Commenti |
---|
 |
|
|
 |
170; cm più, cm meno di Daniela Loconte commento di milladesign |
|
Mi sembra evidente che le persone si stiano misurando, usando come riferimento una linea posta a 170 cm da terra, come dichiarato dal bollino al centro del fotogramma (ed esternato anche dal titolo). |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
vista lago libero al rogito di milladesign commento di milladesign |
|
già che ci sono: qualche anima pia mi spiega come fa a salvare file compatibili con le dimensioni massime richieste dal forum senza massacrarli come questo? sembra scattata con un cellulare, ma di quelli vecchi. |
|
|
 |
|
|
 |
Prova in bianco e nero di Emanuela53 commento di milladesign |
|
Non mi preoccuperei di raddrizzare gli alberi, che non necessariamente sono verticali (e i motivi sono vari, da lievi sbandamenti dello scafo al fatto che normalmente l'albero é leggermente inclinato verso poppa e ammettendo che la barca galleggi perfettamente centrata lo si può avere verticale solo in foto presa dalla prua o dalla poppa), ma di verificare la verticalità della struttura, che è ciò che conta realmente per l'occhio. Il bianxo e nero mi piace, peccato solo che le nuvole fossero "nuvole di tempesta" e non nuvole belle bianche. |
|
|
 |
Jesolo di milladesign commento di milladesign |
|
Grazie per il passaggio!
i limiti tecnici dello strumento utilizzato non si possono nascondere, però mi fa piacere il tuo giudizio sugli altri aspetti della foto. |
|
|
 |
|
|
 |
White Slave di Daniela Loconte commento di milladesign |
|
che software usi per la postproduzione? se usi photoshop non dovresti avere problemi ad aprire i raw, altrimenti cerca un raw converter gratuito e verifica che effettivamente nel trasferimento delle immagini trasporti sul pc sia il jpg che il raw. una volta risolto il problema di lettura dei raw, elimina il salvataggio jpg della fotocamera e scatta solo in raw, che il jpg, soprattutto quello di una fotocamera datata, serve praticamente a nulla. |
|
|
 |
White Slave di Daniela Loconte commento di milladesign |
|
Daniela, ma scatti in jpg o in raw? Da un po' di foto che hai postato mi sta venendo il sospetto che tu usi solo il jpg, ma magari sbaglio |
|
|
 |
White Slave di Daniela Loconte commento di milladesign |
|
in fase di ripresa un polarizzatore come suggerito da Ettore ma anche esporre correttamente per la scultura in marmo e recuperare le ombre in post avrebbe aiutato sia a contenere il riflesso che ad evitare alte luci sfondate sul marmo. Le tonalità magenta e cyan rilevabili sia sul marmo che sul muro non capisco se derivino dai faretti utilizzati per illuminare il tutto o da problemi di esposizione della scena.
in post c'è poco da fare, se non un lunghissimo lavoro di ricostruzione con timbro clone e cerotto |
|
|
 |
|
|
 |
no condom ;/) di schyter commento di milladesign |
|
il problema, secondo me, è sempre il voler dare titoli che vanno oltre la mera descrizione (a dirla tutta, nel 90% dei casi ritengo che si possa fare a meno di intitolare una fotografia, soprattutto quando è bella e ben riuscita) |
|
|
 |
|
|
 |
notturno americano di Bizioh commento di milladesign |
|
Non c'è male come inizio. Un punto di ripresa ancora più basso secondo me avrebbe giovato alla composizione, ma capisco che sdraiarsi in mezzo alla strada non sempre sia fattibile.
Una curiosità: scatti in jpg o in nef? |
|
|
 |
Nero carbonio di beawolf commento di milladesign |
|
bella nel complesso, anche se trovo che la simmetria delle luci unita al fatto che abbiamo bande di luce molto simili tra di loro faccia perdere volume alla bottiglia, che risulta "piatta", complice anche l'andamento particolare (oserei dire innaturale) della curvatura del piede della bottiglia.
bella la luce sull'etichetta che da il giusto risalto agli elementi salienti che la arrichiscono: vernice UV, braille sul nome della vigna e oro in pasta sui testi e sulle bande. |
|
|
 |
Alessandria del Carretto di nerofumo commento di milladesign |
|
Sarebbe interessante, secondo me, conoscere anche la tradizione che sta dietro a questi preparativi. Io, per esempio, vedo degli elementi iconografici che mi fanno venire in mente alcune manifestazioni tipiche della mia terra (la Sardegna) legate a questo periodo, e per la prima volta mi soffermo a pensare che in realtà la cultura contadina e agropastorale si rifà a elementi che travalicano la collocazione geografica e superano le normali differenze culturali che sarebbero percepibili di primo acchito.
Il fatto che questo lavoro mi abbia fornito uno spunto di riflessione che va oltre il mero piano estetico è per me indice del trovarmi di fronte a un reportage ben realizzato, anche se forse avrei incluso una o due visioni più ampie degli eventi. |
|
|
 |
The doll di Phil7L commento di milladesign |
|
Molto interessante per la preparazione e anche per il trattamento in post produzione, anche se secondo me proprio per la post sforiamo nella sezione artwork.
Che schema di luce hai usato? |
|
|
 |
maestri cesellatori di nicobertin1 commento di milladesign |
|
per poter apprezzare al meglio i tuoi interventi e soprattutto per poter fornire eventuali consigli credo che sarebbe utile vedere la fotografia di partenza, sia qui che nelle altre tue opere, altrimenti è molto difficile esprimere giudizi di qualsiasi natura  |
|
|
br>