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Scorcio di clay commento di Ueda |
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La distorsione dell'ottica può essere, visivamente, quasi un pregio, anche se abbassandoti sicuramente riuscivi a migliorare la resa di quelle linee, mentre l'inclinazione del fotogramma a sinistra lo percepisco come un'errore, facilmente recuperabile se vuoi...
il chiaro scuro sembra una conversione dopo un difficile recupero di luminosità, il primo piano era scuro? |
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... di olad commento di Ueda |
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La composizione è curatissima e l'atmosfera quasi onirica
decisamente un buon lavoro,
...per curiosità, non per altro credimi, in post produzione hai aggiunto un'intonazione particolare o è proprio la luce naturale ad avere una colorazione cosi particolare?
ottima foto. |
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Mexico City 192487 di alxcoghe commento di Ueda |
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Beh, chi ha avuto l'occasione di vedere qualche episodio della serie televisiva americana Ugly Betty, non avrà difficolta a riconoscere in questo simpatico personaggio la figura di Ignacio Suarez, padre e cuoco della protagonista...bel tempismo Alx, ti prendi un attimo significativo, composta con ordine e riesce a raccontare sia il carattere solare del soggetto che l'atmosfera del luogo.
Grande. |
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Colosseo Cinese di sputnik80 commento di Ueda |
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Avrei evitato, se era possibile, di far rientrare nel fotogramma, la base del muretto a sinistra, ma non conosco le problematiche di scatto, ma essendo in notturna, e sopratutto una location urbana, il risultato è più che soddisfacente...
mano libera? Non credo, i tempi lunghi e la perfetta definizione mi fa pensare a un cavaletto.
E' una foto piacevole, trovo importante la tua didascalia, altrimenti avrei pensato a una sovraposizione di più foto,
anche per me è forte la visione paesaggistica, la particolarissima rappresentazione del luogo, non comune e sopratutto non banale.
Se può esserti utile, se osservo la coppia ''protagonista'', mi vien da contestarti (nel senso buono) il modo come li hai poggiati sul bordo, tagliando loro le gambe... |
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Com'è venuta? di rebex commento di Ueda |
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sanpit ha scritto: | Il bianco del vestito della sposa è bucato, lo sfondo confuso, l'espressività dei soggetti, che poteva essere interessante, poco valorizzata.
Forse un taglio più stretto ed un diverso angolo di ripresa potevano dare un altro risultato, ma mi rendo conto che si scatta in un attimo. |
Concordo con l'attenta analisi fatta da Massimo  |
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integrazione culturale di Habrahx commento di Ueda |
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Habrahx ha scritto: | intento a fissare una sbiadita icona di una civiltà a lui straniera, e anche questa, forse, irrimediabilmente perduta. |
mi colpisce quel divieto posto proprio sotto l'icona, sprigiona un messaggio forte come le tue parole
molto inquietante...
Devo però dire che il protagonista ripreso in quella posizione non si riesce a collegarlo al'icona, visivamente intendo, è la stessa percezione che hanno avuto un pò tutti...è un fotogramma che ha bisogno di una spinta, e l'inclinazione non è sufficente a creare una ipotetica diagonale fra il soggetto e l'icona.
Complessa, ma interessante come concetto. |
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Biciclette dormienti di Dreamer77 commento di Ueda |
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Concordo da quando detto da alxcoghe, il centro d'interesse anche a me sembra focalizzato su quell'edificio nello sfondo
la giovane coppia è troppo defilata all'interno della scena
e le bici, da te rappresentate con un gioco di profondità, che potrebbe anche funzionare, perde di valore (e di attenzione) dalla forza visiva dello sfondo
L'inquadratura dovevi tenerla più a destra, hai provato? |
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l'incontro di Habrahx commento di Ueda |
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Ha tutti i difetti possibili e immaginabili
ma l'incontro fra Anita e Rudy è un classico dei film romantici
l'espressione di lei non ha prezzo, e l'abbraccio dei cagnetti è fantastico |
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solitario... di miage71 commento di Ueda |
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La prima cosa che colpisce la mia attenzione è di come la foto sia distorta, i tre edifici che girano all'interno del fotogramma, condizionano un pò la visione.
La desaturazione del soggetto penso che in questo caso era indispensabile, altrimenti era impossibile individuarlo...ma la lontananza non favorisce, la possibilità di poter capire chi sia e cosa fà...un venditore di quadri, almeno cosi sembra, dalle tele ai piedi del banchetto o un pittore.
Ma come street&life la vedo un pò deboluccia, non c'è una visione forte del soggetto, ne una sua interazione con l'ambiente che lo circonda,
l'ambiente sembra subirlo, una figura quasi allegorica all'interno del quadro.
