, con l'immediatezza documentaristica dello scatto.
cioè: se vedo una foglia per terra, e costruisco la composizione in modo da definirla come una tavolozza di colori, é street ? |
Per me il contenuto umano deve esserci, anche se accennato: il fatto di reinterpretare con occhio fotografico una realtà data amp fa parte dell'agire generale del fotografo.
Qui il contenuto reinterpretato mi mostra un paesaggio, natura ma senza il lato umano: per questo l'ho spostata.
huncke ha scritto: | esistono le street senza umani ? Sì |
Sì, vedi anche
Street.. senza l'uomo.
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19034 di bikeyz commento di S R |
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huncke ha scritto: | Silvano, mi riferivo alla composizione, umana, che crea da una foglia sul selciato, un'immagine astratta: dallo sguardo del fotografo.
é possibile ?
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Ho letto una decina di volta la tua domanda Huncke ma non sono riuscito a capirla... sicuramente un limite mio  |
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19034 di bikeyz commento di huncke |
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Silvano Romanelli ha scritto: | Certo che si Huncke ma ci deve essere comunque un "richiamo". Tanto per fare un esempio banale... un cartello esilarante appeso ad un cancello può essere, in certi casi, una Street perchè è opera dell'uomo.
Questa foto invece l'uomo l'unica cosa che ha fatto è stata la pavimentazione... un po' troppo poco per essere considerata una Street.
Ciao |
Silvano, mi riferivo alla composizione, umana, che crea da una foglia sul selciato, un'immagine astratta: dallo sguardo del fotografo.
é possibile ?
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19034 di bikeyz commento di S R |
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huncke ha scritto: | esistono le street senza umani ? |
Certo che si Huncke ma ci deve essere comunque un "richiamo". Tanto per fare un esempio banale... un cartello esilarante appeso ad un cancello può essere, in certi casi, una Street perchè è opera dell'uomo.
Questa foto invece l'uomo l'unica cosa che ha fatto è stata la pavimentazione... un po' troppo poco per essere considerata una Street.
Ciao |
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19034 di bikeyz commento di huncke |
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caracol ha scritto: | Quoto Silvano, per una "street" manca un richiamo all'agire dell'uomo: meglio Varie, come le intuizioni paesaggesche di eidos2007.
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solo per imparare.
da qualche parte avevo letto che l'idea di 'street', non deve coinvolgere espressamente il contenuto umano, quanto, una rappresentazione diversa della realtà, manifesta a livello compositivo senza alterazione formale, con l'immediatezza documentaristica dello scatto.
cioè: se vedo una foglia per terra, e costruisco la composizione in modo da definirla come una tavolozza di colori, é street ?
esistono le street senza umani ?
si.
ciaoo  |
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19034 di bikeyz commento di caracol |
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Quoto Silvano, per una "street" manca un richiamo all'agire dell'uomo: meglio Varie, come le intuizioni paesaggesche di eidos2007.
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19034 di bikeyz commento di S R |
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Non è Street, va bene in varie.
Non la vedo molto nitida però ammetto che mi intrigano quelle crepe sinuose e la giallissima fogliolina di Pioppo che contrasta col grigio quasi uniforme della pavimentazione.
Bravo  |
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18872 di bikeyz commento di bikeyz |
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Grazie Ilio.
Rispondo ora in modo più approfondito, anche a Franco.
Concordo con entrambi sugli elementi di disturbo, ma avrei perso lo scatto... la bambina è scappata prima che gli altri elementi umani liberassero la scena
Mi sono tenuto alto con la ripresa per istinto... sentivo che i tempi erano stretti. Dal basso avrei preso anche il cielo coperto, che avrebbe disturbato non poco, penso...
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19034 di bikeyz commento di Massimo Tolardo |
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opportunamente manipolato ci si potrebbe intravedere un paesaggio collinare e una bella luna piena.
Bell'astratto. |
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