La scena e la post-produzione usata mi sembra più indirizzata a una visione paesaggistica, quasi pittorica... |
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coppiette di Habrahx commento di Ueda |
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La doppia coppia si presta bene, molto piacevole e simpatica...
ma nonostante mi sforzi di rimanere imparziale il più possibile nei giudizi sul bianconero, questa Habrahx è fortemente grigia, valeva la pena desaturarla? |
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rompeva i coglioni di backlighteye commento di Ueda |
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Una bella foto
composizione curata, location ruffiana, straordinario l'effetto sfumatura, dal scuro al chiaro e poi non posso che ripetere i complimenti di chi mi precede, lo scatto prende e non penso che gran merito sia del titolo, come non lo è quando l'immagine non funziona
Ottima ripresa back... |
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fluidi di gianni_toia commento di Ueda |
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E' inquietante nella sua particolarità...
l'immagine voluta o uscita a caso, presenta delle forme evanescenti che salgono o scendono per questa scala a spirale
una salita o discesa per l'inferno...rende la scena molto surreale, drammatica, coinvolgente.
la vedo molto funzionale |
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Smorfie di Viso88 commento di Ueda |
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Beh c'è anche chi fa di peggio: http://www.youtube.com/watch?v=IRBARi09je8 nel senso buono.
Le ombre sono fortemente lavorate, io la vedrei meglio al-nature con il rischio di perdere qualche dettaglio, ma guadagnava in genuinità, sopratutto nel valore dell'espressione... |
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st di diegoa commento di Ueda |
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Concordo anch'io nella riuscita dello scatto
il controluce dispone le silhouette umane e quella del camion in modo molto teatrale, i vapori del catrame caldissimo poi creano un'atmosfera quasi onirica.
Ottimo scatto diegoa |
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autoritratto di maxxum commento di Ueda |
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la sovrapposizione delle due protagoniste con le persone dietro, mi sembra l'unico difetto compositivo di questa scena, per molti è sufficente a scartare la foto...
Il contenuto non è male, cogli un'attimo molto intimo e divertente, forte anche l'abbigliamento della fotografa. |
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Tempesta all'orizzonte! di Zak84 commento di Ueda |
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Beh crea un'effetto scenico veramente notevole
quasi quasi si sente la mancanza di una maggior porzione di città in primo piano
bravo, mi sembra un'ottimo lavoro. |
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in vacanza... di zoso70 commento di Ueda |
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Secondo me lo sguardo da pacione di Gianluca, è difficile da leggere come street&life, c'è troppo coinvolgimento del protagonista e la posa non offre molti punti di discussione, almeno in questa sezione
ma concordo con la valutazione di Massimo, lo sfondo e con questo ridimensionamento penalizza la figura.
La location è fantastica e anche ben ripresa... |
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ricordi di marcongik commento di Ueda |
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Se dai uno sguardo ai tutorial che ho in firma, capirai che questa tua immagine ha poco o nulla del genere street&life, manca l'uomo, rappresentato in un'attimo unico o raccontato nella sua quotidianità.
La fotografia in se sembra documentare uno stato d'abbandono, non di ricordi, anche se costruire o interpretare una storia partendo da una didascalia è molto difficile....
Avrei scelto una posizione che mi permetteva di avere più piede nella foto, evitando il più possibile anche questa ripresa dall'alto in basso che appiatisce tutto... |
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Torino sul Po di Cris_geo84 commento di Ueda |
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carrico ha scritto: | bw da rivedere: troppo grigia, malgrado la giornata.
Da lavorarci sopra.
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Concordo, ti consiglio questo link, che raccoglie i metodi più utilizzati, compreso quello pubblicato qui su 4U: http://www.andreaolivotto.com/photo_retouch_08.php |
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La sarta di aj72 commento di Ueda |
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A tutti gli effetti sono riprese (questa e le altre) a una bella manifestazione a tema,
perde di molto il valore life, dell'attimo unico, viste che sono pose che potevi permetterti di studiare al meglio, pubblico permettendo.
Ho seguito i consigli che ti ha dato Mario Zacchi e concordo perfettamente.
Io le riunirei in un'unico portfolio (come tu stesso dici) e le presenterei sotto forma di racconto...
Le rappresentazioni a queste manifestazioni non si possono considerare street&life (un'occhiata ai tutorial che ho in firma per farti un'idea del genere)...
In qualsiasi caso il taglio dei piedi, esteticamente non regge, avrei usato il manichino per quello che è, usandolo come una quinta teatrale, per aprire lo scatto e tenere la protagonista come centro d'interesse, includendo i piedi e un pò d'aria a destra
le tue motivazioni, visto il tema dell'evento e la disposizione quasi da vetrina degli attori e degli accessori, è difficile che risalti a un'osservazione da fuori, non conoscendo lo scenario completo, si viene rapiti dalla quantità di informazioni che la scena presenta, le accoppiate non possono venir fuori...
sono prove che dovresti prelevare dalla quotidianità e non da una sagra storica. |
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